Uomo Acquario

 

L’ uomo Acquario non mette mai in primo piano l’amore: preferisce di gran lunga l’amicizia; anche i suo rapporti sentimentali sono vissuti più che altro a questo livello.

Le grandi passioni, le scenate di gelosia, la possessività, non fanno proprio per lui: perché, prima che alla compagna, deve pensare ai suoi ideali umanitari, alle sue invenzioni geniali.

Questo non significa affatto che sia freddo o indifferente, anzi! Se viene deluso, soffre come chiunque altro, solo che non lo dà a vedere.

 

Una donna, con lui, potrà essere perfettamente indipendente, perché non è affatto sospettoso né assillante. L’unica cosa che non sopporta, è di essere caricato di troppe responsabilità ha bisogno di sentirsi libero in ogni senso. Anche sul piano sessuale è cerebrale; preferisce parlare che agire e, comunque, solo una partner che sappia stimolarlo intellettualmente ha qualche chance … Soprattutto se si aiuta con della biancheria sexy!

Scegli un uomo Acquario se:

  • La gelosia ti fa venire l’orticaria,
  • Vuoi vedere realizzata la parità dei diritti,
  • Qualche volta hai pensato di prendere i voti.

 

Uomo Acquario

Dove incontrarlo e come riconoscerlo

Gli Acquario si incontrano facilmente dove c’è movimento, meglio se collegato al progresso o alla giustizia: manifestazioni ecologiste, congressi sulle ultime scoperte dell’elettronica, cortei di protesta, mostre avveniristiche … Nessuno come loro vive proiettato nel futuro!

Quindi, quando c’è da lottare per dei cambiamenti, loro sono lì. Diversamente, sono con i loro amici: ne hanno una quantità infinita e, perciò, una persona sola non può essere un Acquario.

Riconoscerli non è molto semplice: si vestono come capita, purché si sentano comodi e liberi di muoversi a loro piacimento, si mescolano tra la folla ed evitano di mettersi in mostra, ascoltano più che parlare … L’unica indicazione valida, è che non hanno mai un aspetto classico, formale: piuttosto esagerano in senso opposto, con le modernità. Inoltre, di solito il loro sguardo ha qualcosa di dolce, comunica quell’amore per tutto e tutti che hanno in sé.

 

 Uomo Acquario 

Come attrarre la sua attenzione

 

L’uomo Acquario più che guardare l’abbigliamento di una donna, ci guarda attraverso: vuole vedere com’è veramente, non come appare.

Detesta chi si atteggia a “grande conquistatrice” e tratta gli altri con superiorità: è invece attratto da una persona curiosa, che si interessa un po’ di tutti, che dimostri un pizzico di ingenuità e molta disponibilità.

Cosa significa tutto questo?

Che, prima di tutto, bisogna essere socievoli e spontanee, evitare i comportamenti artefatti, i formalismi.

Poi, sarà il caso di fare il primo passo e chiedergli direttamente di diventare amici: è l’unica tattica di sicura riuscita, con un tipo come lui! E se si riesce ad essere anche originali, tanto meglio.

 

Come conquistare un Uomo Acquario

 

Per conquistare un uomo Acquario, più che una tecnica ci vuole una anti-tecnica, perché la seduzione non deve passare attraverso la via dell’amore, ma percorrere quella dell’amicizia.

Fra amici, ovviamente, non esiste l’ansia di piacere a tutti i costi, né tantomeno ci sono possessività, passione, gelosia: fra amici si parla, ci si scambiano le idee, a volte si comunica col silenzio … e non si finisce una serata a letto.

Allora, se una donna vuole diventare la sua compagna, deve soltanto essere se stessa, naturale, spontanea: fargli capire –o dirgli chiaramente- che le piace, ma poi attendere che le cose si sviluppino da sole, senza mettergli fretta costringendolo a decidere o soffocarlo.

E per tenerlo legato a lungo?

… Lasciarlo completamente “slegato”, libero di andare e venire come vuole, incoraggiarlo nei suoi progetti …

A letto, almeno agli inizi, niente comportamenti da geisha: spontaneità, naturalezza, un pizzico di ingenuità e passione. Col tempo, si potrà osare sempre di più, ma non si può pretendere che passi ore e ore ed ore sotto le lenzuola: il sesso sarà sempre un fatto marginale rispetto all’intesa mentale.