Se sei nato col Sole in Sagittario Luna in Toro,

sei geniale, cortese, idealista e romantico.

Capisci il mondo anche in senso pratico, ma non vuoi mai passare all’azione, poiché le questioni materiali non ti interes­sano più che tanto.

Hai una mente filosofica e astratta a tal punto da la­sciare che la tua ideologia invada i tuoi propositi concreti.

Grazie al tuo Sole in Sagittario Luna in Toro ti esprimi al meglio in un’attività artistica o creativa, in cui il tuo idealismo può sbrigliarsi ed essere concretamente remunerato.

Forte è il richiamo della musica.

Tieni in altissimo conto gli studi e, anche se la tua permanenza a scuola non è stata prolungata, con­tinuerai ad applicarti di tua iniziativa.

Sei ricco di aspirazioni più che di ambizioni e, dalla vita, richiedi soddisfazioni ideali, non tanto rea­li; se non si pensasse economicamen­te a te (come probabilmente avvie­ne), saresti capace di trascurare di guadagnarti da vivere, per insegui­re i tuoi sogni.

Pensi che Dio vede e Dio provvede, cosa che, nel tuo ca­so, con Sole in Sagittario Luna in Toro, l’Altissimo non dimentica di fa­re.

La tua fiducia si estende agli uo­mini ed è generalmente giustificata, poiché il tuo idealismo è di tal sor­ta che verrà parimenti ripagato. Sei magnifico in amore  di natura ar­dente, impulsiva, fedele e devota.

Sei capace di sacrificare tutto ad esso, ma probabilmente non ti sarà ri­chiesto di dover affrontare dure pro­ve e la tua vita affettiva scorrerà pia­cevolmente senza crearti troppi pro­blemi.

Nell’oroscopo, sia di un uomo che di una donna, la posizione Sole in Sagittario Luna in Toro in­dica infatti un’eccellente capacità di vivere soddisfacenti rapporti perso­nali e, grazie alla comprensione e al rispetto reciproco, perdureranno nel matrimonio l’attrazione e l’appaga­mento sentimentale.

Con Sole in Sagittario Luna in Toro sei costante, senza essere un rigido puritano virtù rara ed eccellente.

Credi nella giustizia, senza essere un presuntuoso; sei ottimista, senza essere un in­genuo. La consapevolezza delle co­se del mondo e un certo senso del­l’ umorismo ti impediscono di cade­re nell’autocompiacimento, mentre una vena di severità ti evita di esse­re frivolo.

Con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Saturno, Luna in congiunzione con Nettuno, Sole in Congiunzione con Marte e/o Giove o Sole in Quadratura con Urano, considerevole for­tuna e probabile talento artistico.

Con Sole in Congiunzione e/o Quadratura con Urano, natura altamente in­dipendente, ma rispettosa; con Sole in Quadratura con  Nettuno, assai romantico, pericolo di un cer­to disordine provocato da una sto­ria d’amore.

Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, Giove in Congiunzione di Saturno e/o Urano e/o Nettuno, fortuna in abbondanza, potere e prestigio.