Se sei nato con Sole in Sagittario Luna in Scorpione

hai molto temperamento e un forte senso d’indipendenza, grazie ai quali la tua vita si svolgerà sempre con un ritmo assai veloce.

Ti fai avanti e insisti affin­ché ti siano date delle possibilità per dimostrare quello che sai fare. Sai sempre ciò che vuoi e in un modo o nell’altro l’ottieni.

Con Sole in Sagittario Luna in Scorpione hai una visio­ne sottile e filosofica della vita. La tua mente è acuta e funziona con in­telligenza; hai una consapevolezza profonda della tua personalità e dei tuoi meriti, nonché dei diritti e dei privilegi degli altri.

Non giudichi gli amici e, quantunque non puoi fare a meno di approvare o disapprova­re certi fatti, credi nel detto “vivi e lascia vivere”.

Un poco rigido e austero in tema di ciò che è giusto e ciò che è ingiusto, ti manca (for­tunatamente!) lo spirito del missionario ma chi è nei guai troverà sem­pre in te una spalla su cui piangere. Sei sensibile e riservato, esiti a ma­nifestarti in espressioni di solidarie­tà, ma hai un interesse fondamen­tale nelle persone e, a modo tuo, fai sì che esse lo avvertano.

Grazie al Sole in Sagittario Luna in Scorpione sei studio­so, intuitivo, profondo e lungimi­rante; hai il dono della sintesi e sai combinare le cose in modo nuovo e insolito.

Hai il senso del ridicolo, ri­di volentieri e sei il migliore dei compagni, quando non sei in preda al cattivo umore. Sentimentalmen­te, in te si combinano l’ardore del romantico e la riflessività del pen­satore, in un’armonia perfetta. Sei piuttosto nervoso per natura, ma l’autodisciplina, l’equilibrio e la ri­servatezza del carattere ti tengono sempre sotto controllo.

Con l’accoppiata Sole in Sagittario Luna Scorpione trasformi pertanto l’energia nervosa in una trascinante vitalità che ti spinge ad attuare i propositi, cosicché non ti mancherà il successo.

Svolgi co­scienziosamente i tuoi compiti e, no­nostante il tuo sottile senso dell’u­morismo, la tua serietà nell’affron­tare le cose importanti della vita è assolutamente fuori discussione. approfondiamo ora i transiti del tuo Sole in Sagittario  Luna in Scorpione.

Con Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte, non abusare dei farmaci per diminuire la tensione nervosa.

Con Luna in Quadratura con Saturno, la capacità di concentrazione è accresciuta; con Sole in Congiunzione o Quadratura con Urano e/o Marte, Sole in Quadratura con Nettuno, Luna in Congiunzione o Quadratura con Saturno o con Urano, Luna in Quadratura con Nettuno tensione: control­lare i nervi.

Con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove, Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Urano e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, molta fortuna e potere nella vita; sicurez­za economica.