La configurazione Sole in Sagittario Luna in Cancro

rispec­chia una personalità intuitiva, poetica e sensibile, dotata di un grande senso di adattamento che renderà possibile l’uso delle proprie capacità in qualsiasi campo si voglia.

Sia che tu scelga una carriera d’af­fari, professionale o artistica, te ne. impadronirai perfettamente.

Sei ca­pace di ampie astrazioni di pensie­ro  di capire la filosofia fin nei dettagli  e dotato di un rigido senso degli affari.

Grazie al Sole in Sagittario Luna in Cancro, quando pensi con lu­cidità, sei in grado di penetrare per­fettamente nell’intimo delle perso­ne e delle cose; ma c’è una vena d’ingenuità in te che può renderti vittima di chi è apparentemente cre­dibile, specialmente se costui (o co­stei) farà appello ai tuoi sentimenti o alla tua vanità.

Parimenti, potrai credere in strane dottrine, nello spi­ritismo, ecc.

Questo tuo atteggia­mento si rifletterà probabilmente anche negli affari, poiché sei ottimi­sta e ti immagini un risultato sod­disfacente anche per i piani e gli schemi più astrusi. La cosa strana è che, usando la tua ingegnosità ed energia, li sai far funzionare davve­ro; nessun compito ti è infatti ar­duo, una volta che ti sei prefisso di portarlo a termine.

Ma, con Sole in Sagittario Luna in Cancro, attento, però, a non lasciarti tentare, per ottimi­smo e faciloneria, a sprecare le tue energie nell’inseguimento di vane chimere. In men che non si dica, ti troveresti a dover affrontare terri­bili prove, come nelle fiabe, per con­quistare il cuore della principessa.

Esamina oculatamente i fatti prima di lasciarti prendere dall’entusiasmo  accertati bene, prima di comin­ciare, che vuoi davvero arrivare al­la fine, poiché energie e entusiasmo si spengono al più debole soffio.

Non è esatto dire che ti scoraggi, ma la tua attenzione si sposta rapida­mente su qualcos’altro che improv­visamente ti incuriosisce. Per quan­to concerne i sentimenti.

Con Sole in Sagittario Luna in Cancro, sei roman­tico, idealista e volubile: ciò non significa tanto che ti stanchi del vec­chio, quanto che ti interessi sempre al nuovo.

In tutte le cose studi, affari, amore, idee, dottrine filoso­fiche  dovresti cercare di appro­fondire piuttosto che di spaziare. Negli affari, bada al sodo invece che all’estro; quando crei, come nelle ar­ti, alla qualità invece che alla quan­tità; in amore non dimenticare di concentrarti invece di razzolare.

Con Sole in Sagittario Luna in Cancro le tue grandi capacità e i tuoi ideali troveranno un riconoscimento, se saprai indirizzare gli entusiasmi e non disperderai le energie.

Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, le capacità di con­centrazione saranno potenziate; con Luna in Congiunzione con Nettuno  o in Quadratura con Urano, Sole in Congiunzione con Urano o in Quadratura con Nettuno, si raccoman­da di porre un freno all’instabilità delle emozioni; pericolo di esauri­menti nervosi e disordine nei pro­cessi mentali.

Con Sole in Quadratura con Urano, personalità da pensatore ribelle e progressista; con Sole in Congiunzione con Urano, sensibile, un po’ morboso. Con Venere in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Urano e/o Nettuno, Venere Quadratura a Urano e/o Nettuno, il groviglio dei sentimenti ti rende confuso; con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, atteggia­mento sentimentale in amore.