Se sei nato Sole in Pesci Luna in Vergine

ti avvali delle tue intuizioni e procedi seguendole con logica. Sei un buon giudice delle persone, e assolutamente sicuro della proprietà dei tuoi giudizi. Quando sei certo dell’intimo valore di qualcuno, qualsiasi cosa egli potrà fare, per quanto bizzarra, illogica o riprovevole, non scuoterà mai la fiducia che avrai riposto in lui; capisci perfettamente le persone e lasci che risolvano i loro problemi a modo loro.

Con Sole in Pesci Luna in Vergine pensi che “capire significa perdonare” e, nonostante tu sia un giudice estremamente severo verso chi ti appaia guasto di fondo, sei parimenti tollerante quando riconosci un individuo sano nell’intimo. Questa tua tolleranza non è quindi di carattere universale, ma si manifesta caso per caso, così come non è dettata dal sentimento, bensì dall’intelletto; plasmi le tue intuizioni alla luce della logica e del buon senso, per renderle plausibili sia a te stesso che agli altri.

Da questo integrarsi tra il conoscere e il sentire, armoniosamente composti fra di loro, ti deriva una tranquilla fiducia in te stesso. Ragione ed emozione operano in sintonia, e il loro accordo costituisce una solida base per l’equilibrio della tua personalità; ben difficilmente ti troverai a dover superare un conflitto tra quello che la tua mente pensa e quello che il tuo cuore prova.

Grazie a Sole in Pesci Luna in Vergine non ti troverai mai a fare d’impulso cose di cui potresti pentirti e, quantunque tu possa far ne altre che susciterebbero la disapprovazione altrui, trovi sempre una ragione valida ai tuoi occhi per giustificare il tuo operato. La consapevolezza che hai di te è la tua vera forza e, così come sei tollerante verso gli altri, lo sei anche verso te stesso; non esci spesso dalla retta via ma, quando succede, lo fai con tutta calma e tranquillità con la convinzione di stare agendo comunque secondo un certo codice, momentaneo si, ma ugualmente definito e importante per te.

Attento però, alla lunga, con Sole in Pesci Luna in Vergine, finirai per condurre un tipo di vita convenzionale, ordinata e intelligente. Hai uno spiccato senso dell’umorismo e ridi volentieri, fornendo così un’immagine di te stesso che può non render giustizia alla serietà del la tua natura.

La vita ti diverte, anche se nello stesso tempo sei consapevole delle sue tragedie; non ti lasci tuttavia impressionare troppo per meglio dire, non ti lasci influenzare da quello che di negativo c’è nel mondo fino al punto di non saper più apprezzare quanto c’è di bello, buono, divertente e gioioso. Credi in paradigmi fissi, in una filosofia tutta tua, secondo la quale intrecci le apparenti contraddizioni ai sani valori a cui la tua vita si ispira.

Questa configurazione è abbastanza favorevole a un lavoro nel mondo degli affari, di tipo non direttivo, e anche ad attività di tipo creativo/manuale che richiedono accuratezza più che ispirazione, infatti, fra i nati Sole in Pesci Luna in Vergine si annoverano umoristi e uomini di spirito.