Se hai Sole in Pesci Luna in Leone

sei una persona abbastanza contraddittoria, ora aggressiva ora reticente, sempre tesa al superamento di una certa timidezza che la tua personalità espansiva nasconde a chi non guardi bene nel tuo intimo.

Hai i tuoi timori, i tuoi cattivi presentimenti e le tue preoccupazioni, che non si manifesteranno apertamente nel comportamento, apparentemente così sicuro e impavido. Ci sono profondità in te di cui pochi sono consapevoli, così come, d’altro canto, sfuggono anche a te.

A causa di Sole in Pesci Luna in Leone molte volte resti in compagnia anche se vorresti star solo, mentre, viceversa, spesso quando sei solo ti senti scontento e ti mancano gli altri. Di te si può dire a ragione che sei “solo tra la folla”, e non per mancanza di personalità o perché la gente ti respinga, ma per la tua tendenza a chiuderti in te stesso.

Hai grandi capacità intellettuali e artistiche, che non trovano tuttavia una pronta espressione. Dai l’impressione che, se volessi, poche sarebbero le cose che non sapresti fare. Ma non vieni al sodo, poiché ti manca fondamentalmente la volontà di impegnarti in qualsiasi competizione.

La tua sicurezza è più apparente che reale; ammiri molto le opere altrui, ma non vuoi provarti a eguagliare o superare ciò che è già stato fatto.

Con Sole in Pesci Luna in Leone quando sei dell’umore giusto, sei magnifico in compagnia, spiritoso, gentile e premuroso con gli altri, generoso e caritatevole, e di una grande apertura mentale. Se mai ti si vedrà preoccupato, di cattivo umore o permaloso, sarà perché avrai potuto constatare, in qualche modo, che l’insicurezza è davvero il tuo punto debole; di conseguenza, ecco metterti sulle difensive contro un nemico, reale o immaginario, che vuole attaccarti là dove più duole.

Sentimentalmente, sei romantico, fantasioso, impressionabile, sensibile e leale la lealtà è quasi un feticcio ai tuoi occhi e, una volta che hai concesso il tuo affetto, non lo rinneghi mai. Sei molto bisognoso di affetto, amore e comprensione e sarai estremamente devoto a chi sarà pronto a dartene.

La configurazione Sole in Pesci Luna in Leone riflette una considerevole fortuna e, se con Marte in congiunzione con Giove, Marte in congiunzione con Nettuno, Giove in congiunzione con Nettuno o Saturno in congiunzione con Nettuno, non manca ricchezza o almeno sicurezza economica, quantunque molto del tuo nervosismo dipenda dal timore di perderla.

Con Sole in Pesci Luna in Leone ciò in cui ti devi impegnare massimamente è nella ricerca di un equilibrio interiore che bene si armonizzi con il coraggio che manifesti esteriormente, fornendogli una più solida base.

Dovresti, inoltre, orientare i tuoi sforzi nel vedere il mondo come esso è in realtà, e non come il tuo spirito così apprensivo ti porta a immaginarlo. Dovresti cercare di essere più aderente alla realtà ed evitare di abbandonarti a pratiche spiritiche o a esperimenti di parapsicologia, alle cui suggestioni potresti pericolosamente soggiacere.