Se hai Sole in Pesci Luna in Bilancia

tendi alla ricerca estetica e ad esprimerti nelle arti, nella religione o nella filosofia. Qualunque sia il campo che ti attrae, ti consacri fedelmente ad esso. Sei fortemente sensuale e arricchisci tutto ciò a cui ti dedichi di un tocco di fascino personale.

Con Sole in Pesci Luna in Bilancia fai appello ai sentimenti, piuttosto che all’intelletto. Anche se puoi possedere una cultura molto solida, non sei in fondo un intellettuale, bensì un individuo estremamente intuitivo. Se sceglierai di applicarti in materie troppo tecniche, disperderai i tuoi doni. Puoi controllare il cuore del tuo prossimo meglio della sua mente, e, quando sei ispirato, sai fare cose meravigliose, capaci di scuotere l’umanità alle radici, fantastico e strano come sei.

Attento però, con Sole in Pesci Luna in Bilancia non dovresti però indulgere nello spiritismo o nella medianicità, con il rischio di diventarne schiavo; dovresti invece sviluppare quella tua qualità che ti porta a parlare, scrivere o agire quasi automaticamente, ricordando che la parte migliore del tuo io emerge quando non badi a controllarti.

Non rimuovi certo il tuo inconscio, anzi hai con esso un rapporto profondo e vivace, e portarlo alla superficie ed esprimerne liberamente le immagini dovrebbe essere decisamente il tuo fine. Potresti essere capace di cadere in una certa confusione mentale a causa di un’irritante consapevolezza del fatto che in te coesiste una duplicità dell’essere, e del conseguente tentativo di razionalizzare questa tua ambiguità. Così facendo non puoi che peggiorare le cose, poiché di fatto la razionalizzazione è uno dei tuoi peggiori nemici.

Con Sole in Pesci Luna in Bilancia credi facilmente a tutto ciò che va d’accordo con le tue emozioni e, sotto lo stress di una delusione, di una frustrazione di un rallentamento nel progredire, puoi trovare un ulteriore inceppo sulla via dell’equilibrio interiore nella tendenza a pensare, ad analizzare troppo le cose e ad agire scarsamente d’impulso.

Sei una delle poche persone al mondo che dà il meglio di sé quando sfugge alla disciplina, salvo mantenere un minimo di educazione e autocontrollo, poiché altrimenti tendi a rinchiuderti più del dovuto in un contegno rigidissimo e a instaurare nel tuo intimo conflitti causati dalla repressione del tuo io.

La differenza fra te che hai Sole in Pesci Luna in Bilancia e la maggior parte delle repressioni sta nel fatto che, nel tuo caso, non si tratta di una repressione sessuale, ma piuttosto emotiva e intellettuale. Devi abbandonarti interiormente ed esprimerti in tutta spontaneità, come tanto ameresti fare. Quando lo farai, la tua vita procederà spedita verso la felicità e il successo, e in un modo così facile e piano che tu stesso ne resterai piacevolmente sorpreso.

Con Mercurio in Congiunzione con Venere o Mercurio in Trigono con Venere, mente altamente idealista e artistica, grande creatività. Con Venere in Congiunzione con Saturno o Venere in Quadratura con Saturno, confusione causata da delusioni sentimentali; con Venere in Congiunzione con Marte, Venere in Quadratura con Marte, Venere in Congiunzione con Urano, Venere in Congiunzione con Nettuno, Venere in Quadratura con Urano o Venere in Quadratura con Nettuno, vita sentimentale convulsa, contrasti e instabilità emotiva. Con Luna in Congiunzione con Marte, mente brillante e creativa; con Luna in Quadratura con Marte, intellettualmente parimenti brillante, ma incertezza di propositi.