Se sei nato con Sole in Pesci Luna in Acquario,

sei dotato di principi altamente umanitari e credi nella gente; sarai senz’altro a tuo agio impegnato in riforme, nell’assistenza sociale, nelle attività pubbliche, nella religione, ecc. Se entrerai nell’amministrazione statale, svolgerai i tuoi compiti con un forte senso del dovere senza pensare a far carriera.

Con Sole in Pesci Luna in Acquario lo spirito missionario è grande in te. Credi nelle virtù modeste, come la moderazione, l’onestà e l’onore; esse sono il tuo credo e cercherai di infonderlo negli altri. Non sei molto tollerante e sei pronto a condannare chi è più fragile di te per natura, pur mentre cerchi di aiutarlo ad acquistare una nuova forza.

Sole in Pesci Luna in Acquario fanno si che il tuo credo religioso sia improntato alla più stretta ortodossia e che tu sia devoto e pio; se non corri ai ripari, rischi di diventare bigotto. Sforzati di pensare che anche gli altri sanno quello che fanno, anche se i loro metodi sono differenti dai tuoi.

Grazie a Sole in Pesci Luna in Acquario sentimentalmente, sei ardente e sincero, con un senso di vera simpatia e comprensione nei riguardi di quelli che ami; ti fai amare da chi ti circonda per la tua affabilità, cortesia e il tuo senso dell’umorismo che, d’altro canto, non interferisce con l’atteggiamento fondamentalmente serio che mostri nella vita.

Soffri di sbalzi di umore: sai divertirti in compagnia e, una volta a casa, ti metti a rimuginare e ti immalinconisci a causa dello stato del paese o perché è scoppiata una guerra in Etiopia. Quando cominci a pensare a questo genere di cose con sufficiente intensità, vuoi anche agire in merito, in prima persona e di tua iniziativa; o almeno eccoti a tavolino a scrivere una lettera al direttore di un giornale, firmata “Pro bono publico” o “Pax vobiscum”.

Con Sole in Pesci Luna in Acquario una grande fiducia nella forza della parola: nella tua mente essa diventa un mezzo per convertire a una giusta causa e sei, a questo proposito, un oratore efficace e uno scrittore persuasivo. Ti dedichi attivamente a chi, nella tua cerchia, pensi possa essere convinto ad abbracciare il tuo ideale: non lo lascerai più in pace finché non ci sarai riuscito. E il tuo ideale consiste sempre nel perseguire una causa umanitaria.

In privato, sei un cittadino onesto, un saldo sostenitore della chiesa e del governo, nonché della legge e dell’ordine. Per tutte queste tue qualità, sarai rispettato, amato e vedrai la fiducia degli altri riporsi in te.