Nascendo col Sole in Toro  Luna in Pesci,

possiedi un’intima profondità di celati pensieri ed emozioni che neppure i tuoi più cari amici e conoscenti sospettano. Conduci una sognante seconda vita interiore che non ha alcun legame evidente con la realtà e che ti impedisce in qualche modo di stringere rapporti personali intimi, sebbene tu abbia un gran bisogno di affetto e comprensione.

Con il Sole in Toro Luna in Pesci e Luna in Congiunzione o Quadratura con Mercurio, sarai un ottimo conversatore, ma nonostante tutto ciò che dirai e le con­fidenze a cui apparentemente ti lascerai andare, terrai sempre per te le cose che realmente contano.

So­lo in un oroscopo con quadrature e congiunzioni dominanti, tu saprai avvalerti di forze artistiche e crea­tive, dal momento che le tue capa­cità di riserbo e controllo sono con­siderevoli.

Se le tue energie sono controllate da aspetti quali Sole in Congiunzione con Mercurio e/o VenereLuna in Congiunzione con Marte, Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, o forse anche Sole e/o Luna in Congiunzione con Saturno, sfonderai in carriere par­ticolarmente gratificanti come scrit­tore, musicista o simili.

 

 

 

 

Questa è principalmente una configurazione da artista, poiché, con Sole in Toro Luna in Pesci, le doti manageriali non sono il tuo forte. Libero da ne­cessità o preoccupazioni economi­che, avrai nella vita una certa con­creta fortuna. Il denaro non conta per te, ma ti torna utile, dandoti quella tranquillità economica neces­saria a soddisfare le tue aspirazioni personali e artistiche. Molto sensi­bile alle situazioni emotive, sei in­fluenzabile in amore e cedi alle lu­singhe; pertanto devi fare attenzio­ne a non legarti a persone sbagliate che probabilmente ti vengono impo­ste dagli amici (questa è una prerogativa di chi ha Sole in Toro e Luna in Pesci.

Se questo succede con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno, Sole in Congiunzione o Quadratura con Saturno, Sole in Quadratura con Urano nell’oroscopo di una donna, o con Venere in Congiunzione o

Quadratura con Marte e/o Saturno, Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte nell’oroscopo di un uomo, una gran­de delusione d’amore in età giova­nile lascerà un’impronta dolorosa che influirà durevolmente anche in seguito.

Prendi la vita con solenne serietà, tranne che con Sole e/o Luna in Congiunzione con Giove o Sole in Trigono con Giove; comunque, anche in questo ca­so, sarai tendenzialmente grave e sensato.

La vita coincide per te con la realtà e con la serietà e, anche se tu non pensi che con la morte tutto finisca, le tue riflessioni sono di un carattere più metafisico che religio­so. L’occulto, il misterioso, l’oscu­ro ti attirano.

Studi e piaceri esote­rici ti affascinano. Possono interes­sarti magia e spiritismo, e credi nella supremazia della dottrina della men­te sulla materia, nelle forze telepa­tiche del pensiero, ecc.

Questa è una cosa benefica perché c’è in te una tendenza ad ammalarti per eccessi­vo nervosismo o stati ansiosi (l’ipocondria che ti da il Sole in Toro è rafforzata dall’iper-emotività della Luna in Pesci); la for­za positiva del pensiero ti aiuterà molto a eliminare una certa ipocon­dria. Sei piuttosto autosufficiente ed esiste in te una tendenza all’intro­versione, enfatizzata con Sole e/o Luna in Congiunzione con Saturno.

Dovresti coltivare l’obiettività e sforzarti di esprimere i tuoi intimi pensieri, cercando tuttavia di non prenderti troppo sul serio; altrettan­to dovresti fare con i tuoi problemi, o meglio, se proprio dovesse costarti troppo, discutine almeno con un amico comprensivo; non tenere tut­to ermeticamente celato dentro di te.

Ma dovrai farlo in modo assolu­tamente spontaneo, poiché nessuno potrà mai farti uscire dal tuo guscio se non sarai tu ad aprirti. Ti rinchiu­di come un’ostrica e così stai, risen­tito per le intrusioni nel tuo priva­to, cercando a viva forza di scrollarti di dosso il supposto intruso. In cir­costanze normali puoi anche mo­strarti aperto, ma certo non quan­do ti si fanno troppe domande o quando, presa una tua decisione, pensi che qualcuno ti ostacoli.

Al­lora sì che sai battere in ritirata.

DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?

clicca il bottone qui sotto