sole toro e la luna in capricorno

Se sei nato con il Sole in Toro Luna in Capricorno,

la sicurezza è per te della massima importanza, non forse quella economica, ma quella che deriva da una famiglia stabile, dalla posizione e dal prestigio.

Sei orgoglioso; un’apparenza esteriormente gentile e benevola nasconde una profonda consapevolezza del tuo valore, che ti piace rendere manifesto nelle cose che contano agli occhi del mondo: l’ambiente in cui vivi, cioè, e i successi che si riportano (ti poni al mondo con tutta l’eleganza che il venusiano Sole in Toro sa regalarti ma, nascondi in te una saggia, acutissima, saturniana “anima” data dalla Luna in Capricorno.

Hai degli ideali, ma sei soprattutto un realista: infatti preferisci vivere oggi un’esistenza confortevole e dignitosa, piuttosto che ricevere fama ed onori postumi.

Il tuo motto è “meglio un uovo oggi che una gallina domani”. Questo potrebbe far erroneamente supporre in te un animo grettamente materialistico, ma la tua rettitudine innata è fuori discussione, e il tuo idealismo è venato di quel buon senso che ti fa andare diritto all’essenza delle cose (e questo è tipico di chi ha un  Sole, in Toro, e Luna, in Capricorno, entrambi governati da un elemento “Terra”).

Tu credi nella correttezza dei rapporti e la pratichi, quantunque le tue virtù siano di genere più terreno che spirituale.

Sei incline ad un certo scetticismo e ti comporti di conseguenza, a dispetto di un sotterraneo, profondo sentimentalismo.

Sei un buon conoscitore di persone e situazioni, un giudice perspicace della pubblica opinione come pure di quella dei tuoi intimi. Conosci istintivamente non solo quello che la gente pensa oggi, ma anche quello che penserà domani. Sei abile nello stimare gli umori del pubblico e i suoi orientamenti, ed è questo il tuo asso nella manica per riuscire fra quelli che contano.

 

 

 

Avendo il Sole in Toro e la Luna in Capricorno hai bisogno di una posizione sicura, ma la cosa a cui più aspiri è il prestigio.

Ami controllare e dirigere e ti senti responsabile degli stati d’animo e degli umori del tuo pubblico, piccolo grande che sia; nei casi estremi (con Sole e/o Luna e/o Marte in Quadratura con Saturno) questo porta ad una smodata brama di potere e d’autorità che (se anche con Luna in Congiunzione con Venere e/o Giove, Sole in Congiunzione con Marte e/o Giove) potrà essere gratificata, poiché in questo caso la tua capacità di individuare gli umori del pubblico viene messa a frutto ampiamente e tu ne uscirai in vetta.

Senza nessuna di queste stimolanti influenze o senza altre quadrature con Sole o Luna, accadrà facilmente che tu eviterai la lotta e ti accontenterai della raggiunta stabilità. Ma anche in questo caso la tua mente lavora in continuazione spesso solo per arrovellarti poiché il tuo vigore mentale é tale che, qualora non trovi uno sfogo positivo, non esita a dirottarsi lungo un cammino a sé sfavorevole.

Con Venere in Congiunzione con Marte e /o Saturno o Venere in Quadratura con Marte, passioni sfrenate che necessitano di controllo; con Sole in Congiunzione o Quadratura con Urano, pericolo di sconvolgimenti causati da preoccupazioni o dalla cattiva salute; con Sole in Quadratura con Saturno e/o Urano, natura febbrilmente emotiva, con alti e bassi sia sentimentali che professionali; le opportunità di potere possono vanificarsi prima o subito dopo essere giunti a qualche buon successo. Se hai il Sole in Toro e la Luna in Capricorno Quadrata a Saturno sei genio manageriale o creativo; con Luna in Quadratura con Mercurio, facilità di espressione che può essere finalizzata al successo scrittori e speaker.

DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?

clicca il bottone qui sotto