Con Sole in Acquario Luna in Ariete

Hai una mente pronta e aggressiva, sei consapevole delle tue doti intellettuali e critico verso il resto del mondo.

Questa è una delle configurazioni a cui appartengono coloro che si distinguono per un netto complesso di superiorità, per cui devi badare a non diventare impopolare, soddisfatto come sei di tutte le tue virtù. Hai un distaccato interesse intellettuale per tutto, una mente ampia, profonda e onesta; ma devi rinforzarti emotivamente.

Tendi a essere freddo, solitario, staccato, mentre desidereresti molto circondarti di persone pronte ad ascoltarti.

Con Sole in Acquario Luna in Ariete sei affidabile: ciò che hai appreso è frutto di una ricerca accurata, ben elaborata e quindi perfettamente proponibile.

Ma tutte le tue capacità non verranno riconosciute, fintantoché non cesserai di essere troppo freddamente razionale.

Hai un effettivo bisogno di persone e di qualche attività che ti porti in mezzo alla gente; appartieni probabilmente a una distinta famiglia, da cui hai ereditato un buon nome e un buon cervello; ti si spalancheranno, pertanto, porte che ad altri sono precluse.

Approfitta perciò della vita di società che ti si offre, ma impara a essere meno arrogante e a dimostrare che anche tu, di tanto in tanto, hai bisogno di simpatia umana: la gente ti si farà incontro.

Naturalmente con Sole in Acquario Luna in Ariete i tuoi modi incidono sulla tua espressività in amore; se pure, come abbiamo detto, sei bisognoso di affetto, una certa presunzione intellettuale ti fa apparire meno caloroso di quanto tu non sia in realtà, e il tuo atteggiamento così indipendente non è certo il più adatto per risvegliare tenere passioni.

Con Luna in congiunzione con Marte, Luna in quadratura con Marte, Luna in congiunzione con Saturno, Luna in quadratura con Saturno, Sole in congiunzione con Saturno o Sole in quadratura con Saturno, natura ambiziosa e dura che solitamente raggiunge gli scopi prefissi; con Luna in congiunzione con Venere, Luna in congiunzione con Giove, Luna in quadratura con Giove, Luna in trigono con Giove, Luna in trigono con Nettuno, Sole in congiunzione con Giove, Sole in trigono con Giove  Sole in congiunzione con Venere, più amabile e geniale, meno calcolatore; con Sole in quadratura con Urano o Luna in quadratura con Urano, instabile, indipendente e ribelle; con Luna in quadratura con Nettuno o Sole in quadratura con Nettuno, mente confusa, nondimeno aggressiva, meno solida.

Con Sole in Acquario Luna in Ariete e Mercurio in congiunzione con Venere, Mercurio in congiunzione con Nettuno o Mercurio in congiunzione con Urano, mente artistica; con Mercurio in congiunzione con Marte, Mercurio in congiunzione con Saturno o Mercurio in congiunzione con Urano, acuta, critica, analitica; con Mercurio in congiunzione con Giove, critica nei riguardi del prossimo.

Con Giove in congiunzione con Saturno, Saturno in congiunzione con Urano, Saturno in congiunzione con Nettuno, Marte in congiunzione con Saturo, grande influenza; con Saturno in congiunzione con Urano e Sole in quadratura con Urano, ambizioni inquiete, forte temperamento, natura solitaria e fredda, quantunque capace di intense emozioni.