Se nasci con Sole in Capricorno Luna in Bilancia

hai  una sorta di ispirata fiducia nella tua infallibili­tà, che può fare di te un semplice eccentrico, dalla personalità dogma­tica, rigida e inflessibile, o può con­durti in alto, se sarai capace di fon­dere la sicurezza che hai in te stes­so con la volontà d’azione.

Sei una specie di guerriero, ma devi superare la tua tendenza ad essere permalo­so e litigioso.

Con Sole in Capricorno Luna in Bilancia hai una concezione sognante e immaginifica delle cose e, a meno che tu non abbia un’ec­cezionale vitalità, si penserà a te co­me a una persona strana.

Con Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Marte, Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Congiunzione con Urano, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Congiunzione con Giove, Sole in Congiunzione con Saturno, Sole in Quadratura con Saturno, Marte in Congiunzione con Giove, Marte in Congiunzione con Nettuno, Marte in Quadratura con Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno, Giove in Congiunzione con Urano, Giove in Congiunzione con Nettuno, Saturno in Congiunzione  con Urano o Saturno in Congiunzione con Nettuno, hai una chance fan­tastica di giungere a vette altissime, nell’inseguimento incessante e qua­si maniacale di una tua meta o di un tuo ideale; in questo caso, dispieghe­rai il tuo potere magnetico sulla gen­te: ne sei dotato, ma in minor mi­sura, anche con Sole in Congiunzione con Mercurio o Sole in congiunzione con Venere.

Con Sole in Capricorno Luna in Bilancia e senza il supporto di queste influenze, bada a non limitarti ad essere eccen­trico, strano e bizzarro, poiché, es­sendo così insolite le tue idee, sareb­be estremamente arduo renderti e renderle accettabili in pubblico.

Non sei esattamente un romantico. Il tuo distacco smentisce il bisogno dei tuoi simili. Grazie a Sole in Capricorno Luna in Bilancia ti piace circondarti di persone, ma nello stesso tempo non sei certo caloroso a prima vista; sei sospettoso, orgoglioso e chiuso. Con Venere in Congiunzione con Marte, Venere in Quadratura con Marte, Venere in Congiunzione con Urano, Venere in Quadratura con Urano, Venere in congiunzione con Nettuno o Venere in Quadratura con Nettuno, questa tua tendenza può trasformar­si, al contrario, in una genuina so­cievolezza, ma si prevedono anche problemi originati da sentimenti in­stabili e impulsivi.

L’intelletto e le emozioni si influenzano vicendevol­mente, provocando confusione. Credi sia reale ciò che invece sem­plicemente senti e, quando non stai all’erta, rischi di farti irrimediabil­mente ingannare.

Ma quando met­ti in moto i tuoi sospetti, eccoti pronto ad alienarti il prossimo.

Sei, alternativamente, troppo credulone o troppo sospettoso.

Sole in Capricorno Luna in Bilancia è una configurazione non facile e la prima lezione da apprendere è quella di sa­per rinunciare a qualcuna delle tue idee e a una parte della tua indipen­denza, oltre che giungere a qualche compromesso con la realtà del mon­do.

Avrai successo se sarai in grado, appunto, di cedere di fronte alla gente e alle altrui idee; il successo sarà tuo, quando ti sarai piegato a collaborare con l’esterno.