Nato con Sole in Acquario Luna in Scorpione

la buona opinione che hai di te stesso è il principio fondamentale della tua esistenza. Niente sarà mai tanto importante per te quanto lo sarai tu e le tue ambizioni.

In presenza di Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Marte, Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Congiunzione con Saturno o Sole in Quadratura con Saturno, ti si potrà vedere afflitto da una vera egomania e sospinto da una forza vitale che esige di essere assolutamente riconosciuta, anche se, basata com’è su fondamenta incerte, spesso crolla.

Con Sole in Acquario Luna in Scorpione hai un approccio alla vita altamente personale e, anche nei casi in cui sei massimamente intellettualizzato e distaccato, straniato nei tuoi pensieri e nelle tue riflessioni, non ti mancano mai forti motivazioni personali, né una profonda consapevolezza della tua importanza.

Nella tua cerchia esprimi la tua personalità di Sole in Acquario Luna in Scorpione con estremo vigore, e potrai influenzare fortemente, nel bene come nel male, chiunque verrà a contatto con te. Hai una forza magnetica e imperiosa, sei intellettualmente intenso e brillante, e sai trasferire su chi ti ascolta, in modo ipnotico, il senso della tua importanza.

Quando il tuo fascino funziona, i tuoi seguaci sanno che non puoi sbagliare. Ma il tuo potere è così legato alla tua persona e alla tua vitalità interiore che, non appena ti rilassi, viene meno; non formi una squadra di luogotenenti che ti aiutino nel lavoro, né pretendi che la gente ti sostenga in tua assenza. Ci sono solo mercenari a lodarti personalmente, piuttosto che ad appoggiarti nei successi o negli insuccessi; nel caso in cui ti servissero difensori o apologeti, ben pochi si farebbero avanti.

Grazie a Sole in Acquario Luna in Scorpione accetti le responsabilità della vita, anzi te ne fai carico volentieri e con impegno. Se imparerai a essere meno egocentrico, potrai controllare più oggettivamente ben più solide cose. Ma tendi a costruire tutto a spese della tua vitalità, pretendendo riconoscimenti e amore in quanto dovuti, e non in quanto spontaneamente offerti. Da ciò risulta che, quando non sarai più in grado di pretendere, scoprirai di non aver messo solide fondamenta alle tue imprese.

Sei profondo e intenso, ma puoi apparire superficiale a causa della tendenza a concentrarti solo su te stesso. Se manca quella forza vitale di cui si diceva, essa viene sostituita da una specie di inerzia e, specialmente in presenza di Luna in Quadratura con Marte o Sole in Quadratura con Saturno, si avverte qualche serio difetto nella personalità, nell’atteggiamento mentale o nell’approccio alle cose, che distruggerà tutto quello che avrai appena finito di costruire.

Con Sole in Acquario Luna in Scorpione e con Marte in Quadratura con Saturno, attenzione alle premesse su cui poggia la tua esistenza. Scava a fondo nella tua mente per capire quali errori basilari ti condizionano e, in ogni caso, cerca di trovare un sistema in base al quale liberare, ma del tutto oggettivamente, il tuo enorme potenziale; otterrai così una presa stabile, intellettuale ed emotiva, sul tuo pubblico, dopo aver rinunciato per una volta a te stesso.