Nato con Sole in Acquario Luna in Sagittario

l’indipendenza di pensiero, di azione e di espressione sono le note fondamentali della tua natura. Sei un intellettuale e, col passare degli anni, hai imparato a mettere a fuoco la tua natura emotiva e passionale grazie a un preciso lavoro mentale, e ad avvicinarti all’ideale filosofico dell’oggettività. Ciò non avveniva in gioventù, quando le emozioni erano potenti e minacciavano di avere il sopravvento totale su di te.

Con Sole in Acquario Luna in Sagittario onestà intellettuale, che non ama i compromessi, ti distingue, unitamente alle opinioni decise e a un’ampia visione delle cose del mondo.

La tendenza a interessarti di tutto può fare di te un dilettante privo di senso pratico e un sognatore, in assenza di Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Marte, Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Quadratura con Marte, Sole in Congiunzione con Saturno, Sole in Quadratura con Saturno, Mercurio in Congiunzione con Venere, Mercurio in Congiunzione con Saturno, Mercurio in Trigono con Saturno o Mercurio in Quadratura con Saturno.

Ma, se anche uno solo dei numeri sopracitati ti influenzerà, avrai profondità di intelletto, ampi orizzonti intellettuali, e ti si troverà sempre a combattere a fianco della verità. Indipendenza, coraggio ed efficienza sono alla base del tuo successo.

Grazie a Sole in Acquario Luna in Sagittario sei un dirigente per natura e non resti a lungo in una posizione subordinata, dalla quale ti elevi grazie alla tua operosità, onestà, intelligenza e a un forte senso del dovere. Alle volte puoi essere molto diretto in ciò che dici (specialmente se Mercurio si trova in Sagittario con la Luna) e il tuo giusto ma scalpitante senso d’indipendenza deve essere frenato e messo in riga con il mondo. Non vieni mai a compromessi per quanto concerne la verità e l’onore, ma dovresti imparare a farlo con la gente.

Si rileva una tendenza alle arti e alle lettere, l’amore per il bello, vissuto in modo tale che può rammentarci il verso di Keats :”La bellezza è verità, la verità è bellezza”. Sembri anche capire assai bene come fu che “Euclide soltanto vide la bellezza in tutta la sua nudità”. Il concetto di bellezza che appartiene alla tua natura Sole in Acquario Luna in Sagittario corrisponde infatti alla linearità, alla logica e alla ragione, più che a una sensualità da grande romantico.

Sentimentalmente, questa è una configurazione densa, incline a dar vita a molte storie d’amore improntate all’idealismo, con possibilità di più di un matrimonio. Con Sole in Acquario Luna in Sagittario rande magnetismo personale che persiste fino a tardi nella vita  sembri aver bevuto alla fonte della giovinezza, poiché il tuo aspetto fresco non ti lascerà per un sorprendente numero di anni. E così, grazie alla tua personalità e al tuo carattere, e grazie all’aiuto di qualche amico influente, non ti mancherà ciò che si chiama fortuna nella vita.