Se sei nato Sole in Acquario Luna in Capricorno

sei un sostenitore dello status quo, un paladino della legge e dell’ordine, un incallito individualista. Il fatto interessante della configurazione Sole in Acquario Luna in Capricorno è che ad essa appartengono alcuni personaggi eminenti.

Sotto la sua influenza, andrai lontano nella vita preferibilmente in politica, ma anche in qualsiasi attività di genere pubblico. Con Sole in Acquario Luna in Capricorno sei automaticamente capace di capire cosa pensano gli altri, poiché in te si combinano una calda umanità con la capacità di aderire logicamente ai fatti il che ti porterà inevitabilmente a ottenere i consensi del pubblico. In tal modo, che tu sia un primo ministro, un inventore, un pioniere, un attore, un critico, un’attrice, un romanziere, o un poeta, la tua opera sarà comunque in un modo o nell’altro destinata a distinguersi e i tuoi successi pubblicamente decretati.

L’immaginazione, la preveggenza, il coraggio, la sicurezza nelle tue capacità e una fondamentale onestà di propositi, da cui non ti distaccherai mai, suggellano il successo. Grazie a Sole in Acquario Luna in Capricorno l’ambizione conta molto per te, ma ancor più l’onore, e se dovessi sacrificare uno dei due, sacrificheresti la prima.

E’ proprio la tua rettitudine che ti fa amare da chi ti circonda e, se persone dall’animo più caloroso, più espansivo, più eloquente risultano naturalmente simpatiche, nondimeno tu, con il tuo orgoglio, la tua austerità, il tuo stretto senso della giustizia, ti guadagni ugualmente l’affetto e la stima del tuo prossimo.

Nessuno te ne vorrà per il tuo successo; è considerato pienamente meritato, poiché lo hai costruito con le tue sole forze, senza mai giungere a compromessi strada facendo, né con la verità né con le tue convinzioni. Puoi aver successo nella vita pubblica, se il tuo individualismo non avrà il sopravvento.

Non sei certo un rivoluzionario. Sole in Acquario Luna in Capricorno ti conferiscono un profondo senso dell’umanità, ma, anche se ami i tuoi simili, non credi in loro; pensi in sostanza che ci si debba prendere cura di loro e, pertanto, la tua linea politica si indebolisce in misura direttamente proporzionale al rafforzamento delle sinistre.

Comunque, in qualsiasi ambiente tu possa venire a trovarti, sarai ammirevole, ammirato e rispettato, capace di assumere grande potere e di gestirlo nel migliore dei modi; di contemplare grandi imprese e di portarle a buon fine e, soprattutto, di restare libero e integro anche una volta giunto al vertice del successo e al massimo dei consensi.