2021-pesci-oroscopo

PESCI – Un anno vincente, con qualche temporale estivo in agosto

 

Nettuno viaggia insieme al vostro Sole di nascita; Plutone, il pianeta della trasformazione interiore profonda, vi irradia dal sestile nel segno del Capricorno; Urano, l’astro dell’innovazione, vi sollecita in maniera potente e propositiva dal sestile nel segno del Toro; Giove, astro dell’abbondanza che protegge il lavoro, la famiglia e la salute, verrà a farvi una visita “anticipata” da metà maggio a fine luglio, per poi tornare a casa vostra a fine anno e restarvi per tutto il 2022.

Come vedete, gli ingredienti per vivere un anno vincente ci sono davvero tutti, cari amici nati sotto il segno dei Pesci.

Questo 2021 comincia veramente sotto un’ottima luce e io direi che è proprio il caso di approfittarne e di smetterla di guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto.

Persino Venere che, alla fine del 2020, ha fatto i capricci, mettendosi in quadratura dal segno del Sagittario, già dal 9 gennaio tornerà a sorridervi in Capricorno. Un’altra bella notizia di inizio anno arriva da Marte che, spostandosi dal segno dell’Ariete entrerà nel segno amico del Toro, andando a congiungersi con Urano. A questo punto riacquisterete grinta e voglia di fare. Anche se siamo in pieno inverno avrete voglia di muovervi, di cambiare look. L’erotismo poi, con Marte e Venere propizi andrà a mille.

Marzo, oltre al raggio del Sole che illumina il vostro capodanno astrologico, dal 16 vi regalerà anche l’appoggio di Mercurio, astro della comunicazione e quello di Venere, in transito lì a casa vostra fino al 22.

 

 

Aprile, dolce dormire… Quest’anno sarà proprio così, pesciolini cari, perché Marte, dissonante dal segno dei Gemelli, non vi spronerà di certo a muovervi e a darvi da fare. La quadratura del pianeta della battaglia vi porterà anche un po’ di nervosismo e, visto che siete un segno che non ama il conflitto, preferirete farvi una bella dormita, piuttosto che scendere in guerra.

A svegliarvi, a questo punto, ci penserà Mercurio che, scattante e scintillante come non mai, vi solleciterà in maniera positiva, una volta entrato nel segno del Toro, dove andrà a congiungersi a Urano e Venere.

Sarete quindi riposati e di nuovo carichi di energia quando, a metà maggio, accoglierete proprio lì a casa vostra Giove che, tra l’altro, è uno degli astri guida del vostro segno. In Pesci il Gigante dei pianeti, portatore di abbondanza e Fortuna, si trova perfettamente a suo agio e riesce quindi ad esprimere tutta la sua forza positiva. Contro l’energia di questo nume protettore nulla potranno i raggi dissonanti di Mercurio e Venere che, essendo entrati nel segno – non proprio amico – dei Gemelli, di certo non vi appoggeranno. Venere, astro che sovrintende la passione e le questioni di cuore, passerà comunque nel segno amico del Cancro molto velocemente. Mercurio, invece, pianeta della Comunicazione si tratterrà in Gemelli per un tempo molto più lungo del normale, ovvero dal 4 maggio all’11 luglio. Non sarà questo il periodo migliore per creare alleanze e proporre le vostre idee. In questo periodo sarà meglio impegnarsi sui progetti già avviati che, come detto, verranno illuminati dal raggio di Giove e potenziati dal supporto di Marte che vi caricherà di energia dal segno amico del Cancro, dove nel mese di giugno transiterà insieme a Venere.

 

 

 

 

 

 

Il cielo vi lascerà quindi volare liberi fino a metà estate, per richiamarvi all’ordine nel mese di agosto. Ecco cosa succederà nel mese che segna il culmine dell’estate. Giove, il 29 luglio, vi saluterà temporaneamente per rientrare in Acquario; lo stesso giorno Marte entrerà in opposizione dal segno della Vergine, segno in cui si troverà in quel momento anche Venere e in cui il 12 agosto entrerà anche Mercurio. Un po’ di pesantezza a questo punto sarà da mettere in conto.

La fatica che verrà richiesta in agosto, comunque, vi risparmierà molte delle grane che, ogni anno, accompagnano il mese di settembre, mese in cui il Sole transita in opposizione al vostro Sole di nascita. In questo 2021, infatti, il nostro astro principale attraverserà i territori della Vergine, pressoché in solitaria, visto che gli altri pianeti veloci sono già passati oltre e  Marte uscirà dal segno della Vergine il 15. Come vedete, non tutto il male viene per nuocere.

Superato lo scoglio di mezza estate, tutto scorrerà liscio, immuni come siete dalle grandi quadrature previste per questo 2021.

L’autunno sarà un periodo magico per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Tranquillo e colorato sarà il mese di ottobre, con qualche nuvoletta passeggera in amore, a causa della quadratura veloce di Venere in Sagittario; coinvolgente e appassionate sarà il mese di novembre, grazie a Mercurio e Marte in trigono dal segno dello Scorpione e a Venere in sestile dal segno del Capricorno.

L’appassionante mantello dell’astro dell’amore vi avvolgerà fino alla fine dell’anno e oltre.

Questo 2021 si chiuderà infine in bellezza, grazie all’ingresso definitivo di Giove, in programma per il 29 dicembre!

Vediamo quindi, in maniera sintetica, come i transiti planetari di questo 2021 andranno ad influire sui vari settori della vostra vita.

 

 

 

 

 

 

Amore. L’anno si apre alla grande, con una splendida Venere in sestile dal segno del Capricorno e si chiude ancora meglio, visto che l’astro dell’amore vi appoggerà sempre dallo stesso segno da novembre 2021 fino a marzo 2022. Il cielo d’estate, soprattutto quello di agosto, vi vedrà alle prese con qualche problemuccio, relativo più ad un generale stato di insoddisfazione che a problemi veri e propri. Il periodo che va da metà maggio a fine luglio sarà invece particolarmente indicato per buttare giù progetti relativi alla vita di coppia o per portare a termine dei piani già studiati in precedenza. Ottime occasioni per i single, tempo d’oro per chi vuole trasformare il sentimento fine a se stesso in qualcosa di più.

Lavoro e vita sociale. Ottimo anche il cielo relativo alla vita professionale. Giove, come detto, non vi metterà i bastoni tra le ruote e, addirittura, ad un certo punto (tra metà maggio e fine luglio) entrerà nel vostro spicchio di cielo, appoggiandovi direttamente.  Qualche fastidio, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione – essenziale sia nel lavoro che nella vita sociale – potrebbe darvelo Mercurio, nel periodo compreso tra maggio e luglio, periodo in cui transiterà, con tanto di anelli di sosta, nel segno scomodo dei Gemelli. La fine dell’anno, invece, porterà grandi doni e grandi possibilità.

Salute e Benessere. Questo 2021 sarà un anno dalla doppia faccia per quanto riguarda la forma fisica. L’inizio d’anno vi vedrà agili e scattanti, nonostante il freddo, grazie ad un Marte che vi caricherà dal segno amico del Toro. Sarete quindi al top in primavera e ad inizio estate, quando Giove vi appoggerà senza se e senza ma. Giove, però, quando transita sul Sole di nascita – quindi nel vostro segno – può essere un’arma a doppio taglio per quanto riguarda i chili di troppo. L’antidoto, in questo caso, è muoversi il più possibile. Le energie in eccesso vanno smaltite, se non ci si vuole ritrovare con una taglia in più. L’equilibrio psico-fisico, infine, si bilancerà alla grande. Plutone e Nettuno saranno un balsamo per la vostra mente e il vostro spirito.