Oroscopo Settimanale dal 9 al 15 Dicembre 2019

Oroscopo Settimanale dal 9 al 15 Dicembre 2019 uno sguardo al cielo

Di cambiamento in cambiamento. Dopo il transito di Giove in Capricorno della scorsa settimana, nel periodo compreso tra il 9 e il 15 dicembre le energie celesti si trovano a fare i conti con il passaggio di Mercurio nel segno del Sagittario. Buone nuove, quindi, per i segni di Fuoco, adesso supportati da Sole e Mercurio in Sagittario. Storceranno invece un po’ il naso i segni d’Acqua che dal 9 in poi non potranno più contare sull’accoppiata Marte-Mercurio in Scorpione. Lamentele a parte, i segni d’Acqua restano comunque ben supportati, grazie a Marte ancora nello Scorpione e a Nettuno in Pesci. Veri signori dello Zodiaco si confermano, ancora una volta, i segni di Terra, adesso appoggiati da Giove, Plutone, Saturno e Venere in Capricorno, oltre che da Urano in Toro. Ancora sospesi, invece, i segni d’Aria, non supportati in questo periodo da alcun luminare.

 

 

Oroscopo Settimanale dal 9 al 15 Dicembre 2019 segno per segno

ARIETE

Arrivano i rinforzi, cari amici del segno dell’Ariete. La scorsa settimana il vostro oroscopo iniziava con “quando il gioco si fa duro…”, adesso il cielo vi regala il sostegno che vi serve per affrontare alla grande la quadrupla quadratura Venere-Giove-Saturno e Plutone dal segno del Capricorno. Il vostro asso nella manica sarà Mercurio che arriverà proprio lunedì 9 nel segno amico del Sagittario, dove si trova anche il Sole. I due astri, insieme, faranno il tifo per voi e vi infonderanno grinta e determinazione. E’ vero: il gioco è duro, sia in amore sia in campo professionale, ma avete tutti gli strumenti per portare a casa una sudata e meritata vittoria!

TORO

“Vivere è la cosa più rara al mondo – scriveva Oscar Wilde – La maggior parte della gente si limita ad esistere…”. Ebbene, cari amici del Toro, io aggiungo un’altra citazione: “Se non ora, quando?”. Questo è proprio il vostro tempo amici cari.  Con Urano nel segno e Venere, Giove, Saturno e Plutone in trigono, potete raggiungere qualunque obiettivo. E’ vero, Marte, vi fa la guerra dallo Scorpione, ma capite bene che voi potete schierargli contro un esercito di energie potentissime. Datevi quindi da fare. Questa settimana finirà anche l’opposizione di Mercurio, quindi scegliete pure la strada della comunicazione per ottenere ciò che volete. E soprattutto, quando comunicate, scegliete la sincerità… la verità è l’arma più potente.

GEMELLI

Nuovi cambi di energie in cielo, cari amici del segno dei Gemelli. Questa settimana sarà Mercurio a cambiare le carte in tavola e lo farà in maniera quanto mai fastidiosa. Il Messaggero degli Dei, lunedì 9, entrerà infatti nel segno a voi opposto del Sagittario. Cosa significa tutto questo per i nati sotto il vostro spicchio di cielo? Significa che dovrete fare estrema attenzione al modo in cui comunicate e, allo stesso tempo, soppesare per bene ciò che vi viene detto. Trasparenza e verità, in questi giorni, giocheranno infatti a nascondino. Che fare dunque? Sulle parole e sulle azioni degli altri non avete potere, sulle vostre invece sì. Scegliete la chiarezza a tutti i costi. Meglio una brutta verità che una bella bugia!

 

 

 

 

CANCRO

Piccolo calo energetico, per voi, questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Mercurio terminerà infatti lunedì 9 il suo transito nel segno amico dello Scorpione. Il Messaggero degli Dei, lo ricordo, garantisce, quando è in posizione favorevole, una buona comunicazione e soprattutto un pensiero fertile e creativo. Il grande flusso di idee che ha caratterizzato le ultime settimane, in questi giorni, potrebbe quindi subire una battuta d’arresto. Poco male, di idee il cielo ve ne ha fornite fin troppe. Ora dovete solo metterle in pratica e, con Nettuno in trigono dal segno dei Pesci e Marte in trigono dallo Scorpione, non vi mancheranno certo le energie per passare dalle parole ai fatti! In amore ancora acqua agitate… tenete duro… l’opposizione di Venere finirà molto, ma molto presto!

LEONE

Odiate i voltagabbana? Questa settimana dovrete ricredervi, cari amici del segno del Leone. In questi giorni godrete infatti della trasformazione delle energie di Mercurio da negative ad altamente positive. Il messaggero degli Dei, lunedì 9, passerà infatti dal segno – scomodo – dello Scorpione a quello amico del Sagittario. Le idee inizieranno quindi a fluire in maniera esaltante. E fluirà anche la fortuna. Quindi, se avete dei numeri preferiti, in questi giorni, conviene tentare la sorte… chissà che qualche regalino non arrivi anzitempo. Ciò che il cielo vi sconsiglia vivamente, invece, è lo scendere in battaglia. Con Marte ancora in quadratura dal segno dello Scorpione le chance di vittoria non sono moltissime!

VERGINE

Questa settimana, guardando il vostro cielo, mi è venuta voglia di parlarvi del valore di un sorriso, cari amici del segno della Vergine. Come tutti i segni di Terra, siete pratici, concreti e soprattutto seri. Ebbene, in questi giorni lasciarsi andare non guasterà di certo. D’altronde, se non lo fate adesso che siete così bene appoggiati, quando lo farete? Venere, ricordatelo, splende sovrana in Capricorno, accanto a Giove, Saturno e Plutone. Da qui, questo quartetto di astri vi protegge e vi supporta.  Chiudo quindi con una splendida frase di Mordecai Richler: “Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provateci per una volta”.

 

 

 

BILANCIA

Questa settimana, aprirò il vostro oroscopo, cari amici della Bilancia, regalandovi un arcano dei Tarocchi. La carta scelta per voi è il Bagatto, la Lama che più di ogni altra parla di azione e di costruzione. Questo perché, guardando il vostro cielo, non posso fare a meno di mettervi in guardia. Con Venere, Giove, Saturno e Plutone dispettosi dal segno del Capricorno, potreste essere presi dalla voglia di buttare tutto all’aria – sia che si tratti di affari pratici sia che si tratti di affari di cuore – e di scappare via. Questo invece è proprio il tempo di costruire e il Bagatto ve lo ricorda! Scappare non serve, amici cari…

SCORPIONE

“Bye Bye, Mercurio”, il pianeta del pensiero lucido e creativo, lunedì 9, passerà oltre… lasciandosi dietro di sé Marte, ancora in transito lì a casa vostra. Da un punto di vista energetico, questo passaggio, si farà avvertire chiaramente. Come infatti ho spiegato molte volte, la coppia Marte-Mercurio emana una forza che è superiore a quella dei due pianeti presi singolarmente. Non a caso, si dice che Marte e Mercurio siano come il gatto e la volpe: uno la pensa, l’altro la fa. Detto questo, il vostro cielo risulterà favorevole anche nel corso di questa settimana. Non sentirete stanchezza e pesantezza, ma solo un certo desiderio di mettere la mente in modalità off, per rilassarvi un po’. Il trigono di Nettuno dai Pesci e ben 4 pianeti in sestile dal Capricorno faranno la guardia al posto vostro e terranno a bada Urano che continua a lanciare i suoi strali a intermittenza dal segno del Toro.

SAGITTARIO

Pianeta che viene, pianeta che va… o viceversa? La settimana scorsa Giove ha lasciato il vostro spicchio di cielo dopo avervi trascorso circa un anno. Adesso – e precisamente lunedì 9 – a casa vostra arriverà un altro astro dall’energia frizzante. Si tratta di Mercurio, il pianeta della comunicazione e del pensiero lucido e creativo. Con Sole e Mercurio nel segno, ottimismo e voglia di fare non vi mancheranno di sicuro. Cogliete l’attimo e datevi da fare… impegnare la mente in qualcosa di nuovo e coinvolgente vi aiuterà a parare i colpi – in fatto di preoccupazione e pessimismo – che Nettuno continua lanciare dalla quadratura dal segno dei Pesci. Ottimo periodo questo anche per tentare la sorte. Mercurio favorevole – e per di più congiunto con il Sole – attrae con forza la Dea Bendata. Chissà che non decida di venire a farvi visita.

 

 

 

 

 

CAPRICORNO

“Non prendere la vita troppo sul serio: tanto, per quanto tu possa faticare, alla fine non ne uscirai vivo”. Già la vedo la faccia di voi Capricorno nel leggere questa straordinaria frase di Elbert Hubbard. “Cosa centra questo, adesso?”, vi direte “Passiamo al sodo: dove sono le previsioni dell’Oroscopo?”. Ed invece questa frase centra tantissimo con il momento astrologico che state vivendo, cari amici nati sotto questo segno. Con un cielo così favorevole, potete ben permettervi un attimo di relax. Non c’è in questo momento un solo astro che vi dia fastidio e per di più avete Venere, Giove, Saturno e Plutone proprio lì a casa vostra. Affrontare le cose con serietà va bene, ma un po’ di leggerezza, una tantum, sicuramente non guasta. Godetevi questo momento d’oro e, soprattutto, godetevi la vita!

ACQUARIO

Cielo decisamente più leggero, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Il transito di Mercurio dallo Scorpione al Sagittario rappresenterà per voi un miglioramento sostanziale di tutto il quadro astrologico. Nel corso di questa settimana, si chiariranno delle situazioni rimaste nell’ombra fino a questo momento. Molti i fraintendimenti che verranno svelati e risolti. Questo grazie, appunto, all’astro della comunicazione che da una posizione scomodissima di quadratura, passerà ad una posizione favorevole dal segno amico del Sagittario. Se ci sono delle dispute ancora in corso, questa settimana, il cielo vi consiglia di scegliere la strada della diplomazia, piuttosto che quella della guerra. Marte e Urano sono ancora in posizione scomoda. A puntare i piedi, quindi, rischiate solo di perderci le scarpe.

PESCI

La parola è d’argento, il silenzio è d’oro. Ricordate bene questo antico proverbio, nel corso di questa settimana, cari amici del segno dei Pesci. Sole, ma soprattutto Mercurio, in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbero portare a fraintendimenti. Quindi ponderate bene le parole e soprattutto non saltate subito alle conclusioni quando qualcosa di apparentemente scomodo vi viene proferito. La vostra tendenza alla permalosità, in questi giorni, potrebbe risultare innalzata all’ennesima potenza. Per quanto riguarda l’amore, tutto procede a gonfie vele, grazie a Venere in Capricorno. L’astro della passione adesso però vi richiama alla concretezza. Nei sentimenti, così come in camera da letto, è tempo di tralasciare le parole e di passare ai fatti!