Tempo di assestamento per le energie celesti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Nella settimana che va dal 6 al 12 giugno non è previsto alcun cambio di segno per gli astri del nostro Sistema. Vediamo, quindi, come si mostreranno i vari segni in base all’elemento di appartenenza. Partiamo dai segni più calmi e riflessimi, i segni d’Acqua, sempre supportati “solo” dallo spirituale Nettuno in Pesci. Imbattibili i segni di Fuoco, galvanizzati da Marte e Giove nel segno dell’Ariete. Pieni di energia, ma allo stesso tempo cauti e oculati saranno i segni d’Aria, illuminati dal Sole in Gemelli, in trigono con il severo Saturno (retrogrado) in Acquario. Un’altra settimana al top, infine, per i segni di Terra, forti di Mercurio, Venere e Urano in Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Quanta voglia di fare! Adesso possiamo finalmente dire che la salita è terminata, cari amici del segno dell’Ariete. Il cielo di questa settimana porta con sè ottime notizie per i nativi del segno. Partiamo da Giove: il gigante del cielo transita nel vostro spicchio di firmamento. Ciò significa che può finalmente elargire i doni che ha in serbo per voi, dopo aver fatto “pulizia”, in modo da creare lo spazio in cui accogliere questi regali. Seconda buona notizia è la presenza di Marte, proprio accanto a Giove, il che per voi significa trasfusioni di grande energia a livello fisico. Dulcis in fundo, abbiamo la presenza del Sole in Gemelli, un segno a voi molto affine… cosa desiderare di più dalla vita? Unico neo di questo cielo è la quadratura di Plutone – per di più retrogrado – dal segno del Capricorno. In questo segno l’astro dell’Oltre, vi chiede di moderare i vostri impulsi, soprattutto per quel che riguarda le uscite di denaro. Tenuto conto di questo, divertitevi, gratificatevi (con prudenza), date libero sfogo alla passione: questo è un ordine… se non lo fate con questo cielo, non lo farete mai più.

TORO

State dando il giusto spazio ai diktat dell’amore, cari amici del segno del Toro? Questa settimana sarà Venere, l’astro della passione, la vera protagonista del vostro cielo, tutto il resto passa in secondo piano. Venere, inutile ribadirlo, vi parla di sentimento, amore e passione. Negli ultimi tempi avete dovuto vivere molto di testa, adesso si vive di pelle e di cuore. Bandite dalla vostra vita ogni tabù, quindi, almeno per le prossime due settimane… per essere giudiziosi e attenti ci sarà tempo in futuro. Per chi è single questo è il cielo adatto per passare dalle fantasie ai fatti, per concludere i corteggiamenti con meritati incontri all’insegna della passione. Chi è in coppia da tempo, riscoprirà il gusto del sesso senza tanti fronzoli. Finalmente le preoccupazioni e il dovere resteranno fuori dalla camera da letto! Lo ripeto: approfittate di questo cielo, questo è il tempo per vivere al ritmo dei battiti del vostro cuore!

GEMELLI

Basta con il voler controllare e prevedere tutto. E’ ora di smetterla, cari amici del segno dei Gemelli! Voi siete i maestri della strategia, ma la vita può essere anche altro. Ve lo ripeto da tempo, la lezione che dovete imparare dal cielo di questi mesi e quella del “fidarvi” della vita e del “lasciarvi andare”. Con il cambio di guardia dei pianeti, e soprattutto di Venere e Marte (che per tanto tempo vi hanno dato filo da torcere dal segno dei Pesci), potete permettervi una maggiore tranquillità. Nello specifico, il passaggio del pianeta della Guerra e di quello della Buona Sorte nel segno amico dell’Ariete, per voi significa la fine delle ostilità con referenti e superiori. Venere in Toro, ovvero nella vostra XII casa, fomenta in voi il fuoco della passione, ma vi chiede anche di fare delle scelte. Godetevi dunque questa settimana e approfittate di questo cielo favorevole. Ritempratevi e lasciatevi scaldare dai raggi del Sole in transito proprio lì a casa vostra. Un’ultima raccomandazione: non fate passare questa settimana senza esservi concessi di vivere appieno una carica erotica che in questo periodo è di tutto rispetto…

 

CANCRO

Complimenti amici del Cancro. Nonostante la faticosa doppia quadratura congiunta di Giove e Marte dall’Ariete, ve la state cavando alla grande. E lo state facendo con le vostre sole forze, senza altri pianeti che vi diano appoggio diretto. Questo periodo di tensione ha però un lato positivo: apre un periodo di grandi opportunità. Dovete avere ancora un po’ di pazienza, perché a fine mese, con l’ingresso del Sole nel vostro segno, passerete finalmente dalla modalità “vorrei ma non posso”, a quella “o adesso o mai più”. Intanto, approfittate di Venere, in sestile dal segno Toro. Voi che siete acqua di lago concedetevi qualche fuoco d’artificio. Il loro riflesso sullo specchio d’acqua, li farà valere doppio. Quindi forza e coraggio, amici del Cancro. Rispolverate quel sorriso che per un po’ di tempo avete tenuto chiuso in un cassetto. Riaprite l’armadio, tirate fuori il vestito da battaglia e non abbiate paura di osare… nella vita così come in camera da letto.

 

 

LEONE

L’estate è alle porte, ma ancora il vostro cielo non ne vuole sapere di darvi una tregua. Anche questa settimana sarete stimolati da energie molto potenti che potrebbero mettere a dura prova la vostra pazienza che – a dire il vero – non è neanche troppa, per natura. Datevi da fare quindi, ma poi concedetevi anche un po’ di riposo. Almeno per due settimane, vi consiglierei di non mettere altra carne sul fuoco, almeno per quanto riguarda le questioni di pelle e di cuore. Venere in quadratura dal Toro, adesso, proprio non vi aiuta ad ottenere successi. Mercurio nella stessa posizione potrebbe creare fraintendimenti. Per tornare a conquistare dovrete attendere l’estate. Tutto gira nel verso giusto, invece, sul fronte del lavoro. Marte e Giove, in trigono dal segno dell’Ariete, vi portano a stringere gli accordi giusti, e vi danno la possibilità di passare ai fatti. Ma in quanto ad azione, a voi, non c’è nulla da insegnare. Siete fuoco, siete iniziativa. E’ più difficile farvi star fermi che farvi trottare. Datevi da fare quindi, ma non fate danni in camera da letto… soprattutto se la camera da letto non è la vostra!

VERGINE

Guardando il vostro cielo di questa settimana mi è tornata in mente una vecchia, ma intramontabile canzone, cari amici del segno della Vergine: “Generale, la guerra è finita…” di Francesco De Gregori. Dopo mesi davvero difficili, finalmente vi siete liberati dalle pesantissime opposizioni dal segno dei Pesci. Venere, Marte e Giove vi hanno stuzzicato non poco e per lungo tempo. In particolare il pianeta Rosso ha inasprito gli animi e vi ha reso alquanto irascibili. Adesso invece ci si può rilassare un pochino. Fine delle ostilità. La seconda buona notizia riguarda Venere. Il pianeta dell’amore, finalmente è sbarcato in Toro dove forma un bellissimo trigono con il vostro segno. Come si traduce tutto questo? Venere, durante il transito in Ariete, ha portato a tralasciare passione e sentimento per occuparsi invece dei problemi pratici relativi alla coppia. Adesso che è in Toro, invece, torna a far ardere in voi l’amore e il desiderio. Chi ha un partner del segno della Vergine si stupirà dell’aumento repentino della temperatura erotica del suo compagno di letto. Notti insonni? No, bellissime dormite, dopo ore di passione!

 

 

BILANCIA

E’ tempo di azione, cari amici del segno della Bilancia. I vostri astri vi invitano ad impegnarvi in maniera particolare nel settore lavoro in questi giorni. Giove e Marte, che vi si oppongono dal segno dell’Ariete, impongono di rivedere le cose che non girano per il verso giusto. Le azioni fatte in questo momento daranno i propri frutti in autunno, anche perché il raggiungimento dell’obiettivo finale potrebbe richiedere ancora qualche tempo. Adesso però potete giocare la vostra partita alla grande, visto che avete un ottimo Sole, in posizione favorevole dal segno dei Gemelli. Che dire dell’amore? Con questo cielo le vette del romanticismo potrebbero non essere proprio a portata di mano. Venere in Toro punta infatti più alle cose pratiche che ai sogni romantici. Se fino alla settimana scorsa il vostro erotismo è stato dominato dalla passione, adesso il nervosismo potrebbe incanalare le energie verso le discussioni più che verso l’incontro, colpa questa di Marte, sempre in opposizione dal segno dell’Ariete. Quindi il consiglio del cielo è quello di non chiedere troppo, in questo momento, vivete il qui e ora.

SCORPIONE

Gli importanti cambi di segno dei pianeti della scorsa settimana, adesso iniziano a far sentire i propri effetti, cari amici del segno dello Scorpione. Avete perso un complice e, come se non bastasse, avete contro due agguerriti oppositori. Marte, lasciando il segno amico dei Pesci, vi ha tolto molta grinta. Venere e Mercurio, in opposizione dal segno del Toro, non aiutano certo nelle questioni di cuore. In soldoni, tutto questo significa che magari potreste perdere un po’ in sex appeal (ma solo per un paio di settimane). Di contro, Nettuno favorevole, vi promette serenità. Per avere la pace piena (non dei sensi… non vi preoccupate) dovrete però attendere la fine delle opposizioni. Solo allora, potrete investire le vostre energie per costruire o per godervi un po’ la vita, piuttosto che per difendervi dalle aggressioni.

SAGITTARIO

Il Sagittario riprende in mano arco e frecce e ricomincia a lottare. Il tema centrale di questa settimana, amici nati sotto questo spicchio di cielo, è quello dell’azione. Marte e Giove vi riempiono di grinta. Nello specifico, il pianeta della battaglia adesso vi spinge a chiudere i conti aperti. Se vi siete impegnati, da marzo ad oggi, in estenuanti trattative, adesso è arrivato il momento delle decisioni. O dentro o fuori. Questo vale nel settore del lavoro, della famiglia, ma soprattutto dell’amore. Voi non siete tipi da lunghi corteggiamenti, ma il cielo degli ultimi tre mesi potrebbe avervi richiesto opzioni strategiche all’insegna dell’attendismo. Tempo scaduto, se chi vi interessa non si è sbloccato, adesso gli darete un ultimatum. Se non è pronto, vorrà dire che perderà il treno e dovrà aspettare il prossimo giro… pazienza!

 

CAPRICORNO

Che belle scossette vi sta dando il cielo di questo periodo, vero, cari amici del segno del Capricorno. Se dovessi dare il titolo di un film alla vostra settimana, sceglierei l’intramontabile “Risvegli”. Il primo risveglio riguarda fondamentalmente la vostra reattività. In questo caso, per una volta, bisogna dire grazie ad una quadratura planetaria, nello specifico quella di Marte e Giove dal segno dell’Ariete. Entrambi i pianeti, anche se in posizione scomoda, non vi ostacolano, ma si limitano a spronarvi nel chiedere ciò che vi spetta in tutti i campi della vostra vita. Il secondo risveglio riguarda i sensi, la passione e l’amore in generale. E di questo bisogna dire grazie al triplo trigono Venere-Mercurio-Urano, dal segno amico del Toro. Ora quindi ritrovate energia ai massimi livelli. Sarete più ricettivi e più disponibili sia dal punto di vista del cuore che da quello della passione erotica. Ne gioirete e ne gioirà il vostro partner… per i single incontri bollenti in vista!

ACQUARIO

Ci sono dei momenti, in cui vi verrebbe voglia di mandare tutto a quel paese, vero cari amici del segno dell’Acquario? Dover seguire gli insegnamenti di Saturno non è facile, ma vi assicuro che ne vale la pena. Intanto adesso, grazie all’appoggio del Sole in Gemelli, potete ricominciare a far fruttare la vostra sfrenata fantasia. Ciò che vi è pesato di più, negli ultimi tempi, è stato il dovervi impegnare nel costruire. Voi siete tipi da progetto, non da costruzione. Avete un ottimo cervello, ma siete pigri nell’usare le braccia per realizzare questi progetti. Il Sole vi darà l’energia necessaria a fare ciò che va fatto. Tutto questo in preparazione della fine della quadratura di Venere dal segno del Toro. Di questo ne risente soprattutto il campo dell’amore. Gli affari di cuore hanno difficoltà ad ingranare in questo periodo. Lo stesso però non si può dire per la passione. Se infatti Venere è scomoda, Marte vi aiuta moltissimo dal segno dell’Ariete. Quindi il cielo vi consiglia di vivere d’istinto. In questa settimana non c’è fantasia che non potrà essere realizzata in camera da letto.

PESCI

Via la corazza, cari amici dei Pesci! La prova del guerriero è finalmente terminata. Marte, ospite del vostro segno per molto tempo, ormai ha fatto le valige ed è passato oltre. Nel periodo trascorso con voi, il pianeta delle battaglie, vi ha spronato ad affrontare di petto situazioni che andavano assolutamente risolte. Voi siete tipi da “emozione”, in questo periodo invece vi siete dovuti trasformare, volenti o nolenti, in tipi “da azione”. Con la dipartita di Marte si torna alla normalità. Finito il tempo della guerra, ci si può finalmente concedere alle delizie dell’amore. In campo sentimentale le prossime due settimane saranno assolutamente decisive. Venere transita infatti nel segno amico del Toro. Nulla di ciò che riguarda i sentimenti in questo periodo sarà superficiale e volatile. Anche gli incontri occasionali lasceranno dentro di voi qualcosa di importante. Da un punto di vista erotico siete al massimo. Godetevi i piaceri della carne, caricatevi dell’energia del fuoco… niente paura: è un fuoco che bruciando crea e non distrugge.