oroscopo settimanale dal 6 al 12 aprile 2020

Il cielo brillante di Diamante

 

 

Segni di Fuoco in primo piano, cari amici dell’Oroscopo di Diamante.  Il periodo che va dal 6 al 12 aprile, vedrà infatti l’ingresso di Mercurio nel segno dell’Ariete, dove, in questo momento, transita anche il Sole. Perdono vigore, invece, i segni d’Acqua che, con l’uscita di Mercurio, saranno supportati “solo” da Nettuno in Pesci. Stabile la situazione dei segni legati agli altri elementi. Continuano a vivere il loro periodo d’oro i segni d’Aria, ora appoggiati da Marte e Saturno in Acquario e da Venere in Gemelli. I segni di Terra, invece, ritrovano stabilità, grazie a  Giove e Plutone in Capricorno e Urano in Toro.

 

 

ARIETE

Sempre più forti, cari amici del segno dell’Ariete… sempre più grintosi! Dopo l’arrivo del Sole nel vostro spicchio di cielo, questa settimana festeggerete l’ingresso di Mercurio. Lo “sbarco” del Messaggero degli Dei è previsto per il fine settimana. Mercurio porta con sé idee vincenti, ma è anche un catalizzatore della Fortuna. Quindi, preparatevi: la Dea Bendata potrebbe decidere di farvi visita quando meno ve lo aspettate. In amore tutti i semafori sono verdi: Venere in sestile dal segno dei Gemelli intesse trame nascoste e splendidi ricami. Novità in vista.

TORO

Una bella scossa… Questo è proprio quello che vi servirebbe questa settimana, cari amici del segno del Toro! Il cielo che ruota sopra le vostre teste – fatta eccezione per qualche raggio dissonante – è nel complesso molto positivo, invece voi siete piatti, stanchi… al limite del lamentoso. Guardando il vostro cielo, mi torna in mente una famosa frase dei fumetti in cui Charlie Brown sentenzia: “Se la felicità è dietro l’angolo, la mia vita è un cerchio”.
Non è affatto così, cari e carissime Toro. Toglietevi gli occhiali scuri e sorridete alla vita. La positività attira positività. Urano nel segno e Giove in trigono dal Capricorno non faranno certo mancare le situazioni fortunate… ma a coglierle dovete essere voi!

GEMELLI

Da nemico dispettoso, ad alleato brillante e fedele! Di chi sto parlando? Ma di Mercurio, naturalmente! Il Messaggero degli Dei, nel fine settimana, cambierà segno: passerà dalla quadratura dal segno dei Pesci al sestile dal segno dell’Ariete. Quelle idee che sembravano affollarsi nelle vostre testoline, senza tuttavia riuscire a trovare uno sbocco, adesso troveranno invece un fiume in piena in cui tuffarsi. Venere, poi, in questi giorni, si troverà estremamente a proprio agio nel vostro spicchio di firmamento. La comunicazione e le relazioni con gli altri si faranno, via via, più facili e più fluide. La parola d’ordine, in questi giorni, sarà accettazione. Accetterete gli altri e le situazioni e gli altri faranno lo stesso con voi! Non avete bisogno di cambiare il mondo per esserne protagonisti!

 

 

CANCRO

Ho letto una frase che mi ha proprio fatto pensare a voi e al vostro cielo di questa settimana, cari amici del segno del Cancro. “La vita è come il flusso delle maree. Ci sono alti e bassi. Quello che devi ricordare è che durante la bassa marea trovi le conchiglie più belle”.
In questo momento, per voi, è proprio come se fosse in pieno corso la bassa marea.  Il peggio è passato, visto che Saturno e Marte non sono più in opposizione, a darvi filo da torcere dal Capricorno, ma vi viene chiesta ancora un po’ di pazienza, prima della ripresa. Utilizzate questo tempo per fare tesoro dei doni che la vita vi ha lasciato sul bagnasciuga. Se vi sentite un po’ stanchi, non vi date pena: la colpa è del duo Sole-Mercurio in quadratura dall’Ariete. Questi due astri sono veloci e i loro fastidi passeranno presto.

LEONE

Vi siete lamentati abbastanza, non vi pare, cari amici del segno del Leone? Questa settimana non voglio sentire storie! Non è vero che il cielo vi ha dimenticato, non è vero che siete soli a lottare contro tutto e tutti. Il cielo vi smentisce: Sole e Mercurio sono in trigono dal segno dell’Ariete e Venere è in sestile dal segno dei Gemelli. Quindi, le energie positive di certo non vi mancano. La ruota ricomincia a girare e voi, non vi preoccupate, sarete presto, nuovamente protagonisti. Il successo è dietro l’angolo e non ci sono ostacoli che possano impedirvi di ottenerle: l’importante, come sempre, è non strafare: Marte e Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario, vi impongono di trovare equilibrio tra il desiderio di azione e la necessità di saper attendere.

VERGINE

Un sospiro di sollievo alla volta e, piano piano, si ricomincia a respirare! Questa settimana, cari amici del segno della Vergine, il cielo vi regala la fine di un’opposizione che ha influito non poco sulla vostra capacità di guardare alla vita in maniera ottimista. Mercurio, nel weekend, lascerà finalmente il segno dei Pesci. Il vostro pensiero ne risulterà di molto alleggerito. Saluterete, finalmente, quella tendenza al pensiero ripetitivo, ai limiti dell’ossessivo. Prenderete i piccoli contrattempi in maniera molto più soft. In amore, anche se Venere è ancora scomoda dal segno dei Gemelli, saprete considerare meglio le posizioni dell’altra persona e, soprattutto, riuscirete a contestualizzare i fatti e a dar loro una valenza meno negativa. Sul lavoro, tutto procede per il meglio: d’altronde, con Giove in trigono dal segno del Capricorno, non poteva essere altrimenti.

 

 

 

 

BILANCIA

Occhio ai vostri pensieri, cari amici del segno della Bilancia. Come ho detto mille volte – e non mi stancherò mai di ripetere – il pensiero è in grado di creare. Questa settimana, invito proprio voi a fare attenzione, perché nel weekend affronterete l’inizio dell’opposizione di Mercurio dal segno dell’Ariete. L’energia contraria del Messaggero degli Dei non vi aiuterà di certo ad essere ottimisti e propositivi. Vi invito dunque a guardare la realtà in maniera oggettiva ma, nel trarre le conclusioni, vi esorto anche a tenere presente che, un bicchiere mezzo vuoto è anche un bicchiere mezzo pieno. Concentratevi, dunque, su ciò che si può fare per migliore una situazione, non sul contrario. Non lasciate che i cattivi pensieri rovinino un periodo molto fertile, soprattutto nel campo dei sentimenti e delle relazioni.

 

SCORPIONE

Vampate d’entusiasmo e poi docce fredde d’insoddisfazione. Gli alti e bassi emotivi in questo periodo potrebbero essere più frequenti del solito. Bisogna quindi correre ai ripari, cari amici del segno dello Scorpione! Come? Cercando di cavalcare le energie celesti all’insegna dell’equilibrio. Sarà Giove, in sestile dal segno del Capricorno, che vi insegnerà a farlo. Il gigante dei pianeti sarà l’auriga in grado di tenere a bada la profondità emotiva, acuita da Nettuno in trigono dai Pesci, e l’irruenza, innescata da Urano in opposizione dal segno del Toro. Giove vi insegnerà a distaccarvi dalle emozioni del momento e a gestirle al meglio. Sia in amore che nella vita lavorativa. Buona lezione!

“SAGITTARIO

“Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare”. Quante volte, in questo lungo periodo di “arresti domiciliari” vi siete ripetuta questa celebre frase di George Bernard Shaw, cari amici del segno del Sagittario? Penso molto spesso, visto che voi siete il segno della libertà. In questi giorni, poi, con Sole e Mercurio in trigono (quindi situazione favorevolissima) dal segno dell’Ariete, il desiderio di rompere gli argini potrebbe farsi sentire, con forza sempre maggiore. Tenete duro, amici Sagittario, ancora un po’ di pazienza. In amore, purtroppo, non è questo il momento dei colpi di testa. Venere, in opposizione dal segno dei Gemelli, sicuramente non aiuta a ricucire situazioni in crisi. Il tempo però, se voi saprete rispettare le sue leggi, vi sarà alleato!

 

 

 

 

 

 

CAPRICORNO

“Flessibilità!”, è questa la parola d’ordine che dovrà guidare la settimana in corso, cari amici del segno del Capricorno. Il cielo, come sempre, è estremamente favorevole, ma ci sono due raggi che dovrete cercare di gestire al meglio. Il primo è quello del Sole che, in quadratura dal segno dell’Ariete, vi toglie un po’ di grinta e di voglia di fare; il secondo è quello di Mercurio. Quest’ultimo potrebbe darvi particolarmente fastidio, visto che potrebbe portare ad uscite di denaro non preventivate. Si sa, voi siete oculati di natura e le cose improvvise vi mettono di malumore. Il consiglio è quello di mettere la vostra intransigenza in modalità stand-by. Lasciatevi andare… contrastare la corrente può portarvi solo a sprecare energia inutilmente.

ACQUARIO

E’ impressionante come le energie celesti possano ribaltarsi completamente, a distanza di poco tempo. Mi sembra ieri che il vostro cielo era vuoto e privo di influssi. Mi sembra passato un nanosecondo da quando vi chiedevo pazienza nell’affrontare un limbo che sembrava inghiottirvi. Adesso, amici cari, tutto è cambiato, il vostro cielo splende di tante energie diverse. E’ un arcobaleno di vita, un ponte di possibilità quella che i pianeti stanno creando intorno a voi in questo momento. Marte e Saturno nel vostro segno si faranno sentire di più, ogni giorno che passa. Quindi, sarete combattivi ed energici, ma saprete anche adoperare al meglio l’arte della pazienza. Mercurio e Sole, in sestile dal segno dell’Ariete, vi daranno energie brillanti e la forza e la determinazione necessarie a trasformare il pensiero in realtà. Dulcis in fundo, Venere, in trigono dai Gemelli, farà battere il vostro cuore e quello della persona amata all’unisono. Vi invidio, cari Acquario…

PESCI

Bye bye Mercurio! Il Messaggero degli Dei è pronto per alzare l’ancora e per dirigersi, in maniera spedita, verso il vostro vicino di casa, ovvero il segno dell’Ariete. Il passaggio avverrà proprio nel weekend. Inutile dire che, la perdita della sua energia frizzante e positiva si farà sentire. Nostalgici e romantici come siete, non potrete fare a meno di vivere qualche giorno con quel senso di vuoto e di abbandono che fa un po’ parte della vostra indole malinconica di fondo. Se volete rinchiudervi in voi stessi a riflettere, fatelo pure… La primavera, presto, vi imporrà comunque di svegliarvi. Nella vita amorosa questo è un periodo molto particolare che richiede un estremo impegno da parte vostra: Venere, in quadratura dal segno dei Gemelli, vi costringerà a fare delle scelte e a prendere delle decisioni…