Dopo la quiete dei giorni scorsi, settimana di grandi cambiamenti per il nostro cielo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. L’ingresso di Venere in Leone, accanto ad un Marte più erotico che mai, incoronerà Signori della passione i segni di Fuoco. Cambio di guardia, invece, nel cielo dei segni di Terra, che perderanno l’energia comunicativa di Mercurio in Toro (segno in cui si trovano anche Giove e Urano), ma acquisteranno quella magnetica di Plutone in Capricorno. Calo energetico a livello di passione e sentimento per i segni d’Acqua, orfani di Venere nel segno del Cancro, ma sempre appoggiati da Nettuno e Saturno in Pesci. Vitalità e potenza di pensiero, infine per i segni d’Aria, illuminati da Sole e Mercurio in Gemelli.

Vediamo ora le previsioni segno per segno, nella settimana che va dal 5 all’11 giugno.

 

ARIETE

Siete un segno d’azione, come tutti i segni di fuoco, amici dell’Ariete, ma questa settimana il cielo vi invita anche all’introspezione profonda. Questa necessità di guardarsi dentro vi viene dettata dalla quadratura di Plutone di nuovo nel segno del Capricorno. Niente paura, per rispondere alla sfida del cielo vi basterà solo utilizzare le energie che vi vengono fornite da Marte e Venere, in trigono dal Leone e dal doppio sestile Sole-Mercurio dal segno dei Gemelli. Grazie a questi potenti alleati riuscirete quindi a fare i conti con i dubbi e con l’insicurezza che, a tratti, potrebbe cogliervi. Ritroverete la giusta centratura chiudendovi in solitudine per poi riaprirvi al mondo.

TORO

L’orizzonte davanti a voi continua a riservare scenari straordinari, cari amici del segno del Toro. Il cielo di questa settimana segna per voi un passaggio importante: state per fare un salto quantico, ovvero per passare da un livello di consapevolezza a quello superiore. Tutte le difficoltà e gli ostacoli che avete dovuto superare negli ultimi anni, da adesso in poi, entreranno nella dimensione del passato. Giove e Urano nel segno e il trigono di Plutone retrogrado dal segno del Capricorno segnano l’inizio di un periodo di rapida crescita e di grande sviluppo. I progetti che adesso si vanno a formare nella vostra mente, troveranno quindi attuazione. Credeteci e lavorate alla loro realizzazione. In amore non promettete ciò che poi in realtà non volete mantenere e non aspettatevi ciò che l’altro non vuole darvi!

GEMELLI

Lampi, fulmini e saette… ma anche qualche fuoco d’artificio, per voi, questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. Il settore che maggiormente risentirà di questo clima di forte elettricità sarà principalmente quello delle emozioni. Marte e Venere in sestile dal segno dell’Ariete vi renderanno più focosi e reattivi che mai, mal disposti a lasciar correre, soprattutto se si tratta di chiudere un occhio davanti ad uno sgarbo ricevuto. Sotto questo cielo, scattare è un attimo, ma fortunatamente Mercurio e Sole, nel vostro spicchio di cielo, vi danno l’energia e la lucidità mentale necessarie per non soccombere ai raggi di Nettuno e Saturno, scomodi dai Pesci. Ricordate: la pazienza è la virtù dei forti!

 

 

 

 

CANCRO

Anche se questa settimana dovrete salutare Venere, è un cielo invidiabile, quello che ruota sopra le vostre teste, questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Tutte le energie sono direzionate dall’angolazione giusta… tutte tranne una. Unico neo di questo cielo, nei prossimi giorni, continuerà ad essere il pianeta Plutone, di nuovo in opposizione dal segno del Capricorno. Quindi, mettiamo un attimo i grandi dubbi cosmici in stand by e guardiamo oltre. Dedicatevi invece al resto… al lavoro, alla famiglia, ai progetti in via di evoluzione. Tutto quello che metterete in cantiere in questi giorni avrà grande successo, per cui datevi da fare. Gli altri pianeti lenti, ovvero quelli che sovrintendono le cose che contano, sono dalla vostra parte.

 

 

LEONE

Marte e Venere sono di nuovo insieme… e per di più nel vostro spicchio di cielo. Con queste due energie in casa la passione sprizzerà a mille. Attenzione, però: giocare con il fuoco è affascinante… ma il rischio è quello di scottarsi.

Come se non bastasse, Sole e Mercurio fanno entrambi il tifo per voi dal segno dei Gemelli, mentre Plutone – tornato in Capricorno – non vi si mette più di punta. Però… c’è un però. I movimenti lunari, proprio in questi giorni, andranno a stuzzicare un Urano pericoloso in quadratura dal segno del Toro. Che fare, dunque? Se l’idea che vi ronza in testa è quella di una qualche forma di ripicca o di vendetta, lasciate perdere… almeno per il momento. Le azioni rabbiose potrebbero ritorcersi contro di voi. Ricordate: il tempo è galantuomo, lasciate fare a lui!

 

VERGINE

Il cielo continua a girare e ad ogni suo cambiamento corrisponde una sfida. Se dovessi assegnarvi un simbolo esoterico o una carta dei Tarocchi, questa settimana, sceglierei per voi la Ruota della Fortuna, cari amici del segno della Vergine. Si tratta dell’arcano legato alla vita, all’universo, al Cosmo, al movimento perpetuo e perenne che garantisce la rigenerazione della vita. Ebbene, questo è ciò che l’universo sta preparando per voi. Non dovete quindi preoccuparvi degli ostacoli contingenti. Nettuno e Saturno continuano infatti ad essere opposti dal segno dei Pesci e questo implica la realtà di una vita che viene rivoluzionata, con le buone o con le cattive. Il destino promette comunque successo al di là di ogni difficoltà. Giove, Urano e Plutone, in trigono dagli altri segni di Terra, promettono ricompense sia sul lavoro che in amore. Il cuore avrà il suo giusto nutrimento.

 

 

 

BILANCIA

Il tempo della semina è finalmente terminato e adesso, cari amici del segno della Bilancia, è il momento di prepararsi alla raccolta. Non a caso, avete tutti i pianeti veloci favorevoli. Sole e Mercurio sono in trigono dai Gemelli, mentre Marte e Venere vi caricano di passione dal segno del Leone. Il cielo di questi giorni, però, vi invita anche a sfruttare i venti propizi per riconsiderare a fondo il vostro modo di approcciarvi alla vita. Fidatevi delle vostre intuizioni. La Luna, a fasi alterne, nel corso della settimana andrà a stimolare il vostro terzo occhio, permettendovi in questo modo di vedere chiaro anche nelle situazioni che appaiono più controverse. Sole e Mercurio, in trigono dal segno dei Gemelli, vi permetteranno quindi di decriptare i messaggi che l’universo vi invia e di tradurli in mappe da seguire per poter recuperare finalmente il tesoro nascosto che vi attende da tempo.

 

SCORPIONE

Il cielo cambia e cambiano anche le sfide. Questa settimana inizierete infatti a fare i conti con la quadratura di Marte e Venere, congiunti in Leone. Questi due astri andranno a stimolare la vostra anima bambina. Quest’essenza nascosta, però, è un’arma a doppio taglio. E’ una risorsa quando ci stimola alla schiettezza e alla trasparenza, è un ostacolo quando, proprio come un bimbo, si impunta e inizia a fare capricci. La riuscita nelle sfide che vi si pongono davanti dipende, quindi, da come saprete potenziare il lato positivo del bimbo interiore e da come saprete tenere a bada quella negativa. Nel complesso, il cielo continua comunque a supportarvi in maniera decisa. Con Nettuno e Saturno dalla vostra, riuscirete a vincere qualunque sfida!

SAGITTARIO

Il tempo astronomico segna l’avvicinarsi dell’estate e quello astrologico, riscaldato dalla coppia Venere-Marte in trigono dal segno del Leone, promette infatti fuoco e fiamme. Lasciatevi dunque andare al richiamo dell’amore e alle ragioni dei sensi. Per le cose pratiche, invece il cielo vi chiede ancora un po’ di pazienza. Non è ancora questo il tempo della raccolta. Adesso, cari amici del Sagittario, dovete continuare a coltivare i vostri progetti, nutrendoli di sforzi e prudenza (Saturno è severo dal segno dei Pesci). Sole e Mercurio, in opposizione dal segno dei Gemelli, potrebbero portarvi a perdere la pazienza. Questo è un lusso che ancora non potete permettervi. Di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Per il riposo e la pigrizia ci sarà tempo più avanti. In amore il cielo prepara per voi grandi e positivi cambiamenti.

 

 

CAPRICORNO

Sometimes they come back… a volte ritornano! Recitava il titolo di un vecchio film horror anni 80. Da questa settimana potreste tornare a sentire quegli sprazzi d’emozione profonda che sembrano emergere all’improvviso dalle profondità del vostro essere! Niente paura, cari amici del Capricorno: è l’effetto Plutone. Il pianeta dell’energia psichica, seguendo il suo moto retrogrado, è tornato nel vostro spicchio di cielo e la sua influenza quindi, inizia a farsi sentire, anche se al momento in maniera irregolare. Per voi, così legati alla stabilità, il tocco plutoniano potrebbe essere destabilizzante, ma in realtà il suo raggio non farà altro che spazzare via ciò che di vecchio e stantio si è sedimentato nel vostro essere più profondo. Fidatevi del cielo, ma soprattutto della vita, visto che avete dalla vostra importanti pianeti in trigono e in sestile. L’amore ricomincia a reclamare gli spazi che nell’ultimo periodo possono essergli stati negati a causa dell’opposizione di Venere dal Cancro. Da questa settimana, però, l’astro dell’amore non vi farà più i dispetti.

ACQUARIO

Settimana nettamente dominata dall’energia maschile, cari amici del segno dell’Acquario. In questi giorni Mercurio e il Sole, in trigono dal segno dei Gemelli, daranno il meglio di sé. La riuscita nelle sfide che la vita vi pone dinanzi dipenderà da come saprete utilizzare al massimo questa energia fisica e mentale. Una cosa dovete tenere bene a mente: il periodo è più che propizio. Quindi, anche se Marte e Venere, opposti dal segno del Leone, e Urano e Giove, in quadratura dal Toro, dovessero cercare di minare l’inossidabilità della vostra autostima, voi dovrete invece resistere e puntare dritto verso l’obiettivo.

Siete protetti da trigoni molto potenti, ricordatelo!

PESCI

Questa settimana, se potessi regalerei a ciascuno di voi una pietra “custode” molto particolare, il diaspro! Questo minerale potentissimo, cari amici del segno dei Pesci, è molto utilizzato nella realizzazione dei talismani, proprio perché è in grado di fare da scudo contro le negatività e di potenziare invece ciò che di positivo è fuori e dentro di noi. Ebbene, il cielo di questi giorni, è un cielo dalla doppia faccia. Da una parte elargisce grandi doni, grazie al sestile di Giove e Urano dal segno del Toro e a quello di Plutone, tornato in Capricorno. Dall’altra crea ostacoli. Molto delicata, a questo proposito, si rivelerà la situazione relazionale, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione. Non dimenticate infatti che Mercurio e Sole sono messi di punta dal segno dei Gemelli. Il consiglio del cielo, laddove possibile, è quello di evitare o di rimandare la risoluzione delle dispute verbali a quando le energie celesti saranno meno ambigue.