Oroscopo settimanale dal 31 maggio al 6 giugno 2021

Pensare di meno e amare di più. Sarà questo l’invito del cielo nella settimana che va dal 31 maggio al 6 giugno,  cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 2 giugno Venere lascerà, infatti, il segno “mentale” dei Gemelli per entrare in quello molto più emotivo del Cancro. Il 5, poi, occhio alle comunicazioni e ai rapporti con capi o genitori…  la perfetta quadratura tra Mercurio retrogrado in Gemelli e Nettuno in Pesci, potrebbe portare molta confusione; l’opposizione Marte-Plutone potrebbe far emergere vecchi dissidi.

 Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei vari segni. I segni d’Aria, sicuramente, perderanno un po’ di verve, a causa dell’uscita di Venere dal segno dei Gemelli, ma continueranno ad essere appoggiati da Sole, e Mercurio (retrogrado) in Gemelli e da Saturno (retrogrado) in Acquario. Grande energia pervaderà invece i segni d’Acqua: ora appoggiati da Venere e  Marte in Cancro e da Giove e Nettuno in Pesci. Stabili i segni di Terra, sempre supportati da Plutone (retrogrado) in Capricorno e da Urano in Toro. Ultima settimana di calma piatta per i segni di Fuoco, non supportati direttamente, al momento, da alcun luminare.

ARIETE

Procedere con i piedi di piombo, soprattutto per quel che riguarda il campo minato dell’amore! Questo è il consiglio che il cielo di questa settimana vi offre, cari amici del segno dell’Ariete. Venere e Marte, entrambi in posizione scomoda dal segno del Cancro potrebbero infatti  contribuire ad aumentare nervosismi e malintesi. Marte, in opposizione a Plutone, poi, farà emergere problematiche riguardanti la famiglia di origine che vanno a influire negativamente sulla vita di coppia. Dovrete quindi fare delle scelte. Ma, ricordate sempre, che la vita scorre in avanti e non all’indietro. Nel fare le vostre scelte, tenetelo presente!

TORO

Il cuore ricomincia finalmente a battere… Dopo i momenti difficili determinati dalle pesanti quadratura di questo 2021, finalmente entrambi gli astri che regolano la vita di coppia si trovano insieme e, per di più, in posizione favorevole rispetto al vostro spicchio di cielo. Da questa settimana, infatti, sia Marte sia Venere vi appoggeranno dal segno amico del Cancro, portando nuova vita al sentimento e alla passione. Anche sul lavoro le cose cominciano a migliorare. Giove, in sestile dal segno dei Pesci, vi aiuterà a trovare la strada per raggiungere i vostri obiettivi.

GEMELLI

Ogni settimana ha le sue croci, ma anche le sue delizie… cari amici del segno dei Gemelli. Dopo aver fatto i conti con la Luna Piena in opposizione dal Sagittario,  in questi giorni vi troverete a dover affrontare la perfetta quadratura tra Mercurio (nel vostro spicchio di cielo) e Nettuno (nel segno dei Pesci). Molto critico sarà giorno 5, quando i due astri si scontreranno direttamente, ma qualche malumore potrebbe far capolino anche nei giorni precedenti e successivi. Questa congiuntura porterà malintesi e confusione. Attenti alle parole… a quelle che ascoltate e a quelle che proferite. Fate vostro il vecchio proverbio… la parola è d’argento, ma, a volte, il silenzio vale oro!

 

 

 

 

CANCRO

Grande fermento nei giardini del cuore, cari amici del segno del Cancro. Questa settimana – ed esattamente giorno 2 – Venere farà il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo, dove, guarda caso, si trova anche Marte. Quindi Eros e passione saranno a mille e –  ne sono certa – vi regaleranno emozioni uniche e momenti indimenticabili. Una giornata un po’ critica potrebbe essere quella del 5, quando il vostro Marte si troverà in perfetta opposizione rispetto a Plutone nel segno del Capricorno. Nervosismi potrebbero interessare l’ambito famigliare. La chiarezza e la trasparenza saranno l’antidoto per ogni problema!

LEONE

Venere entra nella vostra XII casa e, con lei, ha inizio per voi l’era delle chiusura dei cerchi, cari amici del segno del Leone. Quando, infatti, i pianeti attraversano il segno zodiacale che precede il nostro segno essi portano alla conclusione di un percorso. Quindi, per molti di voi, questa settimana rappresenterà il tempo della resa dei conti, la stagione in cui si raccolgono i frutti. Se buoni o cattivi, questo dipende da cosa avete seminato e da come lo avete coltivato. Nel lavoro c’è molto da pedalare… ma a voi non manca di certo il fisico!

VERGINE

Quel Mercurio che va e viene, nel segno scomodo dei Gemelli, è davvero difficile da tenere a bada… vi capisco, quindi, cari Vergine, se in questi giorni, potreste accusare un po’ il colpo, sentendovi ancora confusi e disorientati! Ma, se a livello mentale, le congiunture astrali non aiutano, a livello di cuore, da questa settimana, avrete tutti gli appoggi possibili e immaginabili. Venere (astro della passione) e Marte (pianeta legato all’erotismo) si trovano, infatti, a braccetto nel segno amico del Cancro. Da qui, quindi, le frecce di Cupido non mancheranno di arrivare. Non si esclude qualche ritorno dal passato…

 

 

BILANCIA

Il passato è passato! L’unico momento che ci è dato di vivere è il presente. Quindi, cari Bilancini, smettetela di rimuginare sul “se avessi detto, se avessi fatto!”. Si può solo guardare avanti e, questa settimana, Marte e Venere, in quadratura dal segno scomodo del Cancro, ve lo imporranno! Questi due astri, in un segno così legato al passato, vi faranno passare le pene dell’inferno (emotivamente parlando) se non vi sforzerete di ritornare subito nel “qui e ora!”. A voi la scelta, io vi ho avvertiti!

SCORPIONE

Quando lo capirete che “in amore, vince chi fugge?”. Spero che la Luna piena della scorsa settimana vi abbia un po’ chiarito le idee. Anche perché, da questa settimana, il cielo del cuore si fa davvero portentoso e sarebbe un peccato se voi vi lasciaste sfuggire le occasioni che si presenteranno. Venere e Marte, uniti nel segno amico del Cancro, vi renderanno irresistibili, vi basterà restare fermi per attrarre chi volete. Al contrario, se continuerete ad “assaltare” l’oggetto del desiderio, com’è vostro solito, non potrete che essere respinti… A buon intenditor, poche parole!

SAGITTARIO

La settimana si apre con un’ottima notizia, per voi, cari amici del segno del Sagittario: Venere, il 2 uscirà dall’opposizione dal segno dei Gemelli! Ciò significa che ritroverete, finalmente, la vostra verve e, soprattutto, che tutto ciò che era rimasto bloccato, in merito alle questioni di cuore, si sbloccherà. La passione ricomincia a pulsare, amici di cari e, meglio verrà, quando anche Marte, si posizionerà in trigono dal segno amico del Leone. Quindi, forza e avanti tutta… il cielo ricomincia a girare per il verso giusto!

 

 

CAPRICORNO

Ohi Ohi… Ohi, cari amici del segno del Capricorno… Questa settimana – ed esattamente il 2 giugno – la passionale Venere raggiungerà l’erotico, ma anche litigioso, Marte nel segno esattamente opposto al vostro, ovvero in Cancro. Fortunatamente i due astri si incroceranno per poco, ma per questa settimana, dovrete fare i conti con le loro sollecitazioni che, spesso e volentieri,  portano a rimuginare troppo sulle cose. La ricetta per uscirne vi viene da Giove, in sestile dal segno dei Pesci: concentrarsi sulla soluzione e non sul problema! Questa è la strada giusta per lasciarsi alle spalle quel senso di insoddisfazione che vi ha fatto da ombra per tutto il mese di maggio.

ACQUARIO

“Tutto e bene, non vanno insieme…” recitava un vecchio proverbio, cari amici del segno dell’Acquario. Questa settimana, voglio aprire il vostro oroscopo con questo aforisma, proprio perché Mercurio retrogrado, in trigono dal segno dei Gemelli, potrebbe spingervi a voler accelerare le cose. Questo però, siccome il Messaggero degli Dei cammina all’indietro, potrebbe portarvi solo a complicare le cose e a perdere, quindi, ulteriore tempo. Questo vale in amore, così come nella vita lavorativa. La ricetta giusta per uscire dall’impasse vi viene, invece, data dal saggio Saturno, sempre in corsa nel vostro spicchio di cielo: “Chi va piano, va sano e va lontano!”.

PESCI

Il cuore batterà  a mille, grazie a Venere e Marte a braccetto nel segno amico del Cancro… lo stesso, purtroppo non si può dire per le vostre testoline che, offuscate da Mercurio – in quadratura rispetto al vostro Nettuno – vi farà prendere fischi per fiaschi. La ricetta giusta di questa settimana, quindi, cari amici del segno dei Pesci, è pensare (e parlare) di meno e agire di più. Ebbene sì: agire… anche perché grazie al trigono Marte-Giove la vostra creatività andrà a mille e, seguendo il cuore e l’istinto, potrete realizzare grandi cose!