OROSCOPO SETTIMANALE DAL 31 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2022

 

E’ la settimana della Candelora, il periodo dell’anno in cui le antiche civiltà festeggiavano il primo risveglio della Natura e l’inizio della fine del letargo invernale. Il Cristianesimo ha scelto poi di far coincidere questa ricorrenza con la Festa della presentazione di Gesù al Tempio. In questo 2022 la Candelora coincide con l’avvento della Luna Nuova in Acquario, segno in cui si trovano a transitare il Sole e Saturno e quindi porterà grande energia di rinnovamento ai segni d’Aria. Fortissimi si confermano poi i segni di Terra, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 31 gennaio al 6 febbraio vedrà infatti la ripresa del moto diretto da parte di Mercurio, pianeta che si trova in Capricorno, insieme a Marte, Venere e Plutone, in trigono con Urano in Toro. I segni d’Acqua, intanto, continueranno a usufruire delle energie positive di Giove e Nettuno nel segno dei Pesci. Relativo vuoto energetico, infine, per i segni di Fuoco, non irradiati direttamente da alcun astro del nostro Sistema. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

 

ARIETE

 

E’ tempo di grandi cambiamenti, cari amici del segno dell’Ariete. Soprattutto sul fronte del lavoro. Luna Nuova. Sole e Saturno in sestile dal segno dell’Acquario, aprono infatti le porte alla firma di contratti vantaggiosi e all’aumento delle entrate di denaro. Favoritissimi i nuovi incontri forieri di nuove opportunità dal punto di vista professionale. In amore, invece, è meglio comportarsi con cautela, le energie sono ancora basse, visto che tutti i pianeti che sovrintendono la vita di coppia sono dissonanti dal segno del Capricorno, come la scorsa settimana. Marte, Mercurio, Venere e Plutone messi di punta non agevolano certamente l’incontro con l’altro, sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista mentale. Meglio quindi non fare mosse azzardate. Il cielo gira in fretta, questo ricordatelo sempre…

TORO

 

L’affetto va dimostrato con azioni concrete. Sotto questo cielo le chiacchiere stanno a zero, cari amici del segno del Toro. L’esercito dei pianeti dalla vostra parte, questa settimana, è veramente ben assortito. Ottimi gli alleati che avrete in amore. Marte, Mercurio, Venere e Plutone sono tutti in trigono dal segno amico del Capricorno. La loro energia vi chiede però di stare ben piantati con i piedi per terra. Le vostre mosse vanno calibrate in base ai fatti concreti e non alle fantasie. Luna Nuova, Sole e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, non creano di certo le condizioni migliori per volare sull’onda dei sogni. Giove e Nettuno, in sestile dal segno dei Pesci, vi aiuteranno a distinguere tra aspettative irrealistiche e speranze che hanno le carte in regola per diventare realtà.

GEMELLI

 

Tempo di Luna Nuova, tempo di rinascita, cari amici del segno dei Gemelli. Questa settimana, la bianca signora rinascerà nel segno amico dell’Acquario, aprendo per voi le porte ad infinite possibilità. Questo vale in amore, così come nella vita lavorativa. La comunicazione, in questi giorni, risulta essenziale. E Mercurio, di nuovo in moto diretto dal segno del Capricorno, vi aiuterà a non perdervi nei vostri soliti voli pindarici. Attenzione alle dispute sul posto di lavoro. Giove e Nettuno, in quadratura dai Pesci, potrebbero acuire le gelosie e le invidie. Marte in Capricorno vi invita quindi a valutare bene le vostre mosse. Ascoltate e studiate bene il nemico, prima di agire. In amore, vivete giorno per giorno, i grandi edifici si costruiscono un mattone dopo l’altro…

 

 

CANCRO

Bocce ferme, nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Cancro. I transiti previsti in questi giorni non vi riguarderanno in maniera diretta. Il cielo che ruota sopra le vostre teste, più che all’azione, vi guida allo studio della situazione, in modo da poter poi compiere le mosse più adeguate. Questo vale in amore, settore che vi richiama alla calma, alla lealtà con il partner e alla chiarezza; ma anche nel campo lavorativo. Giove in trigono dal segno dei Pesci vi aiuterà a risolvere beghe legali rimaste in sospeso. Grazie al gigante dei pianeti, riuscirete inoltre a far quadrare i conti, grazie anche a degli aiuti che arriveranno in maniera inaspettata.

LEONE

Il cielo di questa settimana vi chiama all’impresa per voi più ardua: lavorare in squadra, rispettando i tempi e le necessità degli altri. Il primo febbraio dovrete infatti fare i conti con una scomoda luna nuova, in rinascita dal segno scomodo dell’Acquario. I progetti che prenderanno vita in questo periodo richiederanno quindi una cura particolare e per gestirli avrete bisogno del supporto degli altri. Grazie al cielo non siete soli, anzi, il cielo che ruota sopra le vostre teste aiuta e benedice le collaborazioni. In amore, il poker di pianeti in Capricorno, vi invita all’empatia. Capire gli stati d’animo della persona del cuore sarà essenziale nel superamento di una crisi o nella creazione di una nuova storia.

VERGINE

L’amore va alla grande, cari amici del segno della Vergine… Un po’ meno placido, invece, potrebbe essere il clima relativo alle dinamiche familiari. Mentre infatti, tutti i pianeti che sovrintendono la vita di coppia vi sorridono dal segno amico del Capricorno (Venere, Plutone, Marte), lo stesso non si può dire per il corpo celeste che regola la vita familiare (Giove). Fate molta attenzione a come vi muovete nelle relazioni parentali. Vecchi rancori potrebbero riemergere in superficie e potrebbero destabilizzarvi emotivamente. Per risolvere questi attriti sarà indispensabile la vostra capacità di dialogo e soprattutto di ascolto. Mercurio, finalmente in moto diretto, dal segno amico del Capricorno, vi darà una grossa mano e ispirerà le vostre parole!

 

 

 

BILANCIA

Dopo le perturbazioni della settimana scorsa, finalmente un cielo tranquillo, cari amici del segno della Bilancia. Questa settimana si aprirà infatti con l’avvento della Luna Nuova nel segno amico dell’Acquario. Il raggio della bianca signora favorirà gli incontri. Queste nuove conoscenze risulteranno molto proficue per quel che riguarda il settore economico, la vita lavorativa e gli affari. L’importante, per avere il meglio da queste partnership, è ascoltare molto e parlare il minimo indispensabile. Non dimenticate di avere il Gatto e la Volpe del nostro sistema – ovvero Mercurio e Marte – sempre sfavorevoli nel segno per voi scomodo del Capricorno. E questo implica fare molta attenzione alle parole che vengono dette. Anche in amore le parole andrebbero ridotte al minimo indispensabile: i fatti parleranno per voi, più di qualunque discorso!

SCORPIONE

Ancora tanto stress, questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione! L’avvento della Luna Nuova, congiunta a Saturno ed al Sole, nel segno scomodo dell’Acquario, potrebbe mettere a dura prova le vostre energie. Quindi, il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di non chiedere troppo al vostro corpo e alla vostra psiche. Ben Vengano invece tutte quelle pratiche che inducono il rilassamento. Quando dico tutte, intendo tutte: compresa la disciplina nella quale siete i numeri 1… ci siamo capiti, vero? Vi ricordo infatti che tutti e quattro i pianeti che sovrintendono le unioni sono favorevoli dal segno amico del Capricorno. Marte, Mercurio, Venere e Plutone vi permetteranno di vivere al meglio le relazioni di coppia. Sotto le lenzuola farete scintille e questo vi permetterà di scaricare le tensioni e di ricaricare le energie!

SAGITTARIO

Se la vita vi fa il broncio, voi smontatelo con una di quelle sane risate che vi riescono così bene! Il cielo di questa settimana si presenta infatti un po’ pesantuccio, soprattutto per quel che riguarda il clima in famiglia e nel posto di lavoro. Giove e Nettuno, scomodi dal segno dei Pesci, potrebbero infatti appesantire l’atmosfera intorno a voi e voi potreste essere scambiati per un vomitatoio dagli insoddisfatti. Aiutare gli altri va bene, ma attenzione a non aiutarli a persistere in comportamenti che sono dannosi: come ad esempio, la tendenza all’autocommiserazione. Aiutarli veramente significa mostrargli che le difficoltà si superano meglio se le si affronta con il sorriso sulla bocca. Sole, Saturno e Luna nuova, in sestile dal segno dell’Acquario, vi aiuteranno a trovare soluzioni vincenti ad ogni problema. In amore spetterà a voi prendere l’iniziativa.

 

 

CAPRICORNO

Uscire dagli schemi, rischiare, credere nel destino, nella sua benevolenza. E’ questa la sfida che la settimana in corso vi chiede, cari amici del segno del Capricorno! Per voi, in questo momento, è importante provare cose nuove, mettervi in gioco, credere nella possibilità che le cose possano cambiare in meglio. E questo, date retta a Diamante, è proprio il momento giusto per credere nei miracoli, visto che avete dalla vostra parte una squadra molto folta di pianeti. Marte, Mercurio, Venere e Plutone sono nel vostro spicchio di cielo. Ed anche le altre energie in ballo sono tutte dalla vostra parte. Urano in trigono dal Toro e Giove e Nettuno in sestile dai Pesci, vi sostengono come dei veri e propri angeli custodi. Sul lavoro così come in amore, sotto questo cielo, nulla è impossibile!

ACQUARIO

Siete voi i veri protagonisti di questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. La bianca signora, il primo febbraio, rinascerà infatti proprio nel vostro spicchio di cielo, portando aria nuova e la possibilità di fare quel salto di qualità che sognate di fare da tanto tempo. Il Novilunio renderà poi ancora più potente l’energia dei pianeti che sono in transito nel vostro spicchio di cielo, ovvero del Sole e di Saturno. Le energie non vi mancheranno e ritroverete, finalmente, quella sintonia con gli altri, che nell’ultimo periodo si è fatta tanto desiderare. Sul lavoro, quindi, si riparte sotto i migliori auspici. In amore, avete l’energia giusta per sistemare ciò che va sistemato…

PESCI

 

Anche questa settimana, quello che ruota sopra le vostre teste è veramente uno splendido cielo, cari amici del segno dei Pesci. A dire il vero, i primi giorni potrebbero essere un po’ pesantucci, visto che alle vostre spalle, ovvero nella vostra XII casa, avrete l’energia della Luna che rinasce nel segno dell’Acquario. Ciò significa che prima di aprire la porta a nuove realtà e nuovi cicli, dovrete chiudere i conti rimasti in sospeso. Attenzione, in questo, a valutare bene chi è sincero e chi invece fa il doppio gioco. In amore tutto scorre in maniera più che scoppiettante. L’energia del poker di pianeti nel segno amico del Capricorno, renderà le vostre giornate gioiose e le vostre notti memorabili.

 

cartomanzia seria