E’ la settimana più calda dell’anno, quella che va dal 29 novembre al 5 dicembre, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Il 4 dicembre il Sole in Sagittario verrà infatti oscurato dalla Luna Nuova nello stesso spicchio di cielo, in cui, tra l’altro si trova anche Mercurio. In contemporanea Marte, Nettuno e Urano andranno a formare una quadratura esplosiva. Quindi occhio alle incomprensioni e alle conseguenze che queste potrebbero generare. Detto questo, inutile ribadire che i segni più forti, in questi giorni, saranno quelli di Fuoco. Al secondo posto troviamo i segni di Terra, sempre sorretti da Urano in Toro, nonché da Venere e Plutone in Capricorno. Energici, ma anche un po’ nervosetti si presenteranno i segni d’Acqua, appoggiati da Marte in Scorpione in trigono a Nettuno retrogrado in Pesci. Nessuna nuova per i segni d’Aria, sempre supportati dal duo Giove-Saturno in Acquario che continuerà a chiedere loro molto impegno e tanta serietà.

ARIETE

Il tempo della rivincita è arrivato, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana vede voi, come tutti i segni di Fuoco protagonisti dello Zodiaco. Oltre ad avere il Sole e Mercurio in trigono (posizione favorevolissima) dal segno “cugino” del Sagittario, il 4 dicembre verrete irradiati ai massimi livelli dall’energia dell’eclissi solare con Luna Nuova in Sagittario. Inizia un nuovo ciclo, fatto di azioni concrete e voi avrete tutta la forza che vi serve per muovervi e cambiare finalmente ciò che non risuona con il vostro modo di vivere e di amare. Giove e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, daranno alla forza degli impulsi anche quella buona dose di fortuna e di buon senso che non guastano mai. In amore, nonostante le resistenze del partner al cambiamento, sarete voi a dettare la linea.

TORO

Settimana caldissima per voi, amici del segno del Toro! Il momento della resa dei conti è finalmente arrivato. In questi giorni, infatti, sarete sollecitati come non mai dalla perfetta opposizione tra Urano in corsa nel vostro spicchio di cielo e da Marte opposto in Scorpione. Questo transito è foriero di grandi cambiamenti, ma può rappresentare un’arma a doppio taglio che va saggiamente e opportunamente maneggiata. Come ho già scritto, a livello collettivo , l’opposizione Marte- Urano potrebbe portare a duri scontri e alcuni conflitti potrebbero degenerare. La prima regola per affrontare al meglio queste energie esplosive è quella di evitare lo stress. Dovrete cercare di non essere “mai troppo soli”, “mai troppo stanchi” e “mai troppo affamati”, in modo da non tendere troppo i vostri nervi. Se riuscirete a fare questo, riuscirete a sottomettere le energie celesti al vostro servizio. La guerra chiama, ma chiama anche l’amore. Con Venere e Plutone in trigono dal Capricorno, nonché Nettuno in sestile dal segno dei Pesci, avrete l’opportunità di ridisegnare la vostra storia d’amore proprio così come voi la volete!

GEMELLI

E’ ora di fermarsi un attimo, cari amici del segno dei Gemelli. E’ tempo di guardarsi bene allo specchio, di capire cosa volete veramente e di imporvi delle priorità, lasciando per un momento da parte le trecentomila cosa che la testa vi direbbe di fare. Questa settimana con l’eclissi di Sole, causata dalla Luna Nuova in Sagittario, sarà davvero una settimana pesante, ma sarà anche il momento giusto per prendere delle decisioni. Non dimenticate, poi, che anche Mercurio in rotta di collisione con Nettuno in Pesci. L’emotività potrebbe quindi portarvi ad essere confusi. In questi casi, potrebbe essere d’aiuto sedersi un attimo e stilare una lista delle cose veramente importanti per voi. Riflettete prima di parlare e soprattutto prima di agire. Nel campo della professione questa pragmaticità potrebbe salvarvi la carriera. In amore le cose sono un pochino più protette, in quanto Venere e Plutone in Capricorno non danno fuoco alle ceneri. Marte, poi, pianeta dell’Eros, è ancora favorevole dal segno dello Scorpione, quindi in questo campo non avete nulla da temere.

 

 

 

 

CANCRO

Notizie sorprendenti e inaspettate… è questo che l’eclissi di Sole in Sagittario del 4 vi regalerà, cari amici del segno del Cancro. Chiaramente queste notizie non potranno che essere positive, visto che Marte continua a supportarvi dal segno amico dello Scorpione. Il settore che più ne beneficerà sarà quello del lavoro, degli affari, della carriera con novità importanti che però richiederanno da parte vostra anche il coraggio di fare delle scelte di campo importanti. Questo per il lavoro, in amore, invece, la situazione è tutt’altro che tranquilla. Il cielo di questi giorni con Venere e Plutone in opposizione dal segno del Capricorno vi chiede di fare chiarezza e in qualche caso anche pulizia. Dovete allontanare a tutti i costi le persone negative, perché, sensibili come siete, non potete fare a meno di rimanere impermeabili alle energie altrui.

LEONE

Ancora un pochino di pazienza, cari amici del segno del Leone. Il vostro cielo, davvero pesante, nell’ultimo mese, si va alleggerendo giorno dopo giorno. Già la scorsa settimana due pianeti da nemici si sono trasformati in amici. Sto parlando, chiaramente di Mercurio e del Sole. Dalla prossima settimana, anche Marte smetterà di farvi i dispetti e di caricarvi di nervosismo. La bellezza del vostro segno sta nel fatto di essere leali e trasparenti e di dire pane al pane e vino al vino. Questa vostra dote vi permette di creare amicizie e sodalizi sinceri, ma irrita terribilmente chi invece vorrebbe manipolarvi, ma non ci riesce. Approfittate a pieno della Luna Nuova del 4 dicembre, con tanto di eclissi di Sole in Sagittario, molti imbrogli verranno alla luce e a voi verranno riconosciuti la lealta’ e l’onesta con cui sempre vi siete relazionati con gli altri, sia in amore che in ambito lavorativo!

VERGINE

Siete voi i protagonisti di questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Il vostro cielo è infatti straordinariamente interessante. L’eclissi di Sole del 4 dicembre con Luna Nuova in Sagittario, rappresenterà una vera e propria svolta nelle vostre vite. Da quel momento in poi, possiamo proprio dire che i sogni saranno maturi per diventare realtà. Questo non solo in campo pratico, ma anche sul piano affettivo. Venere, Plutone e Marte, i tre corpi celesti che decretano la fortuna in amore sono tutti estremamente positivi. I primi due sono infatti in trigono dal segno amico del Capricorno, il terzo in sestile dal segno dello Scorpione. Fatevi belli dunque e mettete in campo tutto il vostro charme che in questo momento è di tutto rilievo. Brucerete tutti gli avversari.

 

 

 

 

BILANCIA

Barcollo, ma non mollo! Se potessi intervistare il cuore di voi Bilancini in questo periodo, sicuramente mi risponderebbe questo. Plutone e Venere in quadratura dal segno del Capricorno sta mettendo la vostra sensibilità e la vostra emotività fortemente alla prova. Chiaramente non tutti i nati sotto il vostro spicchio risentiranno in maniera evidente di queste nuvole. Molto dipende dal carattere e dallo stato d’animo del momento di ogni singola persona, oltre che dal suo tema natale. Cmq, detto questo, il consiglio del cielo in questi giorni è quello di volare alto. Di distaccarsi emotivamente dalle situazioni dolorose e di concentrarvi sul lavoro che invece è un settore più che protetto. Mercurio e Sole , in sestile dal Sagittario, stanno lavorando per voi e il 4 dicembre la Luna Nuova aprirà per voi nuovi scenari davvero interessanti.

SCORPIONE

Approfittate più che potete di questo portentoso Marte in transito nel vostro spicchio di cielo. Tra qualche settimana l’astro della battaglia, ma anche delle notti infuocate dalla passione, passerà oltre. Inutile dire che tutto questo vi farà sentire un senso di vuoto che però sarà inversamente proporzionale alla maniera in cui voi avrete saputo fare il carico della sua energia. Quindi, Carpe Diem, cari Scorpioncini, datevi da fare, soprattutto in amore, visto che il vostro cielo in questo settore è davvero invidiabile, grazie anche a Nettuno in trigono dai Pesci e a Venere e Plutone in sestile dal Capricorno. Sul lavoro invece, la situazione potrebbe presentarsi ancora pesantuccia, e la colpa, in questo caso , è di Saturno e Giove in quadratura dal segno dell’Acquario e di un Urano dispettoso in opposizione dal segno del Toro. Anche in questo campo, comunque, la luce tornerà presto a regnare sovrana. A fine dicembre Giove smetterà di farvi i dispetti e inizierà ad appoggiarvi senza se e senza ma dal segno amico dei Pesci.

SAGITTARIO

Un ciclo si sta chiudendo, cari amici del segno del Sagittario e, come è nell’ordine delle cose, uno nuova sta per aprirsi. A sancire questo passaggio, sarà l’eclissi di Sole con tanto di Luna Nuova nel vostro spicchio di cielo, in programma per il 4 dicembre. Dall’Italia quest’eclissi non sarà visibile, ma verrà fortemente avvertita da un punto di vista energetico, soprattutto da voi che la ospitate nel vostro spicchio di cielo. Non dimentichiamo poi che questa è l’ultima eclissi di un ciclo iniziato il 14 dicembre dell’anno scorso e che ha dato il via ad una fase di espansione del pensiero a livello generale. Occhio alle emozioni in questo periodo, ci saranno dei giorni in cui potreste sentirvi, letteralmente, dei “senza pelle”, quindi con tutti i nervi scoperti. Di positivo c’è che avrete una visione chiara delle cose e che vedrete davanti a voi, quasi fosse una premonizione, la strada giusta da seguire. Questo grazie agli appoggi potenti che il cielo vi offre (Sole e Mercurio nel segno. Giove e Saturno in sestile dal segno dell’Acquario).

 

 

CAPRICORNO

Ed anche questa settimana il cielo non vi regala altro che belle notizie, cari amici del segno del Capricorno. Venere, più luminosa che mai , continua a danzare nel vostro cielo con accanto il potentissimo Plutone e con l’appoggio di un Marte particolarmente focoso (da un punto di vista dell’erotismo e del fascino). Stando a questo cielo, come si suol dire, potreste non riuscire a dare i resti, tali e tante saranno le occasioni che vi si porranno dinanzi. Vi toccherà quindi fare delle scelte, se non volete correre il rischio di perdere tutto. Perché in fondo, e voi lo sapete bene, chi troppo vuole poco arranca. Questo vale per chi è in coppia (in quanto potrebbe sentirsi lusingato da proposte extra) e per chi è single (visto che le nuove conoscenze non mancheranno). Anche sul lavoro il vostro charme magnetico vi aiuterà. Attenzione però a non solleticare troppo la gelosia dei colleghi… che potrebbero sentirsi insicuri a causa dei vostri successi.

ACQUARIO

Ancora un po’ di pazienza, cari amici del segno dell’Acquario., il periodo più difficile di questo 2021 sta per volgere al termine. Anche questa settimana dovrete fare i conti con la quadratura Saturno-Urano. Quindi, gli attriti, soprattutto in campo lavorativo, non mancheranno. Ma, la buona notizia è che l’eclissi di Sole con Luna Nuova in Sagittario, vi mostrerà chiaramente quale è la vostra parte nelle varie situazioni e siccome siete un segno dall’intelligenza molto sottile, coglierete al volo i consigli del cielo. I guadagni che tanto attendente cominceranno ad arrivare, ma questo solo alla fine di questo mese. Per questa settimana invece dovrete impegnarvi nei bilanci. Un consiglio del cielo è quello di valutare bene le cose, non solo da un punto di vista monetario, ma anche da un punto di vista morale. I rapporti veri e sinceri non hanno prezzo, ma costituiscono una ricchezza inestimabile.

PESCI

Cielo ricco, mi ci ficco…. mi verrebbe da dire, cari amici del segno dei Pesci, soprattutto per quel che riguarda le questioni di cuore e le relazioni in generale. E questo nonostante, questa settimana, dobbiate fare i conti con una Luna Nuova in Sagittario che eclisserà il Sole nello stesso segno. Partiamo quindi dall’amore. Se la vostra è una relazione stabile, grazie alla congiunzione Venere-Plutone in Capricorno e al trigono di Marte dallo Scorpione, riscoprirete una passione forte e coinvolgente. Se invece siete single, occhio agli incontri che farete in questo periodo. Le storie che nascono in questo momento saranno sì coinvolgenti, ma anche molto pesanti dal punto di vista psicologico. Se potete – e per voi romantici pesciolini non è facile – cercate di mantenere un minino di distanza e di autonomia dal partner. Le manipolazioni psicologiche potrebbero infatti essere dietro l’angolo.