Oroscopo settimanale dal 24 febbraio al 1 marzo 2020

Il Cielo Brillante di Diamante presenta:

Oroscopo settimanale dal 24 febbraio al 1 marzo 2020 il movimento dei pianeti

Stabilità e assestamento saranno le parole d’ordine  di questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 24 febbraio al 1° marzo non sarà infatti contrassegnato da alcun cambio di segno per nessuno dei pianeti del nostro sistema.  Ecco, quindi, come si assesteranno le energie per i segni del nostro Zodiaco. Dominatori assoluti del quadro celeste resteranno i segni di Terra, supportati da Marte, Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e da Urano in Toro.   Buona anche la situazione dei segni d’Acqua, forti dei raggi di Sole, Mercurio e Nettuno in Pesci. Ancora una settimana all’insegna della passione per i segni di Fuoco, baciati dal raggio passionale di Venere in Ariete. Prosegue invece la situazione di “vuoto cosmico” che, già la scorsa settimana, ha caratterizzato i segni d’Aria,  non appoggiati, in questo periodo dal raggio di alcun luminare.

Oroscopo settimanale dal 24 febbraio al 1 marzo 2020 segno x segno

ARIETE

Questa settimana, non posso fare a meno di aprire il vostro oroscopo settimanale, se non regalandovi un Arcano dei Tarocchi. La Lama che meglio rappresenta il vostro cielo in questi giorni è quella della Temperanza. E’ infatti attraverso la tolleranza e la capacità di saper attendere che riuscirete a percorrere al meglio la strada della gioia. Avete Venere nel segno – e questo vi garantisce  ottimi rapporti di empatia con gli altri – ma avete anche una forte concentrazione di pianeti in quadratura dal segno del Capricorno. Ciò significa che gli ostacoli e, soprattutto, i ritardi non mancheranno. Quindi mettete mano alla vostra riserva di pazienza…. Presto le cose si sbloccheranno.

TORO

La fase più dura è superata, cari amici del segno del Toro. Per la seconda settimana di fila avete un cielo completamente favorevole. Nessuna quadratura e nessuna opposizione si frapporranno fra voi e il raggiungimento dei vostri obiettivi. Se l’amore, nei mesi scorsi, vi ha lasciato l’amaro in bocca, questo è proprio il momento giusto per voltare pagina. Novità e opportunità busseranno alla vostra porta quando meno ve lo aspettate. D’altronde, Urano nel vostro spicchio di cielo, agisce proprio così: regalando sorprese gradite e inattese!

GEMELLI

E’ tempo di attendere, cari amici del segno dei Gemelli. Il “tutto e subito” non si addice proprio al cielo che ruota sopra le vostre teste, questa settimana. D’altronde, il Sole brilla alto nel cielo dei Pesci, accompagnato da Mercurio, e questo per voi significa stanchezza e calo di energie sia mentali che fisiche. Fortunatamente, questi due astri transitano molto velocemente e, presto, riacquisterete tutta la grinta che vi serve per trasformare in realtà i mille progetti che vi ruotano per la mente. Al momento, fossi in voi, occuperei il mio tempo, condividendolo con le persone del cuore. Venere, in sestile dal segno dell’Ariete, promette serate all’insegna dell’armonia con gli amici e della passione con il partner!

CANCRO

Il 2020 si conferma l’anno dei cambiamenti, cari amici del segno del Cancro! Ebbene, questa settimana, grazie al triplo trigono Sole-Mercurio-Nettuno dal segno dei Pesci, avrete le energie, sia fisiche sia mentali, per lavorare seriamente ai progetti che vi porteranno a voltare pagina, una volta per tutte. Cambiamento fa rima con miglioramento: questo ricordatelo sempre. Siete il segno del romanticismo allo stato puro e delle nostalgia, ma, nella vita, le cose si modificano necessariamente. Se tutto fosse sempre fermo e stabile, sareste in paradiso e non su questa terra. Abbracciate dunque le novità con fiducia e ricordate: il destino ha sempre molta più fantasia di noi!

LEONE

“Esiste una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà”, diceva Albert Einstein. E voi, cari amici nati sotto il segno del Leone, questa settimana potrete contare su una volontà d’acciaio e su un intuito eccellente. Datevi da fare, dunque, e smettetela di lamentarvi se, sulla vostra strada, tra molte opportunità, capiterà anche qualche imprevisto. Se, infatti, Urano, in quadratura dal segno del Toro, si diverte a fare scherzi non del tutto piacevoli, è anche vero che Venere, in trigono dal segno dell’Ariete, dispenserà passione e ricompense.

VERGINE

Qualche nuvoletta all’orizzonte non può fare altro che mettere in risalto l’azzurro del resto del cielo! Quindi, mettete da parte le lamentele, cari amici del segno della Vergine e condite il vostro pragmatismo con una buona dose di entusiasmo e qualche pizzico di buona volontà. La schiera dei pianeti in trigono, questa settimana, è veramente ben fornita. Avete la grinta di Marte, i buoni consigli di Giove, la pazienza di Saturno e l’invettiva di Urano. Starà a voi, adesso, utilizzare tutti questi strumenti per costruire qualcosa di solido e duraturo. Per quanto riguarda i rapporti con gli altri, il cielo promette grandi ricompense se saprete attendere e, soprattutto, rispettare i tempi e le necessità delle persone che hanno un posto speciale nel vostro cuore!

BILANCIA

Occhio ai passi falsi, cari amici del segno della Bilancia. Il cielo di questa settimana potrebbe rendervi particolarmente predisposti a fraintendimenti e incomprensioni. D’altronde, Venere, opposta dal segno dell’Ariete, non facilita di certo la connessione con gli altri e con l’ambiente che vi circonda. Dovrete quindi tenere a freno la vostra tendenza a fare 2+2 alla velocità della luce. Il consiglio di Diamante è quello di ponderare bene le situazioni e, se possibile, di rimandare le scelte importanti di qualche settimana. Dalla metà di Marzo la vostra situazione astrologica si modificherà notevolmente. In estate il sogno di un viaggio – anche di sola andata – potrebbe trasformarsi in realtà!

SCORPIONE

La primavera è alle porte, cari amici del segno dello Scorpione e, con essa, vedrete affacciarsi sulle vostre vite quelle novità e quei cambiamenti che attendete da tempo. Intanto, già da questa settimana, potete godere di appoggi planetari di tutto rispetto. Sole, Mercurio e Nettuno formano un trio formidabile, pronto a dispensare energia e ottime idee, grazie al trigono dal segno dei Pesci. Marte, Giove, Saturno e Plutone – in sestile dal Capricorno – vi garantiscono terreno stabile e, all’occorrenza, una rete di salvataggio sicura. Risponderete agli imprevisti, innescati da Urano in opposizione dal segno del Toro, con caparbietà e grinta. In amore, sorprese inaspettate, scalderanno il vostro cuore.

SAGITTARIO

Tempo di verifiche e di cambiamenti per voi, cari amici del Sagittario. La triplice quadratura Sole-Mercurio-Nettuno dal segno dei Pesci vi punzecchierà a tal punto da potervi far perdere la pazienza. Fortunatamente, però, voi prendete fuoco facilmente e siete in grado di ritrovare la calma altrettanto facilmente. Una cosa è certa: nel ricostruire, non accetterete più situazioni che vi hanno creato nervosismo in passato. Venere, in trigono dal segno dell’Ariete, vi farà sentire, come non mai, la gioia dell’armonia e dell’equilibrio. Non permetterete a niente e a nessuno di rovinare i vostri stati d’animo.

CAPRICORNO

Poche parole, ma chiare e dirette! E’ così che sarete nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. Venere, in quadratura dal segno dell’Ariete, vi rende poco inclini alle smancerie. Di contro, Marte e Saturno, vostri dominatori e per di più in transito proprio lì a casa vostra, vi porteranno ad essere decisi ed efficaci nel trasmettere il messaggio che volete mandare agli altri. Il consiglio che il cielo può darvi, in questo momento, è quello di rilassarvi un attimo. Avete un cielo davvero propizio, quindi potete permettervi di abbassare gli scudi e posare l’ascia di guerra. Buone nuove in fatto di entrate di denaro. La Dea Bendata vi fa la corte!

ACQUARIO

“Nessun impegno è più importante di un amico che bussa alla porta. Ricordalo quando sei di fretta, insegnalo ai tuoi figli, non lasciare che la tua vita diventi povera di tempo…”. Tenete bene a mente queste parole, cari amici del segno dell’Acquario, perché a pronunciarle non è stato un filosofo o un poeta, ma una donna di scienza, più incline ai fatti che alle parole. Si tratta di Rita Levi Montalcini. Vi regalo questa frase perché, in questi giorni, avrete Urano dispettoso, pronto a mettervi i bastoni tra le ruote e voi potrete tenergli testa solo facendo affidamento su Venere e sulla sua capacità di rafforzare i legami di amore e di amicizia. Puntate, quindi, su chi vi vuole bene, sarete sicuri della vittoria!

PESCI

Siamo nel pieno del transito del Sole vostro spicchio di cielo, ma siamo anche, cari amici dei Pesci, nella settimana che si apre con il sorgere della Luna Nuova, proprio nel vostro segno. Porte aperte alle novità, quindi. Questo è il tempo di piantare, di gettare il seme del vostro futuro. Con la schiera di pianeti favorevoli che avete al vostro fianco, senza ombra di dubbio, avrete un raccolto ricco ed abbondante. Marte, Giove, Saturno, Plutone e Urano fanno il tifo per voi; Sole, Mercurio e Nettuno vi danno mente lucida, energia ed un cuore in grado di entrare in empatia con l’armonia dell’universo.