Fermento ai massimi livelli nel nostro cielo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, nella settimana che va dal 23 al 29 maggio. Lunedì, Mercurio lascerà il segno dei Gemelli per tornare, con moto retrogrado, in quello del Toro che, il 28 accoglierà anche Venere, proveniente dall’Ariete. Lo stesso giorno, il segno dell’Ariete accoglierà Marte, proveniente dal segno dei Pesci. Vediamo, quindi, come si mostreranno i vari segni in base all’elemento di appartenenza. I segni d’Acqua perderanno molta grinta, a causa dell’uscita di Marte nel segno dei Pesci, in cui rimarrà “solo” il profondo e spirituale Nettuno. Cambio di guardia nel cielo dei segni di Fuoco, che vedranno Venere andarsene e Marte arrivare nel segno dell’Ariete, dove è in transito anche Giove. Meno comunicativi troveremo i segni d’Aria che perderanno Mercurio in Gemelli, ma potranno continuare a contare sul Sole in Gemelli, in trigono con il severo Saturno in Acquario. Settimana al top, infine per i segni di Terra che si rafforzeranno sia dei raggi di Mercurio che di quelli di Venere in Toro, segno in cui si trova anche Urano, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Di solito bisogna legarvi per non farvi agire d’impulso, stranamente, però, nell’ultimo mese vi siete trasformati, siete diventati più riflessivi e meno avventati. Ora il Cielo torna ad insistere, amici dell’Ariete: dovete passare dal pensiero all’azione e dovete farlo adesso! Avete tutti gli appoggi che vi servono… Marte-Giove, entrambi nel vostro spicchio di cielo rappresentano un supporto non di poco conto. Mercurio in seconda casa vi sprona alla concretezza, non è questo il tempo dei voli pindarici. Quindi sia sul lavoro che in ambito familiare dovete “stringere”, cambiare ciò che va cambiato, mettere in pratica quelle idee di cui siete tanto ricchi. In amore la voglia di evasione è tanta, ma anche in questo caso, valutate con cura. Se siete single poco male, se avete una relazione stabile fate attenzione, a meno che non cerchiate una scusa per troncare. La voglia di sondare “territori nuovi” si manifesta anche sul versante dell’erotismo. Avete voglia di provare cose nuove… questa settimana nulla vi eccita di più del pensiero del “famolo strano!”. Fatelo pure, ma attenti a non strafare!

TORO

Quanti graditi ospiti nel vostro cielo, questa settimana, cari amici del segno del Toro! Mercurio arriverà lunedì, Venere nel weekend. Entrambi andranno a dar manforte a Urano. La vostra serenità, negli ultimi tempi, è stata messa a dura prova da incertezze in ambito lavorativo e finanziario. Grazie a Mercurio, tornato in posizione favorevole, da adesso in poi potrete contare su una maggiore fluidità nei flussi di denaro… anche in entrata e non solo in uscita! Questo attenua il senso di stanchezza e di pessimismo che ha pervaso la vostra vita nell’ultimo anno. Tutte queste preoccupazioni non possono non aver influito sul vostro modo di vivere la socialità e quindi l’amore. Voi, per poter sognare e lasciarvi andare, avete bisogno di un cuscino comodo su cui poggiare la testa. Ma da adesso tutto cambia. Questa settimana Venere arriverà da voi portando con sé grandi doni. Anche se per voi non è facile, visti i pesi che vi portate sul groppone, provate a lasciarvi andare… soprattutto tra le lenzuola!

GEMELLI

Cambio di guardia nel vostro cielo, cari amici del segno dei Gemelli. Il Sole, alla fine della settimana scorsa, è finalmente arrivato! Questa settimana si aprirà invece con l’uscita di Mercurio dal segno e si chiuderà con l’arrivo del battagliero Marte nel segno amico dell’Ariete. Avete un guerriero pronto a lottare per voi. Ci sono quindi le energie necessarie per far agire questo combattente ai massimi livelli. Più che un soldato in guerra, questo Marte in sestile, veste le insegne della cooperazione. Non viene a portare battaglia, ma a costruire le condizioni di una pace duratura sulla quale si può riedificare. Questo vale per tutto ciò che riguarda gli aspetti pratici della vostra esistenza, in primis lavoro e casa, anche perché dalla vostra parte avete anche Giove a supportarvi. Per quanto riguarda le questioni di cuore, questa settimana Venere entrerà nella vostra XII casa. Adesso è il momento di scoprire le carte. Le storie fatte di strategie e proiezioni, dove nessuno ha il coraggio di venire allo scoperto, sono destinate a finire oppure a trasformarsi in qualcosa di diverso. Non servono troppe parole. Bando ai discorsi complicati… fate parlare il vostro corpo, il partner ne rimarrà estasiato!

 

 

mettici alla prova 3 domande gratis

 

 

CANCRO

Cielo strano, questa settimana, cari amici del segno del Cancro! Gli astri sembrano schierati a squadre: “con” voi e “contro” di voi. Vestono la vostra maglia: Urano, Venere, Mercurio e Nettuno. Dall’altra parte del campo abbiamo Giove, Plutone e Marte pronti a dare battaglia . La partita si preannuncia alquanto interessante! Ricordatevi che là, su nel Cielo, non ci sono amici o nemici. Ci sono forze che, contrapponendosi, vi stimolano al fine di farvi percorrere la strada che dovete percorrere. Tradotto in parole semplici, l’allineamento degli astri, nel corso della settimana, potrebbe portarvi ad essere combattivi e a chiedere ciò che vi spetta sul fronte lavoro. L’amore naviga su un mare propizio, ma, se tra voi e il partner ci sono nodi da sciogliere, il cielo vi punzecchia al fine di trovare un confronto. Buone nuove per i single, soprattutto per quelli che sono stanchi di esserlo. Un’ultima cosa: viste le forze in campo, i match non tralasciate di giocarli anche tra le lenzuola. Il gioco si presenta interessante…

LEONE

Avete ben tre pianeti in quadratura, amici del Leone. Venere, Mercurio e Urano vi sollecitano dal segno del Toro, Saturno mantiene la sua linea di severità dall’Acquario. Che dire? Con un cielo così un po’ di nervosismo ci sta tutto. Ma se questo fosse proprio quello che vi serve? Il Leone di questa settimana sarà un Re della Savana non più disposto a sopportare. Un Leone che reagisce, ma soprattutto che prende decisioni e agisce. Ricordate che la rabbia che non viene espressa si trasforma in depressione. Questo cielo vi dà l’energia per buttare fuori ciò che non vi soddisfa o peggio che vi dà frustrazione. Questo cielo vi spinge a buttare via le scorie e ad allontanare persone e situazioni che vi fanno stare male. Approfittate di questa spinta all’azione e al movimento! Quindi fate sport, camminate all’aria aperta, urlate e cantate e, perché no… concedetevi un po’ di sano sesso rigeneratore! Le energie vanno incanalate nella maniera giusta e voi ne avete tante, approfittatene!

VERGINE

Settimana ricchissima di doni, per voi, cari amici del segno della Vergine. Basta poco perché le cose cambino. Il cielo di questi giorni vi darà prova di come, lo spostamento di un astro possa modificare il quadro della situazione anche a distanza di pochi giorni. In fondo, il tempo è relativo! Il cambiamento di cui parlo è triplice e riguarda innanzitutto il passaggio di Mercurio da una posizione decisamente scomoda, com’era quella in Gemelli ad una sicuramente molto più accomodante. Il pianeta delle comunicazioni e dei movimenti di denaro, adesso è in Toro e non vi dà più fastidio, anzi vi supporta. Il secondo passaggio riguarda Venere anch’essa in ingresso nel primo dei segni di Terra. La terza riguarda Marte non più in opposizione dal segno dei Pesci. Come si traduce tutto questo nella vostra vita concreta? La stragrande maggioranza dei nati sotto il segno della Vergine, nell’ultimo periodo, hanno dovuto lottare molto per problematiche legate alla sfera del lavoro e della stabilità. Questo a causa di Giove che vi si opponeva dai Pesci. Adesso tutto filerà liscio. Lo stesso vale in amore… Con Marte e Venere di nuovo positivi passionalità e romanticismo saranno il leit motive dei vostri giorni e soprattutto delle vostre notti…

 

 

BILANCIA

E’ il momento delle scelte, cari amici del segno della Bilancia. La vostra vita è ad una svolta, soprattutto per quel che concerne la stabilità e le decisioni lavorative. Giove e – dal 28 – anche Marte sono messi di punta dal segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco, ovvero il segno dell’Ariete. Siete testardi e allo stesso tempo impulsivi di natura. Odiate dover vagliare a fondo le cose, misurare in lungo e in largo tutte le situazioni. Se vi piace un mobile lo dovete comprare e basta… pazienza se poi non entra in casa! In questo momento e con questo cielo, non potete ragionare così. Gli impegni che prenderete e gli accordi che stringerete da qui all’autunno influenzeranno a lungo la vostra vita, quindi, non potete permettervi colpi di testa… perché poi sarà difficile tornare indietro. Il vostro spirito votato alla libertà potrete invece viverlo pienamente in amore. Venere questa settimana smetterà infatti di farvi i dispetti dal segno dell’Ariete. Lasciatevi andare anche alle fantasie più azzardate. Con il fascino che emanate in questi giorni, potete permettervi tutto!

SCORPIONE

Come è stato ospitare l’eclissi di Luna Piena proprio lì a casa vostra? Di solito, questo evento, sprigiona un’energia tale da trasformarci nel profondo e voi l’avete vissuto direttamente. Dopo quest’evento sarà indispensabile cambiare modo di pensare. Di solito, i vostri motti preferiti sono: “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, “Meglio l’uovo oggi, che la gallina domani”. Adesso invece è tempo di guardare alla vita in una maniera più prospettica. Pur credendo alla sorte, dovrete cominciare a costruire il vostro destino con le vostre mani. Il tutto, contando solo sui mezzi a disposizione, qui ed ora. Il cielo di questa settimana, con Venere, Mercurio e Urano in opposizione e con Saturno in quadratura, vi chiedono di agire in maniera coscienziosa. In amore siate prodighi di carezze e di attenzioni nei confronti del partner, ne sarete ampiamente ripagati!

SAGITTARIO

Guardando il vostro cielo di questa settimana, mi viene in mente una stupenda canzone di Vasco Rossi, ed in particolare una sua frase che dice, pressappoco: “La vita è tutto un equilibrio sopra la follia”. In questi giorni, amici del Sagittario, potreste sentire particolarmente vere per voi queste parole. Colpa del Sole opposto dal segno dei Gemelli e della quadratura dell’emotivo Nettuno che, mettendosi di traverso dal segno dei Pesci, va a minare uno dei pilastri importanti che permettono il vostro equilibrio. Siete tra i segni più istintivi dello zodiaco, vivete le emozioni in modo amplificato, quasi come foste dei “senza pelle”. Se riuscite a sopravvivere è perché vi appoggiate come dei naufraghi alla zattera della razionalità. Sole e Nettuno messi male è come se facessero venir meno questa zattera. Quindi, nel corso di questa settimana, potreste sentirvi più confusi del solito. Anche l’amore risente di questo stato di cose. Parlo dell’amore-sentimento e della serenità di coppia. Paradossalmente invece ne trae beneficio la carica sessuale. Marte e Giove, in trigono dal segno amico dell’Ariete amplificano il vostro eros e vi rendono davvero degli amanti imprevedibili e appassionati.

 

 

CAPRICORNO

Chiusi come siete, per natura, il gioco di squadra non è certo il vostro forte… Vero, cari amici del Capricorno? Voi avete un’idea molto chiara delle relazioni sociali: io comando e voi obbedite. Io decido e voi eseguite. Il cielo di questa settimana, invece, riserva per voi una lezione che mandate giù malvolentieri: quella relativa alla necessità di collaborazione. Se riuscirete a calarvi nel ruolo del giocatore alla pari, allora tutto scorrerà per il meglio, altrimenti ci saranno degli intoppi. Quanto detto vale innanzitutto nel settore lavorativo, ma riguarda anche la vostra vita familiare. Visto che Giove e Marte vi daranno filo da torcere dal segno dell’Ariete. Ottimo invece il cielo dell’amore: qui potrete senza dubbio indossare la corona e dirigere le danze. Approfittatene, perché tra giugno e luglio gli influssi astrali potrebbero portare un po’ di nervosismo nelle questioni di cuore. Venere in questi giorni passerà in Toro, in posizione di trigono con il vostro segno e questo passaggio, seppur veloce, vi favorirà moltissimo. Siete un fuoco che arde, una fiamma che punta dritto al cielo… in tutti i sensi. Sfruttate questo stato decisamente up anche in camera da letto! E’ un ordine!

ACQUARIO

Non siete ancora soddisfatti amici dell’Acquario? Fate bene, perché i piccoli miglioramenti che avete iniziato ad avvertire da qualche giorno, grazie all’uscita del Sole dal segno scomodo del Toro sono solo il preludio di uno sblocco, in tutti i campi della vostra vita, che arriverà molto presto. Ancora dovete fare i conti con Venere e Mercurio dispettosi. Quindi l’insoddisfazione che vi pervade in campo amoroso ci sta tutta. Prestissimo passerà, però. Già ai primi di giungo il cielo del cuore cambierà completamente. Voi avete un bisogno quasi viscerale del contatto con gli altri, che si tratti di amici o del partner, quindi un cielo nervoso in questo settore vi tocca parecchio. Se l’amore non va a mille, ciò non significa che anche sul versante erotico- sessuale sia lo stesso. Marte, in sestile dal segno dell’Ariete fa muovere gli ormoni a mille… approfittatene! Buone nuove subito, invece, per quanto riguarda il settore del lavoro e della casa. Giove in Ariete vi ripagherà con gli interessi, portando benessere e abbondanza.

PESCI

Potrei parlarvi di molte cose, cari amici del segno dei Pesci. Ma questa settimana voglio soffermarmi sull’amore. Dopo Venere e Giove, questa settimana dovrete salutare anche Marte, il pianeta dell’eros e della combattività. Il vuoto lasciato da questa forte energia sicuramente si farà sentire. Fortunatamente Venere e Mercurio torneranno ad appoggiarvi, anche se non direttamente, dal segno amico del Toro e questo attenuerà un po’ lo shock da “abbandono” causato da Marte. Per superare tutto questo, questa settimana il Cielo vi impone di lasciarvi andare. Ve lo ripeto: è dai rapporti veri e sinceri che si trae la forza per affrontare tutto il resto. Avete ancora in quadratura il Sole, entrato anche nel primo segno d’Aria dello Zodiaco e questo necessariamente vi farà sentire un po’ stanchi e bisognosi di ricaricare le pile. Se non volete cadere per terra sfiniti, dovete fermarvi un attimo e ritemprarvi. Come farlo? Sfruttando l’appoggio di Venere e Mercurio, ovvero la forza che viene dallo scambio con gli altri e dalla comunicazione. Questo cielo poi è strabiliante dal punto di vista della chimica sessuale. Siete in un periodo che promette scintille…