Il Natale si avvicina sempre di più, cari amici dell’Oroscopo di Diamante e, nel frattempo, il nostro cielo ci regala dei potenti cambi di energia. La settimana che va dal 13 al 19 dicembre si apre infatti con due cambi si segno per altrettanti pianeti del nostro sistema. Di grande impatto sarà l’ingresso di Marte in Sagittario e in contemporanea il passaggio di Mercurio nel segno del Capricorno. I segni di Fuoco restano quindi i favoriti di questi giorni, visto che in Sagittario è ancora in transito il Sole. Crescono di forza, soprattutto a livello mentale anche i segni di Terra, rafforzati da Mercurio in Capricorno e sempre sorretti da Urano in Toro, nonché da Venere e Plutone in Capricorno. Molto più chiusi, quasi letargici, si presenteranno i segni d’Acqua, appoggiati adesso solo da Nettuno in Pesci. Scosse improvvise potranno ravvivare la calma piatta dei segni d’Aria, sempre supportati dal duo Giove-Saturno in Acquario che però entrerà in rotta di collisione con Urano in Toro!

ARIETE

Cambio sostanziale di energie nel vostro cielo, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana, oltre che con la ricorrenza di Santa Lucia (vostro angelo protettore) si apre infatti con un cambio di energie importanti nel cielo dei segni di Fuoco. Lunedì 13, Mercurio lascerà infatti il segno “cugino” del Sagittario per entrare in Capricorno e Marte, l’astro della battaglia e dell’eros, prenderà il suo posto nel terzo dei segni di Fuoco. Questo per voi rappresenta il via libera per passare dalle parole ai fatti. Mentre, infatti, Mercurio vi ha dato idee brillanti e vi aiutato a comunicarle agli altri, Marte vi darà la forza per passare all’azione e trasformare i vostri sogni e i vostri progetti in realtà. Avanti tutta, quindi, anche perché nel weekend avrete il raggio della Luna Piena, in sestile dal segno amico dei Gemelli, a farvi da faro!

TORO

Siamo ancora nel tempo dell’Avvento, ma per voi il tempo di cominciare a festeggiare è già arrivato, cari amici del segno del Toro! Questa settimana si aprirà infatti con l’arrivo di un potente alleato: si tratta di Mercurio, il Messaggero degli Dei, che il 13 entrerà finalmente nel segno “cugino” del Capricorno portando con sé il dono della comunicazione diretta ed efficace. Grazie alle sue capacità d’espressione riuscirete a sciogliere delle incomprensioni venutesi a creare nei mesi scorsi. Parlerete finalmente chiaro, direte, senza giri di parole, ciò che desiderate veramente e gli altri vi concederanno quanto chiedete. Grazie a questa sfera di luce luminosa, riuscirete inoltre a parare i colpi che potrebbero giungere inaspettati dallo scontro tra Urano nel vostro spicchio di cielo e Giove e Saturno in quadratura dal segno dell’Acquario. In amore che dire… il periodo d’oro che vi vede supportati da Venere e Plutone in Capricorno continua… Quindi, se sul lavoro saranno importanti le parole, in amore potrete passare subito ai fatti, perché vi basterà un solo sguardo per ammaliare la persona del cuore.

GEMELLI

Questa settimana sarete voi i veri protagonisti del nostro cielo, cari amici del segno dei Gemelli. La Luna raggiungerà infatti il suo massimo splendore proprio nel vostro spicchio di cielo. Il Plenilunio è infatti previsto per il 19, ma l’influsso di questo evento, importantissimo per le energie di tutto il pianeta, inizierà a farsi sentire nei giorni precedenti. Come vi influenzerà questa Luna? Sentirete forte come non mai il bisogno di leggerezza, di novità, di dialogo e di confronto con gli altri. Grazie a questo impulso fortissimo potrete affrontare da vincenti il forte freno che invece di giunge dai raggi contrapposti del Sole e di Marte, congiunti nel cielo del Sagittario. Questi due pianeti porranno dei paletti importanti, di cui dovrete tenere conto, ma non fermeranno la vostra marcia. Ci saranno delle situazioni in cui vi sentirete costretti a fare lo slalom tra le bandierine. Ma il percorso a zig zag non vi fermerà di certo, visto che Mercurio vi indicherà le mosse giuste per raggiungere il traguardo con il minimo sforzo possibile.

mettici alla prova 3 domande gratis

 

 

CANCRO

Tempesta in vista, cari amici del segno del Cancro. Le energie pesanti, con cui vi trovate a dover fare i conti tra la fine di dicembre e gennaio, quest’anno faranno sentire la propria forza anzitempo. Questa settimana si aprirà infatti con l’ingresso di Mercurio nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Il pianeta della comunicazione, a questo punto, unirà i suoi raggi a quelli di Venere e di Plutone, chiedendovi concretezza a 360 gradi. La vostra emotività prorompente potrebbe vivere questa stretta con un senso di oppressione. Parlerete col cuore, ma gli altri sembreranno quasi non udire le vostre parole. Saranno solo gli atti (il Capricorno è un segno concreto) l’unico mezzo per trasmettere il messaggio che volete trasmettere. Al bando, quindi, le lunghe telefonate e i messaggi per dire alla persona del cuore quanto l’amate, aspettatale piuttosto sotto casa con un cioccolatino o un fiore, quest’azione dirà più di mille parole!

LEONE

La forza è finalmente con voi, cari amici del segno del Leone. Questa settimana si aprirà, infatti, con il passaggio di Marte (astro del vigore) dal segno scomodo dello Scorpione al segno amico del Sagittario. Vi sentirete quindi come rinati e ritroverete quella verve che per natura vi contraddistingue. Ritroverete la voglia di fare, di sperimentare e, perché no, anche di osare. Non dimentichiamo infatti che il pianeta rosso non sovrintende solo la capacità combattiva di una persona, ma anche la sua carica attrattiva. Sotto questo cielo, quindi, io non escluderei notti di fuoco, in cui la passione rappresenterà la finestra attraverso cui entrare in contatto con il vostro vero sé. L’erotismo sarà al top, ma anche il vostro fascino brillerà come non mai. Compagna in questo caso sarà la Luna che vi illuminerà questo weekend dal segno amico dei Gemelli. E, se è vero che le notti, di questi tempi, sono particolarmente lunghe, è anche vero che voi troverete il modo per riempirle di momenti difficili da dimenticare…

VERGINE

Settimana all’insegna di luci e ombre, quella in corso, cari amici del segno della Vergine. Il vostro cielo è diviso in due squadre, una pronta a darvi manforte, l’altra impegnata a mettervi i bastoni tra le ruote. Quindi, starà a voi riuscire a tenervi in equilibrio e magari a far pendere l’ago della bilancia a vostro favore. Vediamo adesso, nello specifico, chi sono gli amici di questa settimana e chi i nemici. Prosegue l’appoggio incondizionato di Urano in trigono dal segno del Toro (novità inaspettate), Venere e Plutone in trigono dal segno del Capricorno (passione ed entrate di denaro). Al loro fianco poi, già dal 13, si schiererà anche Mercurio, il pianeta del pensiero e della comunicazione, che dall’aspetto sfavorevole di quadratura dal segno del Sagittario, passerà in trigono. A mettervi i bastoni tra le ruote, invece, continuerà ad esserci Nettuno, in opposizione dai Pesci (confusione interiore), Sole e Marte in quadratura dal segno del Sagittario (nervosismo) e nel weekend la Luna Piena in quadratura dal segno dei Gemelli. Attenzione quindi a non prendere lucciole per lanterne e a non equivocare le parole e i comportamenti degli altri. Siete molto più amati di quel che pensate, se terrete bene a mente questo fatto, le ombre cadranno e voi riuscirete a godere dei tanti doni che la vita è pronta ad elargire in questo momento.

 

 

 

 

BILANCIA

Settimana all’insegna di una Luna piena carica di opportunità, per voi, cari amici del segno della Bilancia. Nel weekend la Bianca Signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore nel segno amico dei Gemelli, uno spicchio di cielo che infonde grande capacità comunicativa e grande apertura a livello di pensiero. Questa luna vi spingerà inoltre a non fermarvi e ad andare avanti nei vostri propositi. Altra buona notizia di questi giorni sarà l’ingresso di Marte nel segno amico del Sagittario, congiunto al Sole, il che significa che le energie fisiche risulteranno potenziate. Cadono quindi le barriere e voi potrete permettervi di tentare strade nuove. Occhio soltanto al settore dell’amore. Venere e Plutone, ancora di punta dal segno del Capricorno, infatti, vi chiedono particolare tatto nel trattare e soprattutto nel comunicare con la persona del cuore. Occhio ai fraintendimenti, perché da lunedì anche Mercurio transiterà nel segno austero del Capricorno. La parola d’ordine è parlare chiaro, ma esprimere i vostri pensieri con tatto!

SCORPIONE

Bye Bye Marte! L’astro dell’eros e della guerra, dopo un lungo transito nel vostro spicchio di cielo, questa settimana passerà oltre! I transiti del pianeta rosso vengono percepiti in maniera molto forte perché vanno ad influire sulla nostra energia fisica. Voi, poi, essendo particolarmente sensibili, avvertite le energie cosmiche in maniera amplificata. La parola d’ordine da questo momento in poi è “non strafare!”. Non chiedete troppo al vostro corpo e concedetevi il riposo che meritate. A causa dei transiti della settimana in corso, anche il vostro modo di vivere l’amore, la passione e i sentimenti cambierà. Non sarete più così istintivi nel rapportarvi alla persona che vi sta a cuore. Cercherete al contrario più una condivisione mentale che una condivisione fisica. Questo a causa dell’ingresso in posizione favorevole di Mercurio, che andrà a congiungersi a Venere e Plutone nel segno amico del Capricorno. Il romanticismo prenderà quindi il posto della passione… ma le vostre notti, pur cambiando colore, resteranno sempre indimenticabili!

SAGITTARIO

Arrivederci Mercurio, benvenuto Marte! Compleanno all’insegna dei Fuochi d’artificio, per quelli di voi che festeggeranno nel corso di questa settimana l’inizio del nuovo ciclo annuale. Il pianeta della Guerra, ma anche del potenziamento dell’Eros, entrerà infatti nel vostro spicchio di cielo lunedì, nello stesso giorno Mercurio passerà nella vostra seconda casa, andando a portare fortuna al settore dei guadagni e degli affari. Tutto questo, mentre Giove e Saturno continuano a fare rete intorno a voi dal segno amico dell’Acquario. Inutile ribadire che le vostre energie, in questo momento, sono indiscutibilmente al top. Alla grande forza fisica e mentale, potrebbe accompagnarsi però, nel weekend, un momento di down dal punto di vista emotivo. La Luna, sabato, raggiungerà infatti il suo massimo splendore nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco. La Bianca Signora, con il suo Plenilunio in Gemelli, illuminerà le vostre insicurezze e le vostre paure. In molti potrebbero spaventarsi di fronte a questo transito… in molti, ma non voi! Dato il vostro innato ottimismo, sono certa che riuscirete a sfruttare quest’occasione per guardarvi dentro e per capire fino in fondo ciò che volete e ciò che non volete più nelle vostre vite!

 

 

CAPRICORNO

Siamo in pieno inverno, cari amici del segno del Capricorno, il tempo meteorologico potrebbe fare i capricci, ma io vi consiglio di mettere gli occhiali da Sole, quando uscite di casa. Perché? Semplicemente perché il vostro fascino in questo periodo brilla come non mai e, se non volete correre il rischio di avere la fila dei protendenti alla porta è meglio tenere un profilo basso! Scherzi a parte, le energie dalla vostra parte sono davvero potenti e l’arrivo di Mercurio nel vostro spicchio di cielo, questo lunedì, non potrà fare altro che implementare la vostra carica attrattiva, già al top grazie all’influsso di Venere e Plutone, da tempo in transito nel vostro spicchio di cielo. Se voi non foste ciò che siete, ovvero delle persone molto selettive e serie, queste sarebbero proprio le energie giuste per volare di fiore in fiore! Al contrario, questi influssi celesti vi spingono ad utilizzare le energie e la grinta che il cielo vi offre per costruire realtà solide e durature! A voi la scelta… ma ricordate anche la leggerezza, a volte, è un must che può aiutarvi a vivere meglio!

ACQUARIO

Una spina nel fianco si trasforma finalmente in un potente alleato! Questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario, si aprirà infatti con il passaggio di Marte dal segno scomodo dello Scorpione a quello amico del Sagittario. I nervosismi che possono aver accompagnato gli ultimi 40 giorni si scioglieranno come neve al Sole, anzi si trasformeranno in voglia di lottare per ottenere ciò che desiderate. E io, approfittando del fatto che avete ancora il favore di Giove e Saturno in formidabile coppia nel vostro spicchio di cielo, vi direi di non perdere tempo! Se lavorate in squadra è tempo di fare una bella riunione e di proporre le vostre idee. Sotto questo cielo, i vostri suggerimenti non solo saranno vincenti, ma verranno accolti dagli altri con estremo favore. In amore, invece, purtroppo nessuna nuova! Venere, ancora in XII casa, vi spinge alla riflessione! Prima di iniziare un nuovo ciclo dovete chiudere i conti con il passato!

PESCI

Tutto promette di andare alla grande, cari amici del segno dei Pesci, tranne l’umore! Questo lunedì si verificherà infatti nel vostro cielo un cambio di energie importante. Marte da amico si trasformerà in nemico, il contrario farà Mercurio, che, da scomodo nel segno del Sagittario, passerà in posizione favorevole in quello del Capricorno. Ottimo cielo per quel che riguarda l’amore, quindi, perché il Messaggero degli Dei andrà a congiungersi a Venere e a Plutone in Capricorno. Potrete ottenere quel che volete, a patto che siate pronti a lasciare la sciatteria (che è nella vostra indole) da parte e a curare i particolari. Un po’ più controverso, invece, il cielo del lavoro. Marte in Sagittario – e per di più congiunto al Sole – crea nervosismi, poca voglia di lavorare in squadra, voglia di evadere e di cambiare orizzonti. Quest’energia potrebbe rendere il vostro comportamento, a tratti, urticante, con il risultato di allontanare gli altri. Questo stato d’animo negativo, purtroppo, si acuirà nel weekend, quando la Luna Piena in Gemelli, amplificherà le vostre insoddisfazioni. Il consiglio di Diamante è quello di non prendervi troppo sul serio. Un libro da consigliarvi? Senza ombra di dubbio “il metodo stic…” di Carla Ferguson Barberini!