oroscopo settimanale dal 11 al 17 maggio 2020

Tutto si muove, tutto cambia in continuazione per garantire un equilibrio costante. Nella settimana che va dall’11 al 17 maggio sono previsti ben due cambi di segno per altrettanti luminari del nostro sistema: Mercurio entrerà in Gemelli il 12 e Marte lascerà il segno dell’Acquario per entrare in quello dei Pesci il 13. Altro transito da tener presente, per capire l’evoluzione dell’energia nei segni, è quello della Luna che, dal canto suo, toccherà i segni del Capricorno, dell’Acquario e dei Pesci. I nuovi transiti toglieranno energia ai segni di Terra – ora illuminati da Sole e Urano in Toro e da Saturno e Plutone in Capricorno – e la regaleranno ai segni d’Aria che quindi potranno contare su  Saturno in Acquario e su Venere e Mercurio in Gemelli. Un po’ più grintosi risulteranno anche i segni d’Acqua, grazie all’arrivo di Marte in Pesci, che va a congiungersi con Nettuno sempre nello stesso segno  dei Pesci.  Ancora attesa, infine, per i segni di Fuoco, non illuminati in questo periodo, dal raggio di alcun astro del nostro Sistema.

 

ARIETE

Alti e bassi… questa settimana il cielo vi vede correre sulle montagne russe, cari amici del segno dell’Ariete. Siete un segno di Fuoco e, come tale, in questo periodo non godete dell’influsso diretto dei pianeti nel vostro elemento. Ciononostante sono molte le influenze esterne – positive e negative – con cui dovrete fare i conti in questi giorni. Cominciamo dalla Luna, il satellite a noi più vicino che, quindi, ci influenza in maniera forte, anche se per un periodo di tempo molto breve. Ebbene, la settimana comincia con la Luna in quadratura, quindi dispettosa, dal segno del Capricorno. Superati un lunedì e un martedì nervosi, le cose inizieranno invece ad andare per il verso giusto. Ottime energie a livello sia di mente che di cuore, invece, tutti giorni della settimana, Mercurio e Venere, in sestile dal segno dei Gemelli, promettono passione e ottimismo.

TORO

I transiti planetari previsti per questa settimana vi toccheranno direttamente – sia in positivo che in negativo – cari amici del segno del Toro. Saluterete infatti Mercurio, ma accoglierete il raggio positivo di Marte, in sestile dal segno dei Pesci. Come si traduce tutto questo? Vi sentirete sicuramente molto più forti, grintosi, pieni di voglia di fare. Il cielo vi consiglia quindi di impegnarvi, per quanto possibile, in attività pratiche. Meglio tenere le mani impegnate e la mente libera, questo perché, a livello mentale, potreste cadere vittime dei troppi pensieri. Saturno, ancora in quadratura dal segno dell’Acquario, potrebbe prolungare le attese, soprattutto per quanto riguarda gli affari di cuore. Per il resto, la settimana parte alla stragrande con la Luna che vi illumina dal segno dei Pesci. A metà settimana potreste sentirvi più stressati del solito, ma niente paura… il Sole tornerà a splendere nel weekend.

GEMELLI

Il figliol prodigo è tornato… Mercurio, questa settimana, ritornerà proprio lì a casa vostra, in un ambiente in  cui il Messaggero degli Dei si trova completamente a suo agio ed in grado di dare il meglio. Mente lucida, pensiero creativo, ottime intuizioni… è questo ciò che vi aspetta… Questa frizzantezza a livello mentale ben si coniugherà con il raggio di Venere che continua a spirare deliziose brezze cariche di passione verso il vostro indirizzo. La settimana, quindi, comincia alla grande, tra mercoledì e giovedì raggiungerete il top dell’ottimismo, grazie alla Luna che vi supporta dal segno amico dell’Acquario. Un calo di tono potreste avvertirlo nel weekend, quando la Bianca signora andrà a mettersi di punta dal segno dei Pesci, congiuntamente a Nettuno. Non date retta ai brutti pensieri: è solo l’ombra lunare che vi farà vedere scuro dove invece nascono splendidi arcobaleni.

 

 

 

 

 

 

CANCRO

Siete stati prescelti, cari amici del Cancro. Questa settimana è stato il vostro segno a meritarsi il dono di una carta dei Tarocchi. La Lama scelta per voi è di ottimo auspicio. Si tratta del Carro di Trionfo, un arcano che indica mutamenti in positivo e un’accelerata verso il raggiungimento dei vostri scopi. La settimana in corso comincerà un po’ in sordina, a causa del raggio dispettoso della Luna che, lunedì e martedì, si metterà a farvi i dispetti dal segno del Capricorno. Voi siete un segno d’Acqua, per di più dominati proprio dall’energia del nostro satellite, quindi, questo senso di negatività lo avvertirete in pieno. Ma – ed è questa la notizia positiva – in maniera altrettanto forte avvertirete la positività da mercoledì, quando la bianca signora smetterà di farvi i dispetti. Sarete quindi pronti a vivere a pieno un fantastico weekend. Serenità e ottimismo – ma anche una bella ventata di passione –  accompagneranno le giornate di venerdì, sabato e domenica.

LEONE

Settimana decisamente più leggera per voi, cari amici del segno del Leone. Sono ben due, infatti, i pianeti che, a partire da lunedì, smetteranno di farvi i dispetti. Si tratta di Mercurio, che dalla quadratura dal segno del Toro torna ad essere favorevole dal segno dei Gemelli, e di Marte, che terminerà finalmente l’opposizione dal segno dei Pesci. Per voi, quindi, questi saranno giorni di rinascita, sia a livello mentale che a livello fisico. Mercurio e Venere, in tandem, faranno il tifo per voi, attirando verso il vostro indirizzo l’amore e la fortuna. Quelli che verranno saranno, quindi,  giorni da vivere tutti d’un fiato. Un certo calo energetico potreste avvertirlo nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando la Luna, in opposizione dal segno dell’Acquario, potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote. Si tratterà però solo di fastidi di poco conto. La Bianca signora corre veloce e, già nel weekend, il suo influsso negativo sparirà come per magia!

VERGINE

L’amore, l’amore e ancora… l’amore. A dispetto del vostro modo di mostrarvi agli altri, così pragmatici e precisi, in realtà siete tra i segni più romantici dello Zodiaco, cari amici del segno della Vergine. Le limitazioni imposte dall’emergenza in atto pesano a voi, più che a chiunque altro. Non siete capaci di amare a distanza, non siete capaci di volare con il pensiero e con la fantasia. Voi avete bisogno di stringere la persona amata tra le vostre braccia, per sentirvi completi. Mercurio e Venere, in quadratura dal segno dei Gemelli, potrebbero acuire il vostro malcontento. Il cielo, invece, vi grida forte di fidarvi. Sole e Urano, in trigono dal segno del Toro vi stupiranno con regali inaspettati e improvvisi.  Chiudo, quindi, il vostro oroscopo con una splendida citazione di  Roger de Bussy-Rabutin: “La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande”.

 

BILANCIA

Anche per voi inizio di settimana in salita, cari amici del segno della Bilancia. Lunedì e martedì si preannunciano come giornate alquanto pesanti dal punto di vista energetico. Non a caso, avete la Luna che, in quadratura dal segno del Capricorno, vi incatena e vi costringe a stare con i piedi ben piantati per terra. Fortunatamente, le cose si trasformeranno completamente già a partire da mercoledì, quando la Bianca signora poserà i suoi candidi ormeggi nel porto dell’Acquario. A questo punto via libera al genio e alla passione. Grazie a Mercurio e a Venere, in trigono dal segno dei Gemelli, potrete volare alto con il pensiero e immergervi completamente nelle calde e avvolgenti acque della passione. La sorte è dalla vostra parte. Sul lavoro, una comunicazione inaspettata aprirà nuovi orizzonti.

SCORPIONE

Il peggio è passato, cari amici del segno dello Scorpione. Dal 12 maggio, infatti, con la fine dell’opposizione di Mercurio dal segno del Toro, l’atmosfera intorno a voi si farà molto, ma molto più leggera. Quasi contemporaneamente, ovvero il 13, l’uscita di Marte dal segno dell’Acquario, farà cadere le dighe che tenevano bloccato l’afflusso di energia verso il vostro spicchio di cielo. Quindi, vi tornerà la grinta, sia a livello fisico che a livello mentale. La situazione migliorerà di giorno in giorno, fino a che, nel fine settimana, grazie alla Luna in trigono dal segno dei Pesci, arriverete a sentirvi veramente al top. Per molti di voi questo periodo fortunato darà il via a una ripresa, anche dal punto di vista fisico e dell’immagine. Se negli ultimi mesi vi siete lasciati andare, adesso sentirete in voi la voglia e l’energia di migliorarvi.

 

 

 

SAGITTARIO

Non è il tempo del vostro compleanno ma, se lo fosse, saprei bene che regalo farvi, cari amici del segno del Sagittario. Impacchetterei per benino un paio affilato di forbici e ve lo donerei, sicura di cogliere nel segno. Saturno, in sestile dall’Acquario, acuisce in voi la voglia di dare un taglio a ciò che non funziona. Marte, in quadratura dal segno dei Pesci, vi dà la grinta e la determinazione necessarie per fare piazza pulita. Siete stanchi di avere intorno persone e situazioni che non danno nulla, anzi, che vi svuotano delle vostre energie e della vostra voglia di fare. Attenzione a non usare però queste forbici anche con gli affetti veri. Venere e Mercurio, in opposizione dal segno dei Gemelli, creano problemi nelle comunicazioni, soprattutto con le persone che abitano il giardino del nostro cuore. Andateci piano, mi raccomando: a volte per costruire ci vuole una vita, per distruggere basta un attimo… e voi non volete distruggere, volete solo fare pulizia!

CAPRICORNO

Volete veramente cambiare, cari amici del segno del Capricorno? Questo è proprio il momento giusto per farlo! Anche questa settimana non si conta, nel vostro cielo, alcun pianeta sfavorevole. Certo, subirete una perdita, quella di Mercurio che, uscendo dal segno amico del Toro, per un breve periodo non farà più da ponte tra voi e le buone occasioni, ma comunque continuerete ad avere Giove che vi appoggia. In generale, ottimo sarà per voi l’inizio della settimana, con una splendida Luna in transito, proprio lì a casa vostra, lunedì e martedì. Un po’ di noia e di stanchezza potrebbero caratterizzare le giornate di mercoledì e giovedì, mentre nel weekend torna il buonumore. Detto questo non posso che lasciarvi con una splendida frase del Mahatma Gandhi: “Siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo!”.

ACQUARIO

Marte prende i bagagli e se ne va, lasciandovi “soli, soletti”, con il severo maestro Saturno che vi impone di darvi da fare e di ridiscendere con i piedi per terra. La vera impresa, per voi cari amici del segno dell’Acquario, nel corso di questa settimana, sarà riuscire a trovare la concentrazione per tradurre in realtà almeno uno dei vostri 250mila progetti! Mercurio, dal 12 positivo e per di più alleato con Venere nel segno amico dei Gemelli, vi renderà le cose ancora più difficili. Il vostro pensiero andrà alla persona amata e alle cose che amate e sarà difficile seguire i diktat del dovere. Anche se le energie saranno un po’ scarse – a causa della quadratura di Sole e Urano nel segno del Toro – nelle giornate di mercoledì e giovedì vi sentirete comunque ottimisti e propositivi. Di questo dite grazie alla Luna, di passaggio, proprio in quei giorni, a casa vostra.

PESCI

Ahi ahi ahi… settimana complicatina, soprattutto per quel che riguarda i problemi di cuore! Cari pesciolini e pescioline, aguzzate i vostri radar e mettetevi in ascolto: è importante che voi facciate uno sforzo in questi giorni, se ci tenete veramente a non arrivare a fine settimana con i cuoricini sanguinanti. In questi giorni, oltre a dover fare i conti con Venere contraria dal segno dei Gemelli, ve la dovrete vedere anche con Mercurio, che dal 12 entrerà nello stesso spicchio di cielo. Le comunicazioni, quindi, risulteranno difficili e il rischio di cadere vittime del malinteso sarà dietro l’angolo. Visto che avete Marte nel vostro spicchio di cielo io vi consiglio, qualora le acque si facessero agitate, di uscire a fare una bella corsetta o una passeggiata rilassante, piuttosto che fermarvi a sindacare sugli accenti e sulle virgole. Nel weekend, comunque, le cose miglioreranno. La Luna verrà a farvi visita sabato e porterà con sé quel tocco di magia che può valere più di mille parole.