10

.

 

Finite le Feste, si torna alla normalità. Ed anche il cielo, in questa settimana che va dal 10 al 16 gennaio, sembra volersi fermare un momento. Non è infatti previsto alcun cambio di segno per i pianeti del nostro Sistema, in questi giorni. Vediamo quindi come si presenteranno i vari segni in base all’elemento di appartenenza. I segni d’Acqua sono adesso appoggiati da Giove e Nettuno nel segno dei Pesci, quindi la positività è al top. I segni di Terra sono sorretti da Sole, Venere (retrograda) e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro, il che significa tanta passione e tanta voglia di coppia . La Luce che splende sui segni di Fuoco continua ad essere quella combattiva di Marte in Sagittario, mentre quella che illumina i segni d’Aria è quella effervescente di Mercurio (retrogrado dal 14) che unisce i suoi raggi a quella del più serioso Saturno in Acquario. Alla luce di queste realtà, vi ricordo che, chiunque volesse saperne di più sull’andamento del 2022, può consultare l’oroscopo annuale! Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

ARIETE

Qual è il dono più grande che la natura vi ha regalato, cari amici del segno dell’Ariete? La capacità di guardare sempre in avanti e di non perdere tempo con ciò che è stato e che, per ovvie ragioni, non si può più cambiare. E’ grazie a questa dote innata che riuscirete a superare le insidie di una Venere retrograda, messa di punta dal segno del Capricorno. L’astro della passione, in questa posizione, tende infatti a riportare nel presente situazioni passate. Marte in trigono dal segno del Sagittario e Mercurio in sestile dal segno dell’Acquario, tuttavia, vi daranno la scossa necessaria a proseguire sul vostro cammino e a realizzare quei sogni che avete coltivato con tanta tenacia nel 2021 e che adesso finalmente potranno prendere forma.

TORO

Occhio alla permalosità, cari amici del segno del Toro. Questa settimana il nostro cielo ci metterà di fronte ad un evento astrologico abbastanza stressante: Urano nel vostro spicchio di cielo entrerà infatti in rotta di collisione con Mercurio retrogrado nel segno, per voi scomodo, dell’Acquario. Il consiglio di Diamante è quello di non perdersi troppo nelle parole, ma al contrario di ancorarsi ai fatti. Questo nel lavoro, ma soprattutto in amore. Saturno, in quadratura dal terzo dei segni d’aria, vi impone infatti, di crescere e di mettere un confine netto tra i sogni e la realtà. Giove (il pianeta dei legami che contano) in ottima posizione dal segno dei Pesci, vi darà la capacità di costruire cose nuove e nuovi legami. Venere retrograda, in posizione altrettanto positiva dal segno amico del Capricorno, vi aiuterà a chiudere i conti con il passato e a voltare finalmente pagina!

GEMELLI

Atmosfera effervescente nel vostro cielo, cari amici del segno dei Gemelli. Questo 2022 prende il via all’insegna di una gran voglia di fare e di realizzare. Questo, anche grazie al raggio propositivo di Mercurio nel segno amico dell’Acquario! Ricordate però che accanto al Messaggero degli Dei continua a muoversi il buon vecchio Saturno, un pianeta che ci ricorda sempre (essendo il maestro del Tempo) che ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi per maturare. Il segreto per vivere al meglio questa settimana sarà quindi quello di non scalpitare.

Marte in posizione scomoda dal Sagittario potrebbe continuare a rendervi un tantino nervosetti e irascibili. Qualora questo stato d’animo dovesse prendere il sopravvento, il giusto antidoto sarà quello di muovere il corpo, in modo da poter svuotare la mente dai cattivi pensieri.

 

 

 

 

CANCRO

 

La fortuna comincia a girare e lo farà ogni giorno di più, cari amici del segno del Cancro. Con Giove dalla vostra parte fino a metà maggio, potrete finalmente avere le risorse necessarie per ripartire alla grande! Il lavoro sarà il primo settore che beneficerà di questo influsso positivissimo. Seguiranno poi i settori relativi alla famiglia e ai sentimenti che contano veramente. Per quanto riguarda l’amore di coppia, il cielo vi invita invece a mettere le cose in ordine. Con Venere scomoda nella parte opposta del firmamento (ovvero nel segno del Capricorno) non vi sarà concesso di giocare su troppi tavoli contemporaneamente. A buon intenditor…

 

LEONE

 

La vostra lealtà e il vostro impegno verranno finalmente premiate. Questa è l’ottima notizia che il cielo ci offre questa settimana, cari amici del segno del Leone. Per ottenere i riconoscimenti dovuti, però, dovrete passare attraverso una piccola tempesta che vedrà i raggi di Urano, in quadratura dal segno del Toro, scontrarsi con quelli di Mercurio e Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario. Marte, in trigono dal segno del Sagittario, vi darà la forza necessaria per tenere la rotta e raggiungere il traguardo che vi siete prefissati! In amore, così come nelle relazioni in generale, sperimenterete la bellezza del gioco di squadra… Sia con il partner che con gli amici riuscirete a raggiungere un’intesa perfetta e il nemico non avrà scampo!

 

VERGINE

 

La famiglia è un grande dono, una fonte di estrema ricchezza. A volte, però, tendiamo a dare per scontato questo dono che la vita ci dà, desiderosi come siamo di sperimentare cose nuove e realtà diverse. Il cielo di questi giorni, grazie ad un Giove posizionato proprio nella vostra settima casa (quella delle unioni stabili) vi aiuterà a riscoprire la gioia del focolare. Qualche problemuccio potrebbe esserci con i figli o comunque con i membri più giovani della famiglia, visto che Marte, sempre in quadratura dal segno del Sagittario, continua a spargere nervosismo. Venere, in posizione favorevolissima dal segno amico della Vergine, vi aiuterà a risolvere i problemi presenti, imparando dalle lezioni fornite dal passato. Nella coppia, la passione si unirà alla voglia di coccole e condivisione!

 

mettici alla prova 3 domande gratis

 

BILANCIA

 

Tempo di cambi di rotta, per voi, cari amici del segno della Bilancia. Questo 2022 parte subito in quarta e vi offre subito il vento favorevole per cambiare la vostra direzione. Non mi stupirei se in questi giorni molti nati sotto il segno della Bilancia si trovassero alle prese con traslochi e cambi di residenza. Mercurio e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, vi indicheranno come cambiare le vostre vite; mentre Marte, in sestile dal Sagittario, vi darà la grinta e la forza necessaria nei momenti di grande cambiamento. In amore, la situazione è sul variabile andante. La serenità di coppia dipenderà molto dal carattere del partner della Bilancia. Chi ha un compagno nato sotto un segno di Terra potrebbe infatti sperimentare una certa resistenza al cambiamento da parte della persona amata. Con la pazienza e facendo appello alle vostre grandi doti comunicative, riuscirete ad appianare tutto!

 

SCORPIONE

 

E’ tempo di fare ordine, cari amici del segno dello Scorpione! Ed il cielo di questo inizio 2022 è proprio quello giusto per mettere ogni cosa al suo posto, per buttare via ciò che è vecchio e per far entrare cose nuove nel proprio habitat. Giove e Nettuno, in trigono dai Pesci, garantiscono infatti quella profondità di pensiero necessaria per ridare una sistemata alla propria esistenza, sia dentro che fuori. Sole, Venere e Plutone, in sestile dal Capricorno, offrono poi una visione armonica della vita e permettono di fare le scelte giuste. Più che usare l’arma del pensiero e della razionalità, in questo periodo, dovreste sfruttare al massimo il vostro formidabile intuito. Non posso dire che contrattempi non ci saranno, visto che Mercurio è retrogrado e per di più in un segno, quello dell’Acquario, per voi scomodo. Ma posso assicurarvi, che con tutti gli altri positivi dalla vostra parte, troverete la soluzione giusta e creativa ad ogni problema. Affidatavi quindi al cuore e all’istinto e tutto andrà alla grande!

 

SAGITTARIO

 

Il tempo della resa dei conti è arrivato, cari amici del segno del Sagittario. Marte, sempre in transito nel vostro spicchio di cielo, vi rende più assertivi e combattivi che mai. Siete pronti a puntare i piedi e, quando necessario, a mettere i puntini sulle “i”, costi quel che costi. Certo questo raggio così potente non vi aiuta ad essere ciò che già non siete di natura, ovvero diplomatici. Quindi attenzione a come esprimete le vostre ragioni. Mercurio, sempre favorevole, dal segno amico dell’Acquario, da questa settimana inizierà il moto retrogrado, quindi spingerà a galla questioni del passato rimaste irrisolte. Questo è proprio il momento giusto per sciogliere i nodi, fate solo attenzione a tirare la corda con troppa verve, se ci tenete a non romperla. Con una corda annodata non si fa nulla, ma lo stesso vale per una corda fatta a pezzetti. Quindi, il consiglio di Diamante è quello di calibrare bene le vostre energie. Un po’ di sana attività fisica – all’aperto, così come sotto le coperte – vi aiuterà a scaricare l’euforia in eccesso!

 

 

 

 

CAPRICORNO

 

Un meraviglioso cielo dell’amore splende sulle vostre testoline, a volte un po’ durette, ma sicuramente adorabili, cari amici del segno del Capricorno. Venere continua infatti a farla da padrona nel vostro spicchio di firmamento, potenziando col suo raggio che ispira passione tutti gli altri pianeti. Sia che voi siate in coppia, sia che voi siate ancora single, nel corso di questa settimana non mancheranno sicuramente le situazioni in grado di farvi sentire finalmente appagati. E se il cielo dei sentimenti va alla grande, lo stesso vale per quello del lavoro, in questo caso protetto da un potentissimo Giove in sestile dal segno amico dei Pesci. Nuove opportunità ai fini di un avanzamento di carriera sono all’orizzonte grazie al trigono privilegiato tra Urano, pianeta dell’innovazione e Sole nel vostro segno. Quindi, che dirvi, quest’anno il cielo vi sta regalando un compleanno illuminato da ottime stelle. Il minimo che voi possiate fare e ringraziare e condividere, ciò che di buono la vita vi offre, con gli altri.

 

ACQUARIO

 

Mercurio, questa settimana, darà il via al suo primo “balletto” del 2022. Ovvero inizierà a fare un anello di sosta che lo porterà a ripercorrere il vostro cielo al contrario. Attenzione quindi a come usate le parole, perché il pianeta della comunicazione, quando è retrogrado può causare dei fraintendimenti. Altro evento di questi giorni riguarderà la perfetta quadratura tra Mercurio e Urano in Toro, attenzione quindi a tutto ciò che ha a che fare con l’energia elettrica. Controllate bene di aver spento le luci dell’auto, ad esempio, se non vorrete ritrovarvi con la batteria a terra. Credo che le raccomandazioni, a questo punto, possano bastare. Passiamo alle cose belle. E di bei raggi, il vostro cielo, ve ne offre tanti. Primo fra tutti quello di Marte in splendido sestile dal segno amico del Sagittario. Il pianeta della combattività vi dà una forza straordinaria, ma vi dà anche la capacità di fare da catalizzatore per le energie di coloro che vi circondano. La vostra natura da leader in questo momento può emergere come non mai. Se riuscirete a fare in modo che gli altri si fidino di voi, potrete star certi che vi seguiranno, ovunque decidiate di andare…

 

PESCI

 

Ancora un pochino di pazienza, cari amici del segno dei Pesci. Marte, molto presto, uscirà dal segno scomodo del Sagittario, per entrare in quello amico del Capricorno. Fino a quel momento, volenti o nolenti, dovrete sforzarvi di continuare a tirare la carretta, anche quando la stanchezza incalza e l’insoddisfazione inizia a farsi sentire. Le difficoltà più evidenti vi troverete a viverle nel settore del lavoro, dove l’aria potrebbe essere, a tratti, un po’ pesantuccia. Tutto invece fila liscio come l’olio in amore. Dove Giove, nel vostro segno, in ottima posizione rispetto a Venere in Capricorno, vi sta facendo assaporare una spensieratezza che forse non sapevate neanche di avere. Entrare in contatto con un Pesci, sotto questo cielo, significa infatti, lasciarsi andare alle coccole e volare sulle ali della fantasia. Stupirete gli altri con la vostra ritrovata allegria e farete innamorare con il vostro sorriso!