TORO – Saturno si trasforma da nemico in alleato… le cose ricominciano a scorrere!  

E’ proprio tempo di tirare un sospiro di sollievo,  cari amici del segno del Toro. Il 2023 si preannuncia come un anno ricchissimo di doni! Intanto, si comincia con una bella schiera di pianeti in posizione favorevole dal segno amico del Capricorno, e poi si prosegue ancora meglio. Ad inizio marzo avrà infatti fine la scomodissima quadratura di Saturno dall’Acquario, in netto contrasto con Urano, presente ormai da anni nel vostro spicchio di cielo. Finito il braccio di ferro tra il pianeta della tradizione (Saturno) e quello dell’innovazione (Urano), le cose ricominceranno a scorrere e i cambiamenti, per cui avete tanto lottato nel corso degli ultimi tre anni, finalmente potranno realizzarsi. Forse, ad inizio anno e per i primi 5 mesi, sarà necessario rimettere a posto qualcosa.  Giove in Ariete fino al 15 maggio, insisterà per farvi comprendere cosa è necessario cambiare per ottenere ciò che volete. I pianeti in XII casa, in fondo, hanno questo compito. Dal 15 maggio in poi, Giove entrerà a casa vostra, portando ottimismo e tanta tanta fortuna. Anche perché completamente dalla vostra parte continuerete ad avere Nettuno (il pianeta della crescita emotiva e spirituale). Unica nota stonata di questo 2023 sarà il lungo anello di sosta di Venere nel segno scomodo del Leone. Il pianeta della passione vi chiederà più intraprendenza per quel che riguarda le questioni di cuore. La sua azione dissonante durerà da inizio giugno a inizio ottobre. Preparatevi!

In ogni caso, come pure l’anno scorso, sarete protagonisti di 3 su 4 delle eclissi in programma, il che continuerà a far maturare in voi  prese di coscienza importanti a cui seguiranno dei cambiamenti nel vostro modo di agire. Vi ricordo il calendario delle eclissi: il Sole verrà oscurato due volte: la prima il 20 aprile (totale), proprio durante il suo passaggio dal segno dell’Ariete al vostro segno; la seconda il 14 ottobre durante il transito in Bilancia (anulare). Anche la Bianca Signora, ovvero la Luna, subirà 2 eclissi: la prima il 5 maggio  con il Sole nel vostro segno, la seconda il 28 ottobre con il Sole in Scorpione, quindi in posizione esattamente opposta al vostro Sole di nascita.

Vediamo ora, rapidamente, come saranno influenzati i diversi settori della vostra vita, sulla scia dei movimenti energetici sopradescritti.

 

 

 

Amore. L’anno si divide in due parti per quel che riguarda le questioni di cuore. Nei primi 6 mesi dell’anno, tutto scorrerà liscio, con le solite oscillazioni legate al passaggio di Venere nei vari segni. Da inizio giugno fino a inizio ottobre, invece, l’astro dell’armonia e dell’unione si metterà di traverso, chiedendovi di modificare il vostro modo di porvi nei confronti della persona amata. Se volete sfruttare al massimo questo transito, dovrete imparare ad essere più assertivi, a far valere le vostre ragioni e, allo stesso tempo, dovrete imparare a concedere agli altri il diritto a fare lo stesso. Se riuscirete a fare tutto questo, Giove, dal 15 maggio lì a casa vostra, vi darà modo di costruire qualcosa di serio, stabile e duraturo con la persona amata!

Lavoro e vita sociale. Anche per quel che riguarda la vita lavorativa e sociale, le energie che investiranno questo 2023 saranno di due tipi. L’anno inizierà con Giove, il pianeta che sovrintende la famiglia e il lavoro, oltre che la salute, nella vostra XII casa, il che significa che vi chiederà, come ha fatto l’anno scorso, di fare delle scelte, di tener fede ai vostri impegni. Da metà maggio in poi, invece il  Gigante dei pianeti, entrerà nel vostro spicchio di cielo, garantendovi fortuna su tutti i fronti. La seconda metà dell’anno sarà ottima per consolidare i vostri progetti e la vostra posizione! Ottimo cielo per ottenere un contratto a tempo indeterminato, per ricevere finanziamenti e perché no, anche per dire il tanto desiderato sì o per far crescere la famiglia.

Forma fisica e mentale. Partiamo, anche quest’anno con il riassunto delle puntate precedenti. Il 2021 vi ha chiesto “Disciplina”, a causa della doppia quadratura Giove-Saturno dal segno dell’Acquario. Per molti mesi del 2022, con Giove in Pesci, vi è stata concessa una tregua che ha permesso ai vostri progetti di prendere forma. Quest’anno inizierà invece con un Giove e un Saturno  che vi chiederanno  di tagliare i rami morti e di mettere ordine e disciplina nel vostro modo di prendervi cura di voi stessi. La seconda metà dell’anno vi vedrà invece molto più rilassati. Occhio però alla bilancia: la fine della quadratura di Saturno e l’ingresso di Giove nel vostro segno potrebbero portare la lancetta della bilancia a salire!

tutti-i-numeri-della-cartomanzia