Oroscopo 2022 vergine

VERGINE – E’ tempo di riprendere in mano il timone della vostra vita… Venere vi indicherà la strada.

E’ ora di riscoprire il vostro valore, cari amici del segno della Vergine, di spingervi oltre il confine delle sicurezze. Il cielo di questo 2022 è infatti un cielo carico di sfide, ma anche di opportunità, sia in campo professionale che in campo affettivo. Giove, l’astro che sovrintende il Lavoro, la Famiglia e la Salute, già dagli ultimi giorni del 2021 è entrato infatti nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, quello dei Pesci e da lì vi stimola a prendervi cura di voi stessi e del vostro habitat in maniera costruttiva. Non solo: Marte, l’astro dell’energia attiva, da agosto fino a fine anno, si posizionerà in 10ma casa, il settore del vostro cielo che sovrintende il successo e la carriera. Dovete quindi osare, tentare il tutto per tutto, solo così vi accorgerete di quanto valete veramente. Una volta che voi riuscirete ad accrescere la vostra autostima, anche gli altri cominceranno a riconoscere il vostro vero valore. E’ ora di mettere la timidezza da parte. Gli astri vi chiedono azione!

Meno battagliero, ma sempre molto ricco di opportunità sarà il cielo dell’amore. Anche quest’anno, infatti, l’astro della passione ha scelto un segno di Terra per effettuare i suoi anelli di sosta. Il 2022 inizierà e si concluderà con Venere in trigono dal segno del Capricorno. Accanto a Venere, poi, continuerà ad esservi Plutone, pianeta lento e discreto che lavora in profondità e garantisce benessere, ricchezza ed ottime intuizioni.

Visti gli influssi energetici sopradescritti sono certa che questo 2022 vi porterà grandi soddisfazioni in amore, non solo dal punto di vista emotivo e sentimentale, ma anche da quello pratico. Ma questo aspetto lo affronteremo più avanti, passiamo ora in rassegna l’influenza degli altri astri del nostro Sistema.

Mercurio, anche quest’anno fortemente innamorato dei segni d’Aria, vi spingerà, in più di un’occasione, ad aprire i vostri orizzonti, a rivedere le vostre certezze e a pensare in grande. Da buon segno di Terra, preferite, per natura, l’uovo oggi alla gallina domani; ma Mercurio vi mostrerà anche altri modi di guardare al futuro, vi insegnare a correre il rischio dell’incertezza se il gioco ne vale la candela.

Ed il gioco, statene certi, ne varrà la candela, perché con un Urano così favorevole dal segno amico del Toro, anche l’impossibile potrà realizzarsi, magari grazie a qualche colpetto di fortuna improvviso e inaspettato.

 

 

 

 

 

 

Vediamo adesso come i transiti di questo 2022 influiranno nei vari settori della vostra vita.

Amore. Se lo scorso anno il cielo dell’amore è stato luminoso, quest’anno sarà splendente, cari amici del segno della Vergine. Venere, l’astro che sovrintende la passione in tutte le sue forme, anche quest’anno farà il tifo per voi e lo farà unendo i suoi splendidi raggi a quelli di Plutone. Se quindi nel 2021 è migliorata la qualità del vostro rapporto con il partner, quest’anno la vostra vita di coppia vedrà anche crescere in quantità le situazioni favorevoli. La parola d’ordine, però, dovrà essere concretezza. La vostra carica erotica sarà al top e, come sempre, riuscirete a stupire e a sorprendere chi vi sta a cuore. I sentimenti troveranno modo di fluire in una forma di comunicazione aperta e sincera da agosto in poi, quando Marte vi stimolerà in questo senso dal segno dei Gemelli. Il vostro cielo, come detto, è davvero splendente, anche se ci potranno essere dei brevi periodi in cui vi sembrerà di vedere tutto nero. Vi svelo un segreto: sono gli occhiali scuri, calati sui vostri occhi da un Nettuno opposto dal segno dei Pesci a sfalsare la realtà. Toglietevi di dosso quelle lenti scure e finalmente vedrete la realtà per quel che è realmente!

Lavoro e relazioni sociali. Anno veramente al top per quel riguarda il Lavoro e le relazioni sociali in generale, cari amici del segno della Vergine. Giove, come detto, nella vostra settima casa, amplierà i vostri orizzonti, donandovi la possibilità di ampliare i vostri guadagni o di vedere riconosciuto uno scatto di carriera. Chiaramente ogni medaglia ha due lati, il lato “negativo” di questo transito potrebbe tradursi in un aumento del carico di responsabilità. Fossi in voi, però, non mi farei spaventare. Oltre al fatto di essere dei precisini e degli stakanovisti per natura, continuerete infatti ad avere Urano dalla vostra parte che, con il suo raggio, vi permetterà di trovare una soluzione ad ogni problema.

Salute e benessere. Il nostro corpo ci parla, cari amici del segno Vergine, in maniera chiara e incontrovertibile. Quest’anno come non mai, con Giove opposto dal segno dei Pesci per buona parte dell’anno, sarà importante per voi imparare ad ascoltare i suoi suggerimenti e le sue richieste d’aiuto. L’emotività, sotto questo cielo, potrebbe essere all’origine di piccoli acciacchi e di qualche fastidio. Venere in Capricorno, rendendo più diretta la vostra comunicazione interiore, vi insegnerà a rispondere in maniera proattiva alle richieste del vostro fisico. Un suggerimento: per ascoltarsi meglio non c’è niente di più efficace di un po’ di sana meditazione… E per meditazione intendo non solo quella classica, ma anche una sana e rilassante passeggiata nel verde…