oroscopo 2022 Sagittario

SAGITTARIO – Mens sana in corpore sano… parola d’ordine, prendersi cura di se stessi.

Il nostro corpo è il tempio della nostra anima, quindi se volete il benessere a 360 gradi, sarà necessario che voi vi prendiate cura di voi stessi. Ciò che ho detto è valido sempre, ma in particolar modo in questo 2022, visto che vi troverete a fare i conti, per buona parte dell’anno con energie che metteranno a dura prova il vostro equilibrio.

Di quali energie parlo? Innanzitutto parlo del buon caro vecchio Giove, il pianeta che sovrintende la Salute, il Lavoro e la Famiglia. Il gigante dei pianeti, già a fine 2021 si è spostato dal segno amico dell’Acquario, a quello un po’ più scomodo dei Pesci. La vostra emotività, a questo punto, risulterà potenziata e, sensibili come siete, potreste correre il rischio di appesantirvi, lasciando libero spazio ai disturbi psicosomatici. Fortunatamente, Giove non rimarrà in Pesci tutto l’anno. Ad un certo punto, ed esattamente da maggio a ottobre passerà nel segno amico dell’Ariete. In questo periodo, forza, ottimismo ed entusiasmo la faranno da padroni, tornerete a sentirvi forti, riprenderete a progettare e perché no, anche ad agire! Negli ultimi due mesi dell’anno, Giove tornerà indietro nel segno dei Pesci, chiedendovi un ultimo sforzo in fatto di disciplina.

Il secondo “nemico” da cui guardarsi in questo 2022 sarà Marte, un pianeta la cui energia è particolarmente nelle vostre corde. Purtroppo, il pianeta della guerra, quest’anno ha scelto di fermarsi per un periodo abbastanza lungo nel segno dei Gemelli, uno spicchio di cielo che è esattamente opposto al vostro. Da agosto, fino alla fine dell’anno, Marte vi stuzzicherà in tutti i modi possibili. Potreste incorrere in cali energetici improvvisi e apparentemente senza motivi scatenanti. I vostri nervi e la vostra pazienza (che a dire il vero nei nati nel vostro segno lascia un po’ a desiderare) potrebbero risentire di questi su e giù energetici.

Come trasformare le sfide imposte da Marte in opportunità? Tenendo il vostro corpo costantemente allenato e scaricando il surplus energetico con della sana attività fisica. Dire apertamente quello che pensate è sempre un modo ottimale per scaricare le tensioni, ma, siccome Marte scomodo nel segno della comunicazione, ovvero i Gemelli, può creare fraintendimenti, contate fino a 10 prima di dire qualcosa che potrebbe ferire gli altri e potrebbe ritorcersi contro di voi.

Ok, fino ad ora abbiamo parlato degli ostacoli, ora affrontiamo l’argomento alleati. Anche quest’anno potrete contare sul preziosissimo appoggio di Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario. Il Maestro del Tempo continuerà a donarvi concretezza e disciplina. Sul suo preziosissimo raggio potrete contare per tutto l’anno. Favorevole sarà anche Mercurio che, anche in questo 2022, sceglierà di fermarsi a lungo nei segni d’Aria, vostri alleati. Per quanto riguarda Venere, l’astro dell’amore brillerà per voi, in modo particolare nei mesi di marzo, maggio, agosto e novembre. Questi saranno i mesi più favorevoli per le grandi svolte in amore!

 

 

 

 

Vediamo adesso, settore per settore, come le energie di questo 2022 agiranno sulla vostra vita.

 

Amore. L’amore non è bello, se non è litigarello! E quest’anno, con Marte messo di punta da agosto in poi, le occasioni che faranno battere il vostro cuore non mancheranno di certo. Fortunatamente, da maggio a ottobre, ci penserà il buon caro vecchio Giove a mettere un freno ai vostri “capricci” e a trasformare le vostre alzate di testa in mosse vincenti. Quando parlo di “capricci” intendo quel vostro voler ottenere tutto prima di subito… Guarda caso però, le vostre scelte in amore ricadono spesso su partner “lumaca”, quindi siete voi stessi a cercare i maestri in grado di insegnarvi l’arte della pazienza. Marte, dal canto suo, seppur messo in opposizione, acuirà il vostro charme e la vostra carica erotica, vi farà guardare bene dentro voi stessi e vi farà fare delle scelte importanti. Molte storie ballerine, sotto questo cielo, avranno modo di fare il salto di qualità…

Lavoro e relazioni sociali. Partenza un po’ in sordina per questo 2022 che vede Giove, l’astro che sovrintende la salute, la vita sociale e il lavoro, cambiare faccia più di una volta. Ad inizio anno e fino a maggio le energie del gigante dei pianeti tenderanno a frenare l’ottenimento dei riconoscimenti. Da fine maggio e fino a ottobre, invece, tutto si sbloccherà. Voi sarete una fucina di idee più che vincenti e riuscirete in maniera spontanea a convincere gli altri a seguire la vostra linea. Il transito di Giove in Ariete vi permetterà di scalare le classifiche del gradimento. LA vostra natura di leader emergerà come non mai. Sarete un faro per molti e molti cercheranno la vostra compagnia. Peccato però che sarete voi, soprattutto in estate e in autunno a cercare una sorta di isolamento. Marte in opposizione dal segno dei Gemelli vi farà venire voglia di solitudine. Sarete selettivi nella scelta delle compagnie e coltiverete, come il bene più prezioso, i momenti di introspezione in grado di mettervi in contatto con voi stessi. Chiaramente, amici cari, la virtù sta sempre nel mezzo, quindi coltivate pure i vostri spazi, ma non lasciate le porte chiuse a chi, quest’anno come non mai, ha bisogno della vostra presenza e della vostra carica di ottimismo.

Salute e Benessere. Come già vi ho detto in apertura, questo 2022 si preannuncia come un anno molto stimolante, ma per certi aspetti anche stressante, cari amici del segno del Sagittario. In estate e in autunno, in particolare, vi ritroverete all’incrocio dei venti e questo potrebbe caricarvi di una certa dose di stress. Se queste congiunture astrali fossero toccate ad un altro segno, mi sarei preoccupata, ma con voi è diverso. Sapete infatti, come nessun altro trasformare gli ostacoli in opportunità. Così, trasformerete i sovraccarichi di tensione in energia che vi porterà a fare sport. Non importante quali, l’importante per voi sarà mantenere viva l’azione! Sarete iperattivi, darete il massimo e chiederete il massimo. Occhi soltanto a non chiedere troppo agli altri… soprattutto al partner, se non è più un teenager. Brucerete tantissimo e questo è un bene, visto che, da maggio a ottobre, Giove, in trigono dal segno dell’Ariete, potrebbe farvi mettere su qualche chiletto di troppo!