Oroscopo 2022 pesci

Avere Giove nel proprio spicchio di firmamento non è cosa da poco, cari amici del segno dei Pesci…

questo avete potuto appurarlo – seppur per un breve periodo – l’anno scorso. Quest’anno invece, il pianeta della buona sorte vi accompagnerà per molti mesi e, nello specifico dal 29 dicembre 2021 al 10 maggio 2022 e dal 28 ottobre al 20 dicembre. Quando Giove transita sul nostro Sole di nascita porta sicurezza in se stessi, capacità di fare delle scelte improntate sull’equità, ma anche sull’ottimismo, grande apertura verso se stessi e verso gli altri. Nei periodi non menzionati, il Grande Benefico continuerà ad appoggiarvi in maniera positiva, ma il suo influsso si sentirà in maniera particolare sul settore degli affari e delle ricchezze. Quindi, in ogni caso, il raggio di Giove quest’anno vi appoggerà positivamente. Saranno molti i pesciolini che quest’anno convoleranno a giuste nozze, quelli che decideranno di ampliare la propria casa e magari anche la propria famiglia. Ci sarà la volontà, ma anche i soldi per attuare questi progetti.

 

Però, c’è un però, e questo però si chiama Marte. Il pianeta della guerra quest’anno si fermerà per molto tempo in un segno per voi particolarmente scomodo, ovvero quello dei Gemelli. Da agosto alla fine dell’anno il quadro idilliaco sopradescritto potrebbe essere annebbiato da un po’ di nervosismo. Non mi meraviglierei se, nell’attuare i vostri progetti, potreste trovare qualcuno che cercherà di mettervi i bastoni tra le ruote. Anche emotivamente parlando, questo transito potrebbe turbare molti di voi. I nati sotto il segno dei Pesci non amano infatti il conflitto né tantomeno le invasioni di campo. In ogni caso, niente paura, perché per un pianeta messo di traverso, ce ne sono molti altri positivissimi. Da dove cominciamo? Da Nettuno che anche quest’anno viaggerà a braccetto con Giove nel vostro spicchio di firmamento? O da Plutone e Venere che sosterranno i vostri progetti, soprattutto quelli legati all’amore dal segno stabile del Capricorno? O, ancora da Urano, l’astro dell’innovazione, che, come l’anno scorso, vi solleciterà in maniera potente e propositiva dal sestile nel segno del Toro? Io direi che se doveste aver bisogno di un raggio planetario alleato, quest’anno, avete proprio l’imbarazzo della scelta.

 

 

 

 

 

Vediamo quindi, in maniera sintetica, come i transiti planetari di questo 2022 andranno ad influire sui vari settori della vostra vita.

Amore. Che strano… guardando il vostro cielo di questo 2022 ho pensato alla stessa frase scritta nel 2021 “l’anno si apre alla grande!”. Ma d’altronde non c’è da meravigliarsi, visto che Venere, l’astro che sovrintende la bellezza, l’amore e la passione, quest’anno, come l’anno scorso, festeggerà il capodanno nel segno amico del Capricorno. Il vostro fascino quindi risulterà al top e voi brillerete come vere e proprie stelle. Non solo, il transito della Dea dell’amore nel terzo dei segni di Terra, quest’anno sarà lunghissimo e durerà fino a marzo. Che dire… meglio di così. Il consiglio di Diamante è però quello di non sprecare questo splendido dono che il cielo ha deciso di farvi. Utilizzate tutta questa carica attrattiva per consolidare i vostri rapporti. Da agosto in poi, infatti, molti Pesci si troveranno a combattere contro un Marte che creerà scompiglio in famiglia e soprattutto nelle coppie più consolidate. Ci saranno dei Pesci che dovranno vedersela con la gelosia e la possessività del partner, oppure con la fatica di conciliare lavoro e famiglia. In ogni caso, l’autunno non sarà un periodo tranquillo come le altre stagioni di questo 2022. Di solito, un transito di questo tipo però non è da vedere in maniera assolutamente negativa. E’ vero, ci saranno delle coppie che potranno sciogliersi, ma solo se a legarle è la dipendenza e non il vero amore. Altrimenti la crisi servirà soltanto a rafforzare il legame…

 

Lavoro e vita sociale. Ed eccoci al settore più interessante di questo 2022, cari amici del segno dei Pesci, quello del Lavoro. Giove ha concluso un ciclo nella vostra XII casa – e per di più congiunto all’avaro Saturno – il che potrebbe avervi un po’ stressati. Tanta fatica e pochi riconoscimenti, sia da un punto di vista delle soddisfazioni che dal punto di vista dei profitti. Adesso però che il pianeta della Buona Sorte è sbarcato nel vostro spicchio di cielo tutto cambia. Le vostre doti professionali, rimaste per lungo tempo nell’ombra, finalmente riemergeranno e brilleranno. Gli altri vi noteranno e vi cercheranno. Anzi, vi dirò di più, faranno a gara per collaborare con voi o per avervi nella loro squadra. Importantissimi per i salti di qualità saranno i periodi delle eclissi, che avverranno in Toro e in Scorpione. La prima delle due, prevista per il 30 aprile, aprirà per voi un ciclo importante e carico di opportunità. Anche sul lavoro, un po’ critico sarà il periodo che va da agosto in poi. Marte, messo di traverso nel segno dei Gemelli, potrebbe togliervi energie importanti. A questo punto voi dovrete difendervi facendo delle scelte. Se non si può fare tutto, bisogna percorrere la strada delle priorità!

 

Salute e Benessere. Finalmente torna a splendere il Sole – e non solo – anche nel settore del benessere psico-fisico, cari amici del segno dei Pesci. La marcia di Giove e Saturno nella vostra XII casa, nel 2021, potrebbe aver portato alla luce dei problemi di salute. Quest’anno invece, prendersi cura di se stessi, per voi sarà non solo una priorità, ma anche un’occasione di rinascita. Mens sana, in corpore sano, questo non dimenticatelo mai. So che chiedervi di fare la Maratona di New York è troppo, amanti del divano e delle coccole come siete, ma sicuramente sostituire le maratone televisive con qualche passeggiata all’aria aperta non è desiderare troppo. Muovervi sarà molto importante, perché il buon Giove porta con sé abbondanza, fa aumentare tutto, anche il peso… purtroppo. Ma muovervi sarà importante anche per la vostra armonia interiore. Da agosto in poi, Marte messo di traverso dal segno dei Gemelli, potrebbe portare stress e nervosismo, tonificare e ossigenare il corpo, quindi, vi aiuterà anche a smaltire le pressioni a livello mentale. Datemi retta, comprate un buon paio di scarpetta da passeggiata!