Oroscopo 2022 Leone

LEONE – Con Marte e Giove alleati, il tempo della rivincita è arrivato…

L’anno scorso, ho aperto il vostro oroscopo annuale con una frase: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!”. Sono certa che nel 2021, nonostante i tanti ostacoli – in cielo e in terra – avrete saputo far vedere a tutti quanto valete, cari amici del segno del Leone. Per buona parte dell’anno appena trascorso, avete dovuto giocare in solitaria, costringendo “cuore, tendini e reni” a seguire il vostro scopo. Quest’anno invece, cari leoncini, il tempo della rivincita è arrivato. Non sarete più soli a combattere le vostre battaglie, anzi.

Innanzitutto potrete contare su Giove, il pianeta dell’abbondanza che, a metà maggio, entrerà nel segno “cugino” dell’Ariete e lì rimarrà fino ad autunno inoltrato. Avrete con voi, quindi, quella forza e quella determinazione che servono per portare la palla in porta. Giove, inoltre, garantisce equità, quindi i vostri meriti verranno finalmente riconosciuti e non solo a parole, ma anche con i fatti. Da agosto in poi – proprio nel periodo del vostro capodanno astrologico – ci sarà un altro pianeta d’azione a darvi manforte. Marte entrerà infatti nel segno amico dei Gemelli e lì sceglierà di fermarsi per moltissimo tempo. I vostri pensieri, le vostre visioni prospettiche, ne risulteranno rafforzati e amplificati. Riuscirete a proporre delle soluzioni, laddove nessun altro riesce a vederne.

Insomma, la battaglia continua – anche perché vi troverete ancora all’incrocio dei venti, tra le energie ch’e chiedono rigore (Saturno in opposizione dall’Acquario) e quelle che richiedono rinnovamento (Urano in quadratura dal segno del Toro.

Altri momenti critici dell’anno potranno essere i giorni delle eclissi, soprattutto di quelle di Sole, in programma per il 30 aprile, con il nostro astro principale in quadratura dal Toro, e quella del 25 ottobre che avverrà nel segno dello Scorpione.

In entrambi i casi le energie celesti vi spingeranno a scegliere da che parte stare e, come sempre accade, quando ci sono da fare delle scelte, dovrete sacrificare qualcosa per poter far crescere qualcos’altro. So che farete le scelte giuste. Pur avendo un gran cuore, siete in grado di lasciare andare le cose che non servono e sapete invece investire su ciò che conta veramente.

 

 

 

Vediamo adesso come le congiunture planetarie di quest’anno andranno ad influire sui diversi settori della vostra vita.

Amore. Il tuo oroscopo dell’amore, in questo focoso 2022, vedrà delle date da segnare sul calendario. Quali? Ma quelle delle eclissi, naturalmente. La prima eclissi di Sole, quella che avverrà il 30 aprile, andrà infatti a toccare la tua quarta casa zodiacale, ovvero quella della famiglia e delle relazioni stabili. D’improvviso ciò che sembrava nebbioso diventerà chiaro ai vostri occhi. Siccome non siete esattamente il segno del compromesso, a questo punto, sarete portati ad affrontare a muso duro delle situazioni, a fare delle scelte che, visto il favore di Giove, saranno sicuramente improntate ad un miglioramento. Chi di voi è single, potrebbe incontrare la persona del cuore all’improvviso, oppure accorgersi di un ammiratore che vi segue da tempo, ma che non ha mai avuto il coraggio di manifestarsi.

Lavoro e vita sociale. Come il settore dell’amore, anche quello del lavoro e delle relazioni sociali, verrà indirizzato fortemente dall’energia delle eclissi di questo 2022. Come detto, la prima, quella del 30 aprile, andrà a toccare la casa, la seconda, invece, quella in Scorpione del 25 ottobre, vi porterà a fare delle scelte importanti nel settore lavorativo e professionale. Se nella vostra vita avete sacrificato le vostre passioni, per impegnare le vostre forze e le vostre energie in un lavoro in grado di garantire stabilità, adesso avrete il modo di ribaltare la situazione. Non mi stupirei affatto se qualche leoncino, in autunno, dovesse decidere di rassegnare le dimissioni da un posto sicuro, per inseguire finalmente il sogno di una vita. Con Giove e Marte favorevoli, Diamante vi consiglia di seguire il vostro istinto… in fondo si vive una volta sola (alla volta!).

Forma fisica e mentale.  Con Giove e Marte favorevoli per buona parte dell’anno, potrete permettervi davvero tutto, cari amici del segno del Leone. Il tempo di sonnecchiare placidi nella Savana è finito. Ora è tempo di passare all’azione. Ok quindi a tutti gli sport, anche a quelli che richiedono impegno, disciplina e allenamento costante. Muovendo il corpo, riuscirete a far scorrere le energie ed anche la vostra mente ne beneficerà alla grande. Energici come siete, non sentirete lo sforzo, anzi, alla fine di un corsa o di un allenamento vi sentirete più vigorosi di prima. E’ importantissimo, in ogni caso, eliminare lo stress, soprattutto quello mentale, visto che le quadrature di Saturno e Urano potrebbero mettere i vostri nervi a dura prova!