Oroscopo 2022 Capricorno

CAPRICORNO – Cielo pieno di alleati e dall’eclissi di aprile un dono speciale…

E’ veramente raro, cari amici del segno del Capricorno, vedere un cielo completamente limpido e sereno.

Per ogni raggio positivo, di solito, il firmamento ne prevede uno di contrasto, di modo che le energie donate possano venire impegnate per risolvere i problemi. Voi, almeno per i primi 5 mesi di quest’anno, rappresenterete l’eccezione alla regola. Non ci sarà infatti alcun astro del nostro Sistema a mettervi i bastoni tra le ruote. Tracciamo quindi un quadro generale della situazione. Inizierete questo 2022 con il Plutone, Sole e Mercurio nel vostro spicchio di firmamento. Accanto a loro ci sarà la splendida Venere che addirittura vi terrà compagnia fino a marzo, mentre Marte verrà a rinvigorirvi con la sua energia a fine gennaio. Per tutto l’anno potrete inoltre godere dell’appoggio incondizionato di Urano, in trigono dal segno del Toro. Giove, l’astro dell’abbondanza, vi appoggerà incondizionatamente fino a metà maggio, poi però, passerà in Ariete, segno non proprio amico. Anche in questo caso però, i fastidi causati dalla quadratura del Gigante dei pianeti saranno attutiti da tutte le energie positive che vi proteggono. Il vostro cielo tornerà completamente libero da energie dissonanti in ottobre, novembre e per buona parte di dicembre… cosa chiedere di più dalla vita? Io direi che, più che chiedere, dovreste dare. Anche se la vostra indole, influenzata da Saturno (in questo momento in corsa nella vostra II casa), vi porta a tenere a freno la generosità, dovreste tenere bene a mente un vecchio detto: è solo condividendo con gli altri che i beni si moltiplicano.

 

 

 

Vediamo ora, settore per settore, come si presenterà questo 2022.

 

Amore. E’ un cielo ricchissimo, soprattutto nel campo dei sentimenti, quello che vi regala questo 2022,cari amici del segno del Capricorno. L’anno comincia con tutti e tre gli astri che sovraintendono la sfera emotiva e passionale proprio nel vostro spicchio di cielo. A capodanno brinderete con Venere e Plutone. Dopo pochi giorni, nel vostro spicchio di firmamento entrerà anche il focoso Marte e allora sì che il vostro cielo si colorerà di splendidi fuochi d’artificio. La passione alimenterà l’eros e viceversa. Difficile, quindi, resistervi, in questo 2022. Chi vi conosce da tempo rimarrà sorpreso dalla vostra nuova aura. Voi che, normalmente, siete così schivi e riservati, risulterete più brillanti e più sicuri di voi stessi. Questo, a dire il vero, sarà merito anche di Giove. L’autostima dipende infatti, in massima parte, dal raggio armonico del Gigante dei pianeti. Per i single, quindi, il 2022 sarà l’anno della svolta. Per chi è indeciso, sarà l’anno delle decisioni importanti tra importanti opportunità. Chi è in coppia da tempo e vive un amore stabile, stupirà il partner con fantasia e regali inaspettati. Insomma, cari amici del segno del Capricorno, in amore questo 2022, si presenta come un anno tutto da vivere!

Lavoro e relazioni sociali.  E’ tempo di uscire dal vostro guscio, di credere in voi stessi e di dimostrare agli altri quanto effettivamente valete, cari amici del segno del Capricorno! Giove nel segno amico dei Pesci fino a maggio e poi in novembre e dicembre, farà crescere la vostra autostima e questo non potrà che tornarvi utile in campo professionale così come nelle relazioni sociali. Vi dirò di più, già in gennaio, Venere e Marte, uniti a Plutone nel vostro spicchio di cielo, vi renderanno particolarmente magnetici e convincenti. Ispirerete sicurezza e questo non potrà che aiutarvi, aprendovi porte che fino a questo momento possono essere rimaste chiuse. Insomma, in questo 2022 “Calimero, piccolo e nero” metterà a lucido il suo guscio d’uovo e farà sentire la propria presenza quando entrerà in una stanza. Il giro delle amicizie si amplierà così come quello delle collaborazioni. Mercurio in seconda casa, in gennaio, farà in modo che voi abbiate delle intuizioni vincenti in grado di far crescere i guadagni!

Salute e Benessere. Vento in poppa per quel che riguarda l’equilibrio psico-fisico, cari amici del segno del Capricorno. Anche questo settore, infatti, vi vede completamente protetti da tutti gli astri del nostro Sistema. Spero che quest’anno riuscirete ad essere contenti di voi stessi e che la smettiate di chiedere sempre qualcosa di più a voi stessi. Ricordate che non siete dei robot e che non si può essere al top per 365 giorni l’anno. Con Giove favorevole, in sestile dal segno dei Pesci, i primi 4 mesi e mezzo dell’anno, procederanno all’insegna delle grandi soddisfazioni. Vi sentirete come ringiovaniti, riscoprirete (anche grazie a Venere) la passione per le arti che riguardano l’armonia tra il corpo e la mente, come il Pilates o lo Yoga. A maggio, con l’ingresso di Giove in Ariete – e quindi in quadratura rispetto al vostro spicchio di cielo – potrete avvertire una certa stanchezza a livello mentale. Questo a causa dello stress e del nervosismo che il gigante dei Pianeti nel primo dei segni di Fuoco potrebbe attivare. Anche in questo caso, mettere in moto il corpo, potrà aiutarvi a sgombrare la mente!