oroscopo 2022 bilancia

BILANCIA – Se il 2021 vi ha fatto volare alto, il 2022 vi farà raggiungere mete inaspettate.

E’ con estremo piacere, cari amici del segno della Bilancia, che vi annuncio l’apertura di un anno carico di opportunità! Nel 2021 il vostro più solido alleato è stato Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione vi ha permesso di guardare oltre, di esplorare nuove prospettive. In questo 2022 il Messaggero degli Dei continuerà ad appoggiarvi, in quanto sceglierà di compiere i suoi anelli di sosta (ben 4) in corrispondenza del vostro cielo e degli altri due segni d’Aria, Gemelli ed Acquario. Ma questo 2022 non sarà fatto solo di luminosi pensieri e splendide parole, sarà fatto anche di azioni concrete.

Sia Saturno che Marte saranno infatti completamente dalla vostra parte. Il primo, ovvero il maestro del Tempo, continuerà ad appoggiarvi dal segno amico dell’Acquario, donandovi buonsenso, ma anche quella capacità di gettare il cuore oltre l’ostacolo, se le imprese in questione ne valgono veramente la pena. Marte, dal canto suo, vi garantirà una grinta fuori dal comune e una capacità di tradurre i pensieri in atti concreti, i progetti in realtà. Il pianeta rosso sarà dalla vostra parte per molti mesi quest’anno, prima dal trigono nel segno dell’Acquario, poi, da agosto fino a marzo 2023, dal segno dei Gemelli. Ebbene, Marte vi trasformerà in delle vere e proprie macchine da guerra. Stupirete gli altri e farete mangiare la polvere a molti.

E questo nonostante il passaggio scomodo di Giove nel segno opposto al vostro spicchio di cielo, ovvero quello dell’Ariete, da metà maggio a ottobre. Gli ostacoli, soprattutto nel campo del lavoro, causati da questo transito verranno controbilanciati alla grande dall’appoggio incondizionato di Marte e Saturno.

L’influsso di Marte vi farà recuperare alla grande anche nel campo dei sentimenti e dell’amore. Vi fornirà infatti una carica attrattiva fuori dal comune che vi permetterà di neutralizzare i dispetti che, soprattutto nei primi mesi dell’anno, potranno arrivare da una Venere scomoda in Capricorno.

 

 

 

Ma vediamo, adesso, settore per settore, come si svilupperà questo 2022, in base ai transiti sopracitati.

 

Amore. Inizio d’anno un po’ in sordina, per quel che riguarda il cielo dell’amore, cari amici della Bilancia! Negli ultimi anni, purtroppo, Venere ha deciso di mettersi di punta proprio nel periodo di Capodanno. L’astro dell’amore in un segno “stitico” come quello del Capricorno, potrebbe portarvi un grande senso di insoddisfazione. Siete il segno della socialità, dell’incontro con gli altri, della grande generosità e gli eventi esterni che tendono a chiudere i vostri orizzonti non possono fare altro che creare dei fastidi. Venere in Capricorno chiede concretezza e lo stesso fa Saturno nel segno amico dell’Acquario. Il consiglio di Diamante, anche quest’anno, è quello di non opporsi alle energie celesti, bensì di cavalcarle. Già da marzo, infatti, tutta questa “ristrettezza” svanirà e da agosto in poi, potrete vivere l’amore così come piace a voi, volando alto nei cieli del sentimento e scaldandovi alla fiamma della passione!

Lavoro e vita sociale. Luci e ombre per quel che riguarda il settore del Lavoro, cari amici del segno della Bilancia. Mesi molto favorevoli per affermare la posizione e magari per tentare anche il salto di qualità, saranno gennaio, febbraio, marzo, aprile e metà maggio. Poi, però, dalla fine di maggio ad ottobre, vi verrà richiesto uno scatto in più per raggiungere quei risultati che vi stanno tanto a cuore. Giove, infatti, il pianeta che sovrintende la professione, ma anche la vita sociale, si troverà in opposizione dal segno dell’Ariete. Il gigante dei pianeti potrebbe portarvi a vivere situazioni che non vi rispecchiano: voi siete il segno che più di tutti ama lavorare in squadra, Giove in Ariete esaspera invece l’individualismo e porta alla vittoria solo con le marce in solitaria. Sarà difficile per voi adattarvi, ma sono certa che ce la farete, vista la vostra grande flessibilità a livello mentale e spirituale.

Salute e benessere. Attenzione agli sforzi, quest’anno, cari amici del segno della Bilancia, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio. Le energie planetarie di questo inizio 2022, vi richiederanno di porre particolare attenzione alla cura delle vostre ossa e della vostra pelle. Questo a causa, di una Venere dispettosa nel segno del Capricorno. La parola d’ordine è quindi non strafare. Non è il caso di sfidare voi stessi e la vostra salute, con imprese titaniche. In parole povere, mettete la sciarpina quando fa troppo freddo e idratate la pelle quando state per troppo tempo fuori di casa. La cura di voi stessi, richiesta nella prima parte dell’anno, darà dei risultati sorprendenti da agosto in poi, quando potrete finalmente iniziare a godere dell’appoggio incondizionato di Marte, in trigono dal segno amico dei Gemelli. A quel punto le vostre energie saranno al top, qualche stravizio, a quel punto, potrete anche permettervelo!