Oroscopo 2022 acquario

ACQUARIO – Cielo ricco di opportunità, ma dovrete fare squadra!

ACQUARIO – Cielo ricco di opportunità, ma dovrete fare squadra!

Questo 2022 si apre con un arrivederci un po’ duro da digerire. Giove, dopo avervi tenuto compagnia quasi per un intero anno, a fine dicembre 2021 ha lasciato il vostro spicchio di cielo per entrare in quello dei Pesci. Durante il suo transito lì a casa vostra vi ha portato a ritrovare fiducia in voi stessi, nelle vostre capacità e nelle vostre potenzialità. L’aspetto “negativo” di questo passaggio, a livello animico interiore, si potrebbe manifestare con una visione della vita un po’ troppo individualistica. Voi invece siete un segno che dà il meglio di sé quando fa squadra. La vostra forza sta nel sapere ascoltare gli altri, nel trarre insegnamento dai loro punti di vista e poi nel partorire idee che giovano sia a voi stessi che agli altri. Doti queste, proprie dei veri leader. Da questo punto di vista, l’isolamento non è certo un qualcosa che vi arricchisce, ma un qualcosa che vi depotenzia. Spero quindi che voi abbiate saputo utilizzare l’energia di Giove al meglio, rinsaldando i legami con il vostro entourage. Detto questo, ciò che è stato è stato… Questo nuovo anno vedrà Giove percorrere la vostra seconda e la vostra terza casa astrologica. Nei periodi compresi tra gennaio e maggio e tra ottobre e dicembre, vi aiuterà a far crescere i vostri guadagni. Nei mesi restanti renderà più forte ed efficace la vostra capacità comunicativa e arricchirà il vostro giro di conoscenze e di amicizie. Quindi, anche per quest’anno, Giove, seppur non più nel vostro spicchio di cielo, continuerà ad appoggiarvi.

Con voi adesso resta “soltanto” il buon vecchio Saturno, il maestro del tempo che continuerà a chiedervi impegno e disciplina per ottenere ciò che desiderate. Come già vi ho spiegato l’anno scorso, Saturno esprime l’Amore universale parlando il linguaggio della severità. Non ama i fronzoli, le perdite di tempo e ciò che è superfluo. Se qualcosa è un di più, tende a tagliarlo, in modo da insegnare a vivere con l’essenziale.

Altro appoggio costante, quest’anno, come nel 2021 sarà Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione. Il Messaggero degli Dei, infatti, anche in questo 2022 sceglierà i segni d’Acqua per compiere i suoi anelli di sosta. Periodi particolarmente fortunati saranno, quindi, gennaio e febbraio (retrogrado dal 14 gennaio al 3 febbraio), quando transiterà proprio lì a casa vostra; tra maggio e giugno (trigono dal segno dei Gemelli) e tra settembre e ottobre, quando transiterà in Bilancia.

In questi momenti la vostra capacità comunicativa sarà ai massimi livelli e, visto che Mercurio sovrintende anche le entrate di denaro inaspettate, è possibile che voi possiate beneficiare di qualche visita improvvisa della Dea Bendata.

 

Vediamo adesso, invece, quali saranno le energie che già da inizio anno potrebbero darvi filo da torcere.

Come già da qualche anno, a movimentarvi la vita, con imprevisti e ostacoli improvvisi, ci penserà Urano, in quadratura dal segno del Toro . Tra Urano e Saturno continua quindi il braccio di ferro che ha caratterizzato tutto il 2021. Quando Saturno e Urano fanno a botte è necessario armarsi di tanta pazienza.

Altra energia in grado di creare delle criticità, in questo 2022, è quella delle eclissi. In aprile e novembre, il Sole, ovvero l’astro che sovrintende la nostra energia primaria, verrà infatti oscurato dalla Luna, mentre sarà in transito nel segno del Toro e in quello dello Scorpione. Entrambi segni scomodi per voi. Le eclissi, di solito, accelerano i cambiamenti che comunque già sono in corso. Se arriverete coscienti e preparati a questi appuntamenti non avrete nulla da temere.

Ricapitoliamo quindi, alla luce dei transiti sopracitati, come le energie celesti influiranno sui diversi settori della vostra vita.

 

 

Amore. L ‘anno parte un po’ in sordina per quel che riguarda le questioni di cuore. Giove, il pianeta che infonde ottimismo, è infatti passato nella vostra seconda casa, dove si occuperà di aiutarvi a rimpolpare il vostro portafogli e di gratificare i sentimenti. Poi, non dimentichiamolo, il severo maestro Saturno, ancora in transito lì a casa vostra, non vi permetterà di volare troppo alto con la fantasia e non solo…. In maggio le cose cambiano radicalmente. Giove infatti, entrerà in Ariete e da lì riaccenderà il fuoco della passione. Da agosto in poi, avrete anche il pianeta dell’Eros, Marte, a darvi man forte dal segno “cugino” dei Gemelli. Quindi l’estate sarà ricca di occasioni e sono più che certa che voi non ve ne lascerete scappare neanche una.

Lavoro e vita sociale. “Fare squadra”, sarà questa la parola magica che vi permetterà di avere successo sul lavoro e nella vita sociale… cari amici del segno dell’Acquario. Come già accennato, l’anno si apre con Giove nella vostra seconda casa, quella dei guadagni, ma Giove non è un pianeta che ama le marce in solitaria… tutt’altro. Il gigante dei pianeti farà brillare le vostre doti di leader e la stessa cosa farà Mercurio, durante i suoi lunghi anelli di sosta nei pianeti d’aria come il vostro. Un leader, ricordatelo sempre, è colui che riesce a tirare fuori il meglio dai suoi collaboratori. Giove è il pianeta della Giustizia, quindi, per tirare fuori il meglio, dovrete riconoscere i meriti di chi vi sta accanto. Saturno, come l’anno scorso, darà forma e struttura concreta ai vostri progetti, a patto che voi ci mettiate impegno, apertura mentale e buona volontà!

Salute e benessere. Fate volare la mente, esplorate orizzonti nuovi, ma per carità, fatelo da seduti, cari amici del segno dell’Acquario! Anche quest’anno, infatti, dovrete fare i conti con Urano in quadratura dal segno del Toro e con Saturno che chiede disciplina e buon senso. Soprattutto il Maestro del tempo vi chiederà di non strafare con gli stravizi… prendersi cura di se stessi inizia infatti dalle piccole azioni di tutti i giorni. Mangiare bene, camminare tanto, prediligere gli sport e le attività soft, in maniera costante, vi garantirà un equilibrio di base e uno stato di armonioso benessere.