oroscopo-2021

 

Dall’anno dei divieti, all’anno del cambiamento

Nel bene e nel male, con grinta, fatica e soprattutto tanta pazienza siamo giunti al termine di un 2020 che, come preannunciato, ci ha messo di fronte ad eventi epocali, primo fra tutti, l’avvento del Covid -19 che, in maniera davvero “imparziale”, ha costretto l’intero pianeta – e ciascuno di noi –  a fermarsi, a rivedere il proprio stile di vita, a sottostare a regole dettate dall’alto che hanno limitato la libertà personale di autodeterminazione e di movimento.  D’altronde, da un anno contrassegnato dalla triplice congiunzione Saturno-Plutone-Giove in un segno austero come il Capricorno non ci si poteva attendere che lezioni severe. Se poi a questo aggiungiamo che i tre pianeti, per oltre 6 mesi, sono stati stuzzicati da un Marte in quadratura dal segno di Fuoco dell’Ariete, il gioco è fatto!

Adesso, però, questo 2020 è giunto agli sgoccioli ed è giunto il tempo di guardare oltre. La storia non è fatta di capitoli chiusi, ma di vicende collegate tra loro, allo stesso modo bisogna leggere le energie celesti e il loro fluire: non si passa dal buio della mezzanotte al sole accecante del mezzogiorno in un minuto. Tutto avviene gradualmente, così anche la rinascita, dopo un anno di prove dure, avverrà gradualmente. Sicuramente, in questo 2021 gli astri saranno meno severi rispetto allo scorso anno.

Chiaramente, questa introduzione all’Oroscopo 2021, andrà a guardare ai flussi energetici che coinvolgono tutti noi in generale. Le previsioni specifiche, segno per segno, verranno trattate qui sotto, sempre tenendo presente che l’oroscopo dei segni prende in considerazione “solo” il Sole di nascita e non la posizione di tutti gli altri pianeti, diversi da persona a persona.

 

Tutti i movimenti dei Pianeti

Per i più curiosi e gli esperti del settore abbiamo preparato un articolo dettagliato su come si muoveranno i pianeti nel 2021 e le relative conseguenze che pensiamo possano esserci.