oroscopo 2020 vergine

Oroscopo 2020 Vergine uno sguardo in generale 

 

Nella vita non è mai tutto bianco o tutto nero… e per fortuna, direi! Questo 2020, cari amici della Vergine, sarà proprio l’anno in cui imparerete a conciliare e integrare gli opposti: piacere e dovere, lavoro e amore, razionalità e sentimento.

L’anno comincia infatti all’insegna di un incrocio di trigoni altamente favorevoli per voi: Mercurio, Sole, Plutone, Giove e Saturno dal Capricorno e Urano dal Toro. Tutti questi pianeti irradieranno per voi un’energia che farà decollare i progetti legati al lavoro e alle cose pratiche dell’esistenza. Di contro, avrete Nettuno (come già negli anni scorsi) in opposizione dal segno dei Pesci. Questo indica che il vostro punto debole riguarderà la gestione dell’emotività. E’ quindi in questo campo che dovrete lavorare. Anche perché tra aprile e agosto la vita relazionale dovrà fare i conti anche con una Venere dissonante in Gemelli. Il consiglio del cielo è quindi quello di non farvi prendere troppo dai doveri, ma di impegnarvi a fondo nel coltivare le questioni legate al cuore. Lavorare va bene, ma ogni tanto dovrete sacrificare la vostra voglia di fare nella professione per dedicarvi di più a chi vi sta accanto.

 

 

 

Oroscopo Vergine 2020 Amore 

Siccome, l’unico settore in cui il gioco si fa duro e i risultati appaiono per nulla scontati è senza dubbio quello dell’amore, affrontiamolo subito e prendiamo il toro per le corna, cari amici della Vergine. Mi viene in mente un’immagine che potrebbe descrivere al meglio il vostro modo di procedere nelle relazioni amorose in questo 2020: Dovrete stare con i piedi ben piantati per terra e gli occhi diretti verso il cielo. Questo sarà per voi l’anno della concretezza. Se il legame che vi unisce agli altri è solido, esso ne uscirà ulteriormente rafforzato, se invece si fonda su fantasie ed illusioni, esso non sopravvivrà al periodo aprile-agosto, caratterizzato appunto dalla quadratura di Venere dal segno dei Gemelli. Altra conquista di questo 2020 riguarderà un sostanziale cambiamento nel vostro modo di relazionarvi agli altri. L’aspetto positivo della quadratura di Venere è infatti quello di sciogliere i legami di tipo codipendente. Sentirete infatti una sorta di repulsione verso tutti quegli atteggiamenti manipolativi che in passato vi hanno tenuto sotto scacco. Cancellerete la compiacenza dal vostro modo di approcciarvi al partner. Per i single, periodi d’oro al fine di intrecciare nuove relazioni saranno i mesi di inizio anno e poi quelli compresi tra l’autunno e l’inverno prossimo. Per quanto riguarda i Vergine e le Vergine in coppia, occhi aperti sempre nel periodo critico che va da aprile ad agosto. Potreste cadere preda di molte tentazioni. Occhio quindi alle situazioni ambigue e, se proprio non riuscite a resistere al desiderio di lasciarvi andare, perlomeno assicurativi che il gioco valga la candela.

 

Lavoro e relazioni sociali. Con Giove, Saturno e Urano dalla vostra parte, il successo nel lavoro e negli affari è veramente assicurato, cari amici del segno della Vergine. Questo 2020 potrebbe essere veramente per voi l’anno del grande salto. Dipendenti o liberi imprenditori che siate, la buona sorte, nei prossimi mesi, vi assisterà ai massimi livelli. Avrete idee vincenti (Urano) controbilanciate da una buona dose di realismo (Saturno). La fortuna (Giove) farà il resto. Il risultato è assicurato. Il vostro conto in banca, a fine anno, sarà sicuramente più sostanzioso di quanto non lo fosse l’anno precedente. Il mettervi in gioco vi aiuterà inoltre a nutrire la vostra autostima. Quest’ultimo particolare sarà particolarmente importante per quel che riguarda l’idea che di voi stessi date agli altri. Un unico accorgimento il cielo vi chiede con forza: tenete ben separati le questioni lavorative dalle questioni di cuore. Gli affari sono affari ed essi riusciranno tanto meglio quanto più voi riuscirete a tenere la mente lucida. Le emozioni, quando si tratta di affari, possono giocare brutti scherzi e voi (con un Nettuno opposto dal segno dei Pesci) questo non potete proprio permettervelo!

 

 

 

 

 

Salute e benessere. I segni di Terra, di norma, sono segni legati alle abitudini che poco amano gli eccessi e soprattutto i cambi di rotta. Quest’anno però i nati in Vergine faranno eccezione. Urano, in splendido trigono rispetto al vostro spicchio di cielo, vi invierà parecchie sollecitazioni rivolte al cambiamento. Saranno molti i Vergine che durante questo 2020 decideranno di cambiare look, di mettere mano al taglio di capelli o di svuotare l’armadio per poi riempirlo di cose nuove. Le vostre scelte saranno comunque sempre dettate dall’equilibrio. Via libera quindi allo stile minimale, arricchito però da qualche particolare che fa la differenza. Tutta questa voglia di svecchiarvi verrà incentivata da Giove che, favorendo il vostro benessere psico-fisico, vi farà venire voglia di novità. Questa tendenza al cambiamento si farà sentire in modo particolare nei mesi compresi tra fine marzo e inizio agosto. In questo periodo, l’uscita di Saturno dal segno del Capricorno, attenuerà il vostro legame con la tradizione. Questa voglia di novità si farà sentire anche nella scelta dei colori, lascerete da parte i torni neutri per accendere il vostro guardaroba con colori caldi e avvolgenti.