Oroscopo 2020 toro

Oroscopo 2020 Toro – uno sguardo in generale

Anno di grandi sfide anche per i nati sotto il segno del Toro. In linea generale godete di un quadro astrale particolarmente favorevole, grazie essenzialmente alla presenza di Urano nel vostro spicchio di cielo ed al trigono di Giove che vi sosterrà fino alla fine dell’anno. Favorevole anche Plutone, sempre in trigono dal Capricorno e Nettuno, in sestile dal segno dei Pesci.

Anche in un cielo che sembra quasi idilliaco c’è un però.

 

Se infatti i primi tre mesi dell’anno vi vedranno supportati anche da Saturno, anch’esso in trigono dal segno del Capricorno, dal 24 marzo al 2 luglio le cose cambieranno sensibilmente.

Il Maestro del Tempo, o Signore della Soglia (Saturno viene anche appellato così) si sposterà dal Capricorno all’Acquario e da qui andrà a formare una quadratura rispetto al vostro Sole di nascita e ad Urano in transito. Questo stato di cose implica l’inizio di un vero e proprio braccio di ferro tra il vostro vecchio stile di vita e l’esigenza di concretizzare, una volta per tutte, il cambiamento.

Saturno entrerà infatti in conflitto con Urano che si trova proprio a casa vostra.

La tensione a questo punto sarà palpabile. Da segno di Terra qual siete vorrete continuare a fare di testa vostra, ma il destino, in alcuni casi, sembrerà opporsi tenacemente. Chi la dura la vince… fossi in voi, però, invece di mettermi di punta, ascolterei quello che il cielo ha dirmi. Cambiare prospettiva, anche se spaventa, a volte può rendere moltissimo. Ricordatelo; “Solo gli stupidi non cambiano mai idea!”.

Vediamo ora come procederà l’anno, settore per settore.

 

 

 

 

 

Oroscopo 2020 Toro – Amore.

La forte quadratura Urano-Saturno, che coinvolge direttamente il vostro spicchio di cielo, si farà sentire anche in campo sentimentale, cari amici del segno del Toro.

L’amore, per essere vissuto al meglio, richiede il sapersi lasciare andare. L’astro del cambiamento, in transito proprio nel vostro segno, messo di punta rispetto all’astro dell’austerità e del legame con la tradizione, in Acquario da fine marzo a inizio luglio, vi imporrà una messa in discussione di tutte le relazioni, a partire da quella con voi stessi.

Soprattutto per le coppie che vivono da tempo delle difficoltà, a questo punto, la resa dei conti sarà inevitabile, mentre lo scontro sarà solo preludio di un nuovo incontro per le coppie solide o animate da un’intesa profonda.

L’anno si chiuderà con i fuochi d’artificio, Lilith, la Luna nera, in questo 2020 ha infatti deciso di concludere l’anno proprio a casa vostra. Questo fortissimo centro energetico è legato all’eros e alla passionalità, sprigiona un fuoco in grado di sciogliere anche i ghiacciai più resistenti. Riscoprirete in voi una spinta erotica sorprendente!

 

 

 

 

 

 

Oroscopo 2020 Toro – Lavoro e vita sociale.

 Anno d’oro per quel che riguarda il Lavoro, cari amici del segno del Toro. Come vi ho già detto, questo 2020 vedrà Giove, l’astro che sovrintende appunto la vita professionale, completamente dalla vostra parte. Se lavorate ad un progetto, questo si realizzerà ai massimi livelli e soprattutto darà finalmente quei frutti che aspettavate da tempo. Il successo che ne conseguirà potrà innescare la gelosia dei colleghi, ma anche degli amici. L’invidia, si sa, è una brutta bestia, che viene risvegliata proprio dal successo e dalla realizzazione. Quindi, non state lì a stupirvi o ad angustiarvi più di tanto. Quello che state raccogliendo è esattamente ciò che vi spetta. Anzi, probabilmente i frutti che raccoglierete in questo periodo vengono da un seme piantato addirittura 12 anni fa e che voi, in questo tempo, avete annaffiato con cura e protetto dalle intemperie e dai parassiti. I frutti sono quindi vostri e per di più assolutamente meritati!

 

 

 

Oroscopo 2020 Toro Forma fisica e mentale.

Giove – sì sempre lui – vi garantirà in questo 2020 –  grandi energie, cari amici del segno del Toro. La grinta e la determinazione sembreranno sgorgare da una fonte inesauribile. Il rovescio della medaglia di questo transito vi impone solo di fare un po’ di attenzione alla dieta. Giove favorisce l’espansione – quindi occhio alle porzioni –  e, se proprio avete voglia di strafare con la buona tavola, non tralasciate poi di bruciare le energie immagazzinate, magari con una bella corsa all’aria aperta. L’esercizio fisico, anche pesante, vi sarà d’aiuto anche per quel che riguarda l’equilibrio emotivo e mentale. Il sovraccarico di energie innescato dalla quadratura Saturno-Urano, da fine marzo a inizio luglio potrà in questo modo essere scaricato.