oroscopo 2020 sagittario

Piedi ben saldi sulla terra e occhi puntati verso il cielo.

Questo 2020 sarà per voi un anno di passaggio, cari amici del segno del Sagittario.

Orfani di Giove, che ha lasciato il vostro spicchio di cielo il 3 dicembre 2019, vi sentirete come svuotati. A questo punto, la spinta di Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, potrebbe acuire in voi quel senso di insoddisfazione che spesso torna a farvi visita. La risposta giusta a questo stato d’animo sarà proprio quella di tenervi ben ancorati al “qui e ora”. Anche perché questo senso di “vuoto” passerà già in marzo, ovvero quando Saturno lascerà temporaneamente il segno dei Capricorno per entrare nel segno a voi amico dell’Acquario. Un’ulteriore spinta verso la positività vi giungerà poi da Marte. Il pianeta rosso, a causa di una lunga retrogradazione, sosterà infatti in Ariete da giugno a fine anno. Il trigono che da qui formerà verso il vostro spicchio di cielo vi garantirà grinta e voglia di fare.

Ottima, poi, la fine dell’anno. Come dire, il 2020 finirà per voi con i fuochi d’artificio.

A dicembre Saturno entrerà definitivamente in Acquario, seguito da Giove. Da qui i due pianeti formeranno uno splendido sestile rispetto al vostro spicchio di cielo. Si riapriranno quindi le opportunità sia a breve che a lungo termine. Risolverete a questo punto molte delle problematiche che possono avervi angosciato in campo familiare e in campo lavorativo.

Ma vediamo adesso, settore per settore, ciò che riserva a voi Sagittario questo 2020.

 

 

cartomanzia 899082027

Servizio di cartomanzia e lettura di tarocchi

 

Amore. 

La  noia sarà completamente assente dal vostro vocabolario dell’amore, in questo 2020, cari amici del segno del Sagittario. Il “vivi e lascia vivere”, a cui avete fatto spesso ricorso nel 2019, verrà sostituito da una sorta di desiderio di chiarezza e resa dei conti. Se l’anno scorso avete messo da parte i problemi, quest’anno sarete voi i primi a volerli affrontare. Decisivi, sia per le coppie ben consolidate che per quelle nate da poco, sarà il periodo compreso tra aprile ed agosto. In questi quattro mesi, Venere, l’astro dell’amore, andrà avanti e indietro nel segno a voi opposto dei Gemelli. Il suo raggio dispettoso vi stimolerà quindi, verso il cambiamento. Eros e passionalità riprenderanno vigore da agosto in poi. Di questo dovrete dire grazie a Marte, altro pianeta protagonista di un lunghissimo transito, a causa di moti retrogradi e anelli di sosta, nel segno dell’Ariete.

Il cielo dell’estate sarà dirompente per i single. Se, infatti, chi è in cerca dell’anima gemella salterà da una relazione all’altra, in primavera, senza mai trovare soddisfazione, in estate sentirà chiaramente ciò che vuole e lotterà per ottenere ciò che desidera.

Lavoro e relazioni sociali. 

Come per l’amore, anche per il lavoro questo 2020 vedrà una partenza in sordina e una grande ripresa a partire da agosto in poi. L’uscita di Giove dal segno, come anticipato, vi farà vivere una sorta di “lutto”, di vuoto da abbandono. Quindi, nei primi mesi dell’anno farete un po’ di fatica ad abituarvi alle nuove energie in circolazione nel vostro spicchio di cielo. Anche in questo caso, la riscossa arriverà da agosto in poi, grazie al transito di Marte nel segno amico dell’Ariete. Grinta e spinta all’azione riprenderanno vigore e voi, con un grande scatto, riuscirete a recuperare i ritardi accumulati nei primi mesi dell’anno.

Per quanto riguarda il denaro, vale quanto detto sopra per il lavoro e gli affari in generale. Se entrate di denaro in più ci saranno, soprattutto nella prima parte dell’anno, saranno quelle relative a crediti maturati nel corso del 2019. Nuove attività e quindi nuove relazioni e nuovi guadagni si potranno avere dalla fine dell’estate in poi. Ottima la fine dell’anno per chiudere un affare che darà i suoi frutti negli anni a venire.

 

 

 

 

 

 

Salute e Benessere. 

Questo per voi sarà l’anno del dinamismo, cari amici del Sagittario. Grazie all’ottimo influsso di Marte, sentirete in voi una grande energia ed avrete un gran bisogno di canalizzarla. Ben vengano quindi tutti gli sport che richiedono sforzo fisico. Paradossalmente, se vi sentirete stanchi e appesantiti, vi basterà mettervi in moto per recuperare grinta e voglia di fare. Lasciate perdere, invece, gli hobby e le attività che richiedono troppe elucubrazioni mentali. C’è un tempo per l’azione ed uno per la riflessione e questo 2020 sarà per voi sicuramente un anno di azione.

Per quanto riguarda la linea, quest’anno, soprattutto nella prima parte, potreste incontrare un po’ di difficoltà nel seguire regimi restrittivi. Poco male, la voglia di muovervi, farà bruciare le energie in eccesso e vi rimetterà quindi in forma, anche a dispetto di qualche peccato di gola in più.

Vivamente consigliati, per mantenere un’equilibrio psicofisico orientato alla concretezza, i colori forti e le tinte le legate alla terra.

 

 

tarocchi-dell'amore-075-9845948