Oroscopo 2020-Ariete

Oroscopo 2020 Ariete – uno sguardo in generale

Anno di sfide per voi, amici dell’Ariete. Questo 2020 inizia davvero all’insegna della pesantezza. Per i primi tre mesi vi troverete infatti a fare i conti con la triplice quadratura Saturno-Plutone-Giove dal segno del Capricorno. Questo per voi  sarà come essere costretti in una gabbia. Mal sopporterete le imposizioni che vi giungono dall’ambiente circostante. Le regole vi staranno strette e dovrete fare i conti con un grande senso di frustrazione. Marzo sarà un periodo di passaggio. Con la fine del mese, però, il vostro cielo si rischiarerà. Da una parte sarete sollevati dal transito di  Saturno che, lasciando il Capricorno, andrà a porsi in posizione di sestile (favorevole) in Acquario, dall’altra giungeranno a voi rinforzi consistenti dal Sole, generatore di energie nel vostro spicchio di cielo e da Venere in sestile in Gemelli e da Marte in sestile in Acquario.

Da aprile ad agosto il pianeta dell’amore e della passione scalderà come non mai il vostro cielo. Venere, infatti, quest’anno farà una lunga sosta nel segno amico dei Gemelli per ben quattro mesi.

Con l’uscita di Saturno dal segno del Capricorno, a fine marzo, il vostro cielo migliorerà sensibilmente. La seconda parte dell’anno sarà, quindi, molto più leggera della prima e vi si apriranno opportunità che, al momento, non riuscite neanche ad immaginare.

Ma vediamo nello specifico, come evolverà il vostro cielo settore per settore.

Oroscopo 2020 Ariete – Amore.

Il passato è passato. Questo 2020 sarà per voi un anno di svolte importanti, soprattutto in campo amoroso. Le insoddisfazioni maturate nel corso del 2019, si faranno sentire in maniera prorompente, soprattutto a partire dal terzo mese dell’anno. Sarà a questo punto che deciderete finalmente cosa tagliare e cosa concimare nel giardino del vostro cuore.

Fatte le scelte che vanno fatte, da aprile ad agosto sarà tutto un germogliare di nuove occasioni. Saranno molti gli Ariete single che faranno nuove conoscenze e si metteranno alla prova con nuove frequentazioni. La passione andrà a mille. Riscoprirete i piaceri dell’Eros, anche quando questo non è accompagnato da piani e progetti a lungo termine. Gli ultimi mesi dell’anno saranno dedicati alla scelta. Con Venere in Gemelli godrete appieno del piacere della scoperta… sarà come fare un viaggio ed alla fine di un viaggio, si sa, viene anche la voglia di tornare a casa. Da settembre alla fine dell’anno, molti di voi avranno deciso cosa fare. Molte le coppie con un partner Ariete che, in questo periodo, sceglieranno di investire in una nuova stabilità.

 

Oroscopo 2020 Ariete – Lavoro e vita sociale.

Giove, il pianeta che sovrintende l’ambito lavorativo, ma anche gli assetti familiari, quest’anno attuerà un transito che vi coinvolgerà direttamente, cari amici dell’Ariete. Il gigante degli astri trascorrerà infatti quasi tutto il 2020 nel segno del Capricorno. Da qui vi stimolerà in maniera molto forte, anche perché carico dell’energia di Plutone in transito nello stesso segno. Fino a fine marzo, queste spinte potranno anche essere pesanti, visto che Giove e Plutone saranno congiunti a Saturno. Con il passaggio di Saturno in Acquario la situazione si alleggerirà notevolmente. Il maestro del Tempo (Saturno viene anche chiamato così) dall’Acquario formerà infatti una posizione di sestile rispetto al vostro spicchio di cielo. Quindi, molte situazioni si sbloccheranno. Chi attende un contratto vedrà finalmente questo desiderio realizzarsi. Chi invece cerca un impiego, avrà finalmente l’offerta che aspettava. Per quanto riguarda la vita sociale, quest’anno sarete senza dubbio protagonisti, visto che Marte, il pianeta della combattività e della grinta, sosterà a casa vostra per un periodo lunghissimo, ovvero da luglio a dicembre.

 

tarocchi-dell'amore-075-9845948

Oroscopo 2020 Ariete – Forma fisica e mentale.

Anno al top per quanto riguarda la forma fisica, cari amici del segno dell’Ariete. Se è infatti vero che per tutto l’anno avrete Giove in posizione scomoda, è anche vero che avrete dalla vostra parte Marte per ben 6 mesi, ovvero da luglio a dicembre. Ottimo periodo per le diete. Giove in quadratura non agevolerà l’espansione (non rischierete quindi di ingrassare) Marte nel segno vi darà la grinta necessaria per fare attività fisica e quindi per rimettervi in forma.