Oroscopo  2018 Bilancia Tenere i piedi ben piantati per terra.

E’ questa la sfida a cui vi chiama questo 2019, cari amici della Bilancia. In fondo il cielo funziona così: quadrature e opposizioni, più che essere d’ostacolo, rappresentano una spinta verso il superamento dei nostri limiti e il bilanciamento delle nostre energie. L’aspetto astrologico con cui dovrete maggiormente fare i conti, quest’anno, è quello rappresentato dalla quadratura di Saturno dal Capricorno e, almeno nei primi mesi dell’anno, dall’opposizione di Urano dall’Ariete. Saturno vi impone costanza, serietà, perseveranza, oculatezza; Urano, al contrario, vi spinge ai colpi di testa. Ebbene, è nella misura in cui riuscirete a trovare l’equilibrio tra gli opposti che riuscirete ad ottenere il meglio da ciò che la sorte vi pone dinanzi. Per quanto riguarda i mesi più favorevoli, posso sottolineare soltanto che i primi sei mesi dell’anno saranno ottimi per la semina, i successivi saranno ottimi per la raccolta dei frutti. Quindi l’importante è seminare quando è tempo di semina e raccogliere quando è tempo di raccolta. Se ci si ostina ad invertire i cicli del destino, non si può poi dare la colpa alla cattiva sorte!

Oroscopo  2018 Bilancia Lavoro e relazioni sociali.

Giove è in sestile dal segno del Sagittario, quindi, astrologicamente parlando, questo 2019 sarà un anno tutt’altro che sfavorevole per i nati sotto il segno della Bilancia. La voglia di spiccare il volo, stuzzicata da Urano nel segno dell’Ariete, soprattutto a inizio anno, potrebbe portare i nati sotto questo spicchio di cielo a sentirsi insoddisfatti e ad avere una voglia matta di evadere.

Non è questo però il tempo di volare, soprattutto con la fantasia, cari Bilancini. Come detto, Saturno vi terrà con i piedi ben piantati per terra. Se la vostra vita lavorativa non vi soddisfa, in questi mesi, dovrete puntare su ciò che va al di là del lavoro. La vostra sete di relazioni sociali verrà ampiamente appagata dagli incontri e dalle opportunità che vi si presenteranno al di fuori del posto di lavoro.

Per chi ancora non ha un’occupazione stabile, ma al contrario è alla ricerca della sua fonte di entrate, questo 2019 si preannuncia un anno più che positivo. Il periodo veramente d’oro per trovare un lavoro soddisfacente sarà proprio quello del vostro compleanno, cari Bilancia.

Nulla vi verrà regalato, sarà la vostra capacità empatica ad aprirvi le porte di collaborazioni importanti. Chi è in cerca di un lavoro dovrà rimboccarsi le maniche Ottobre sarà il mese più fortunato per chi saprà persistere nel perseguimento dei propri obiettivi.

 

 

 

 

Oroscopo  2018 Bilancia Amore.

Siete il segno dominato da Venere, cari amici della Bilancia. Quindi per voi le porte dell’amore non potranno mai essere serrate. Anche nelle situazioni più buie, voi avete la prerogativa di essere illuminati da un raggio verde che apre il cuore e fa cadere gli ostacoli.

Detto questo, con un Saturno imponente, quest’anno, chi è coppia dovrà stare attento a non dare nulla per scontato. Il partner va supportato sempre e comunque. Le grandi energie profuse nell’ambiente di lavoro potrebbero drenarvi energie importanti che invece vanno destinate alla vita di coppia. Quindi il vostro rapporto andrà tanto meglio quanto più saprete mettere un confine tra vita lavorativa e vita sentimentale. Lasciate il mantello del leone in ufficio e vestite quello del gattino (o della gattina affettuosa) quando siete in camera da letto.  Sempre Saturno, maestro severo, ma anche onestissimo riconoscitore dei meriti, premierà chi ha investito tanto in un rapporto, con il coronamento del sogno d’amore. Saranno tanti i fiori d’arancio che accompagneranno i nati sotto questo segno.

Porte dell’amore altrettanto aperte anche per chi è single. In questo caso, però, il cielo vi chiede una maggiore selettività. Se volete una storia seria, datevi il tempo di conoscere chi vi sta di fronte. L’idealizzazione è il nemico numero 1 delle vostre storie d’amore. Per quanto riguarda la scelta del partner, quest’anno, ottima l’affinità di coppia prevista tra Bilancia e Sagittario. L’Aria dei primi alimenta infatti il Fuoco dei secondi. Ottimo equilibrio tra passione ed emozione si verrà poi a creare tra Pesci e Bilancia.

Oroscopo  2018 Bilancia Denaro e Fortuna.

Plutone è in Capricorno in congiunzione con Saturno, non lo dimentichiamo. Quindi quest’anno, cari amici della Bilancia, le finanze non languiranno affatto, a patto che sappiate essere previdenti e giudiziosi. Urano in quadratura dal segno dell’Ariete, soprattutto nei primi mesi dell’anno, potrebbe spingervi verso spese non realmente necessarie. E’ qui che dovrete sapervi fermare. Particolarmente favorita la Fortuna. Una persona amica farà da ponte tra voi e la Dea Bendata.

Oroscopo  2018 Bilancia Salute.

Pianeti più che favorevoli per chi, in questo 2019, vuole investire in un ritrovato equilibrio fisico ed estetico. Favoritissime le diete, soprattutto se esotiche ed alternative. La grande energia che avete in corpo vi permetterà inoltre di intraprendere un’attività fisica sana e ponderata.