I pianeti del segno sono uranio e mercurio, il profumo indicato il pino silvestre, numero fortunato il cinque. E’ di polarità femminile, il giorno fortunato è il mercoledì, il colore il giallo, il fiore il giacinto, la pietra propizia è acquamarina, il metallo è il mercurio.
Le caratteristiche principali dei nati nella Vergine sono l’intelligenza (è uno dei segni più intelligenti dello zodiaco), la tenacia, la precisione ai limiti della pignoleria e la razionalità che a volte li porta a pensare che sanno fare solo loro le cose a modo. In genere sono tradizionalisti, permalosi, riservati e diffidenti per questo, è per alcuni lati acuti del vostro carattere riescono a creare amicizie durature.
Anche per quanto riguarda l’amore predomina la razionalità e riescono a chiudere definitivamente una storia senza apparente motivo. Quando una Vergine prende una decisione difficilmente torna indietro. In amore sono possessivi e vogliono esser certi del senso di proprietà. Sono fedeli (in genere sono molto corretti ma se la loro vita proprio non li soddisfa possono sentirsi lusingati da avance esterne) e non tollerano l’infedeltà. Così come prima di buttarsi sono molto selettivi e preferiscono non legarsi piuttosto che non avere un partner alla propria altezza. Questa eccessiva mania di analizzare a volte ovviamente gli fa perdere delle buone possibilità.
Le professioni più indicate per i nati nella Vergine sono quelle che gli permettono di usare la propria razionalità ma anche una carriera militare che gli permette di avere una vita impostata.
Nel corpo umano rappresenta l’apparato digerente e quello nervoso e proprio per questo l’apparato digerente in generale è uno dei punti critici del segno dove tende a trattenere gli stress e le tensioni. Devono fare attenzione anche ai reni e tenere sotto controllo…una possibile ipocondria. Quando la Vergine non sta bene tende a fare un po’ del vittimismo e risentirne anche fisicamente. Visto che il metabolismo è un po’ rallentato dalla troppa razionalità si consiglia di tenere sotto controllo il diabete e le malattie derivanti dalla alimentazione.
Per quanto riguarda il lavoro, per i nati nella Vergine, una caratteristica è che in genere non amano rischiare…non sono quindi investitori impavidi. Sono comunque impiegati modello, seri responsabili e operosi anche se forse un po’ mancanti di praticità.