Nati il 16 giugno

Segno Zodiacale Gemelli

Non solo il segno zodiacale incide sulla personalità, ma anche il giorno:

GIUGNO

Chi è nato il 16 giugno sa come sfruttare i propri investimenti,sia a livello finanziario che in altri settori quali la carriera e la famiglia. Anche nei periodi di crisi o di stagnazione, le persone nate il 16 giugno sono spesso in grado di produrre qualcosa di positivo dai loro progetti o dagli sforzi, perché la maggior parte delle volte riescono ad invertire le avversità a loro favore. Sotto questo aspetto sono veri capitalisti. Le persone nate il 16 giugno hanno vedute ampie e riescono a investire per il futuro, piuttosto che cercare un ritorno immediato. Non temono la mancanza di profitti iniziali o risultati immediati per i loro progetti, si accontentano solo di vederli crescere. Per alcuni aspetti sono paragonabili ai giardinieri. Un’attenta preparazione, la semina al momento giusto, la coltivazione e infine la raccolta sono cose naturali per loro. Non hanno paura di cambiare rotta in mezzo alla burrasca e questo è a loro vantaggio.
Vari modi di unire e risparmiare attraggono le  persone nate il 16 giugno, quindi, ad esempio, raccogliere con cura una riserva preziosa in un’azienda è una piacevole preoccupazione per loro. Tuttavia, possono commettere errori di prudenza e, a causa della paura o dell’indecisione, non riescono a prendere provvedimenti che porterebbero loro il massimo vantaggio.

Devono anche proteggersi da un impulso avido di accumulo di ricchezza a proprio vantaggio.

Le persone più sensibili nate il 16 giugno comprendono che il denaro è fluido, una forma di energia e che ha bisogno di muoversi, di entrare e uscire, in un flusso costante. Sanno che è necessario spendere denaro (ed energia) per riaverlo: doppio, triplo o più.

Le persone nate il 16 giugno devono anche resistere alla tentazione di speculare sul mercato,e di compiere un grande salto nella carriera perchè potrebbe risultare troppo  grande ed effimero, ed anche di dare una  impressione diversa su coloro che amano.

Presto apprendono che alcune vittorie a breve termine possono solo sacrificare le loro opportunità a lungo termine. Pertanto, devono riconciliare l’azione e la decisione, da un lato, e imparare ad aspettare e ad essere pazienti per un altro. Ciò significa sviluppare un istinto per ciò che i greci chiamavano kairos (cioè conoscere il momento esatto per agire).
Generalmente, le persone nate il 16 giugno scelgono i loro amici con molta attenzione. Hanno una forte intuizione riguardo a coloro con cui si associano e un sesto senso per coloro che cercano di approfittare della loro facoltà di speculazione. Alcune persone nate il 16 giugno hanno una capacità psichica ( sesto senso) molto sviluppata, spesso sono interessati a studi esoterici e spirituali.

Per loro, non c’è contraddizione tra gli aspetti fisici e spirituali, materiali e metafisici del lavoro. Sono  pratici e fantasiosi, in contatto con tutti i mondi che li circondano.

 

 

 

Numeri e pianeti

I nati il ​​sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1 + 6 = 7) e dal pianeta Nettuno . Quelli governati dal numero 7 avolte non riescono a realizzare le loro idee e potrebbero perdere il contatto con la realtà. Nettuno è il pianeta dei sogni, delle fantasie e del sentimento di devozione. Per le persone nate il 16 giugno, un buon ragioniere o investitore vale il suo peso in oro, dal momento che il lato mercuriano dei Gemini ha bisogno, e valori, buoni consigli.

 

tarocchi

La sedicesima carta degli Arcani Maggiori è La Torre , che in una versione del mazzo di tarocchi mostra un re che cade da una torre colpita da un fulmine e il costruttore di questa torre viene ucciso con un colpo alla testa. La Torre simboleggia la transitorietà non solo delle strutture fisiche ma anche delle relazioni o delle vocazioni nelle nostre vite. I cambiamenti possono essere improvvisi e veloci. Gli elementi positivi di questa lettera comprendono la possibilità di superare le calamità e affrontare le sfide. Tuttavia, la Torre mette in guardia dall’andare troppo lontano e rischiando di essere distrutto dall’invenzione stessa. I Tarocchi ricordano ancora alle persone nate il 16 giugno di diffidare dagli sforzi fantasiosi e  dall’ambizione.

 

Salute

I nati il ​​16 giugno di solito hanno un sano interesse per il corpo e il cibo perché sanno che investire nella salute è il meglio che si possa fare. Questo, naturalmente, se sono sensati, perché le persone nate il 16 giugno meno mature possono essere abbastanza nettuniane e, con nonchalance, non prestare attenzione alle loro condizioni fisiche. Le persone nate il 16 giugno spesso si sentono a loro agio quando sono fermamentecon i piedi per terra  e per questa quando fanno  un esercizio fisico moderato, quando mangiano del buon  cibo, quando fammo  sesso e tutte le forme di sensualità sono perfettamente equilibrati con  i loro corpi. I  nati in questo giorno non sono eccessivamente compulsivi, ma può essere difficile per loro controllare una particolare dipendenza dannosa (tabacco, alcol, droghe, zucchero) che può essere rovinata se non controllata.

 

 

 

 

Consiglio per i nati il 16 Giugno

Non accontentarti troppo; continuare ad accettare i rischi che la vita ti pone davanti. Non perdere mai la tua capacità di cambiare. Rimaneri interessato a ciò che sta accadendo nel mondo. Mantieni produttivo il tuo flusso di capitali. Non diffidare così tanto di nuovi amici e conoscenti.

 

16 giugno  Compatibilità

Sei più compatibile con le persone nate sotto il  segno zodiacale Bilancia : si tratta di un incontro d’amore completamente energetico e stimolante, pieno di passione, amore e comprensione.
Non sei compatibile con le persone nate sotto il  segno zodiacale Capricorno :questa relazione amorosa richiederà molto lavoro e pazienza per sopravvivere.

 

16 giugno Numeri fortunati

Numero 4 – Questo numero indica un occhio per i dettagli, la gestione e il coordinamento tra le persone.
Numero 7 – Questo numero significa meditare sulle questioni e giungere a conclusioni con una mente logica.

 

 

Colori fortunati i nati il 16 giugno

Arancione : questo è il colore della gioia, della rinascita, della vitalità, della personalità sana e disinibita.
Giallo : questo colore è spesso associato a luminosità, nuovi inizi, felicità, purezza e visibilità.

 

Giorni fortunati per il 16 giugno compleanno

Mercoledì : il giorno governato dal pianeta Mercurio che aiuta nella corretta gestione dei progetti e le eccellenti capacità di sincronizzazione.
Lunedì: Il giorno governato dalla Luna rappresenta simpatia, cura, intuizione, amore e sentimenti.

 

16 giugno  pietra fortunata

La tua pietra preziosa è Agata che aiuta a superare le paure, aumenta la forza ed è un simbolo di buona fortuna.

 

Regali di compleanno  ideali per persone nate  il 16 giugno

Uno smartphone per l’uomo e un libro emozionante per la donna. I nati il 16 giugno adorano i doni che svilupperanno le loro abilità extrasensoriali.