Ariete

ARIETE

Le caratteristiche generali, appartenenti a tutti i nati dell’Ariete

L’ Ariete è il primo segno dello zodiaco, ha polarità maschile, i suoi pianeti sono Marte, Sole e Plutone.

Il suo profumo è la lavanda.

Il suo giorno propizio è il martedì, il numero fortunato il nove, il colore fortunato il rosso, la pietra favorevole il rubino, il metallo canalizzatore il ferro, i fiori associati i papaveri e i garofani (in oriente rappresentano la fertilità, contrariamente alle usanze del nostro paese) e ha fra le sue doti l’impeto e l’entusiasmo.

I nati dell’Ariete si caratterizzano per la loro forza, la ricchezza di iniziative, la tenacia, l’energia e il dinamismo ma anche per la loro facilità nell’arrabbiarsi e la loro impulsività. (sono infatti molto ambiziosi e impazienti). Sono persone leali che pretendono lealtà e se questo non avviene diventano intransigenti. Il loro grande dinamismo fa sì che abbiano molta energia anche sul lavoro e che quindi riescano a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Questo segno è particolarmente portato per le libere professioni e a posti di lavoro che ne esaltino la loro creatività e la capacità di acquisire potere e autorità grazie al loro carisma e alla grande proprietà di linguaggio.
In amore, i nati dell’Ariete sono molto passionali e sono uno dei segni più soggetti ai colpi di fulmine, quando si innamorano veramente si lasciano completamente andare e diventano capaci di trovare compromessi nelle situazioni di tensione. In genere in pubblico evitano effusioni eccessive per poi essere molto passionali e travolgenti in intimità.

Per i nati dell’Ariete l’importante è non perdere la propria individualità e i propri spazi all’interno del rapporto. Essendo un segno dai grandi principi morali è tendenzialmente un segno fedele che non tradisce se non in giovane età.

I nati del segno sono comunque molto sensuali, sia gli uomini che le donne, e vivono la sessualità con naturalezza e senza falsi pudori. Indicativamente i segni con cui è più semplice instaurare dei rapporti stabili sono Bilancia, Cancro e Capricorno.

Nel corpo rappresentano la testa in generale e per questo in genere sono proprio le cefalee i problemi del segno. Lo stato di salute comunque nel complesso è buono anche se bisogna tenere sotto controllo la circolazione dei vasi sanguigni ed evitare lo spreco di energie e cercare di dedicare più tempo a se stessi.

Con l’età a volte la tenacia si trasforma in cocciutaggine ma solo per non essere di peso alle persone che sono loro vicine.