cancro

I Pianeti principali del primo dei segni di acqua sono Venere e Luna, il profumo la violetta, il .numero fortunato il due. Questo segno zodiacale ha polarità femminile, il giorno fortunato è il lunedì, i colori propizi argento e bianco. La pietra fortunata la perla, il metallo canalizzatore l’argento, i fiori propizi il fior di loto, l’arancio e la ninfea.
Il Cancro è il segno più volubile dello zodiaco ma dotato di un fascino sottile e misterioso.

Volubile negli umori, negli interessi, nelle decisioni è dotato però di una grande immaginazione e intellingenza.

E’ “lunatico”, alterna continuamente malinconia ed allegria e si perde spesso tra sogni e ricordi del passato. E’ timido (finchè non prende confidenza e diventa disinvolto in intimità), fantasioso, sognatore, molto sensibile, creativo, amante delle comodità, del lusso e delle tradizioni. I nati del segno incantano con la loro naturalezza e dolcezza, mancano totalmente di cattiveria o di arrivismo. In amore è molto romantico e quando lo trova è pronto a donare tutto se stesso.

Quando riesce a non controllarsi e a vincere la diffidenza il cancro è intenso e passionale.

Il  modo di amare dei nati del Cancro è molto tenero e riescono a fare sentire importante il partner con semplicità.

Le affinità migliori con i nati del Cancro sono: Bilancia, Capricorno e Pesci (per i quali sembrano quasi predestinati). Nel rapporto cercano protezione e il pensiero di costruire una famiglia serena è la loro massima aspirazione. In genere non intrattiene più situazioni ma tende a dedicarsi alla persona vicina, sempre che sia quella giusta. In cambio ovviamente chiedono una dedizione totale. Se perdono fiducia nel partner difficilmente la recuperano e sono capaci di decidere di andare avanti anche se provano dei sentimenti.
Le professioni più indicate sono quelle che gli consentono di fare di testa propria, senza dover sottostare alle imposizioni altrui. Sarà quindi ottimo medico, veterinario, cuoco, antiquario, archeologo, architetto.

Questo segno zodiacale punta sempre ad obbiettivi ambiziosi e per raggiungerli si dedica con grande impegno con sacrificio e fiducia nelle proprie possibilità. Il denaro è considerato un mezzo, non un obbiettivo.

I nati del Cancro amano la sicurezza e proprio per questo, sia in amore che in ambito professionale, a volte può capitare che si lascino sfuggire delle occasioni piacevole e favorevoli ma rischiose.
I nati del segno in genere hanno uno stato generale di salute invidiabile. Nel corpo corrispondono all’addome (nello specifico stomaco, intestino e fegato) e questo li porta ad avere dei disturbi di carattere psicosomatico nella sfera digestiva dove accumulano maggiormente lo stress. Si consiglia quindi di fare attenzione alla colite, alla gastrite e in alcuni casi più gravi all’ulcera. Meglio quindi anche non eccedere con l’alcool.