I pianeti dominanti di questo segno d’acqua impetuoso e geniale inafferrabile e sfuggente sono nettuno giove, luna. Il numero fortunato del segno è il sette, il profumo è la samsara e il mughetto. Ha polarità femminile, il suo giorno fortunato è il giovedì, i colori fortunati il blu e il verde acqua, la pietra portafortuna è il corallo, il metallo energizzante è lo stagno, il fiore il narciso.
I nati di questo segno in genere hanno grandi potenzialità e sono in bilico fra il misticismo e il metafisico. Sono disponibili, un po’ egocentrici e indaffarati ad attirare l’attenzione altrui, generosi, empatici, creativi e fantasiosi… il che a volte non permette di essere troppo sinceri. I nati dei Pesci possono essere socievoli e amanti della compagnia o molto chiusi in se stessi a causa della timidezza. Sono di carattere tollerante e non solo rispettano le diversità altrui ma ne sono addirittura attirati. A volte diventano un po’ indisponenti (sanno essere gentili quanto scontrosi) se qualcuno non fa quello che loro desiderano. La loro fragilità e la loro sensibilità sono così radicati da stare male per il mondo. Soffrono spesso di depressione e sentono la necessità di credere in qualcosa o in qualcuno.
I nati dei Pesci o sono perennemente innamorati dell’amore, nel rapporto di coppia riversano tutto di loro con grande devozione e passionalità. Sognano l’amore perfetto ma spesso si mettono in situazioni difficili. Sono talmente sognatori che a volte perdono di vista la realtà. Potenzialmente sono dei veri rubacuori grazie al fascino e al mistero ma il fatto di essere troppo esigenti a volte li porta a essere soli. I nati dei Pesci comunque rinascono dalle delusioni e dalle soffrenze. Le unioni più stabili sono con Vergine, Gemelli, Sagittari e a volte con il Cancro. È abbastanza fedele ma se dovesse tradire si troverebbe delle giustificazioni.
Nel lavoro hanno grandi potenzialità che riescono ad esprimere soprattutto se possono dare libero sfogo alla loro creatività. Lavori adatti ai pesci sono per esempio il medium, il fotografo, il campo della new age. Hanno grande ispirazione, intuizione e versatilità. Sono onesti e leali, pronti al sacrificio con abnegazione.
Nel corpo umano simboleggiano i piedi, soffrono spesso di piccoli acciacchi ma alla fine godono di ottima salute. Il vero punto debole del segno potrebbe essere la depressione.