sole leone e la luna in scorpione

Grazie alla configurazione Sole in Leone e la Luna in Scorpione, hai una forte natura ani­malesca e un corpo forte e vigoroso;

sei dotato di un tempe­ramento percorso da sane energie vi­tali che possono tuttavia esplodere in accessi di odio, amore, rabbia.

Se riuscirai a dominarle e a indirizzar­le bene, potrai diventare veramen­te un personaggio. Sei probabilmen­te ben conscio di questa dualità della tua natura.

Sebbene tu non sia par­ticolarmente portato all’introspezio­ne, l’esperienza ti deve avere co­munque insegnato ciò di cui sei ca­pace e dove puoi arrivare se ti lasci andare e perdi il controllo; devi ave­re anche imparato come tutto sem­bri corrispondere ai tuoi desideri quando sei lucido.

L’energia, l’orgoglio e la superbia date dal Sole in Leone, uniti alla natura guerrafondaia e maniacale della tua Luna in Scorpione, fanno si che tutto ciò che ti circonda assuma i colori violenti dei tuoi pregiudizi, poiché sei totalmen­te incapace di essere obiettivo e im­parziale. I principi, per te, signifi­cano ben poco; sono invece gli es­seri umani, le ambizioni, i beni e gli amori terreni, i rancori e le gelosie, gli entusiasmi, le sole cose che con­tano per te.

“Tutto il mondo è tea­tro”, e fra tutti tu sei il primo atto­re.

 

 

 

Possiedi una natura essenzial­mente drammatica che, nel grande teatro della vita, ti vedrà interpre­tare o la parte dell’eroe o quella del malvagio, senza mezze misure, poi­ché non hai miglior amico o peggior nemico di te stesso (l’egocentrismo del Sole in Leone si fonde con l’estremismo della Luna in Scorpione).

Nessuno, fuor­ché tu stesso, può impedire che il tuo temperamento prenda il soprav­vento, consentendo in tal modo agli altri di dominarti. Quando sei al me­glio, sei vigile, intuitivo, intenso, ambizioso, con un obiettivo ben de­finito verso cui tendi costantemen­te e, per raggiungere il quale, non esiti a calpestare chiunque troverai sulla tua strada. Ed è tipico di te, poiché, come già detto, con Sole in Leone e la Luna in Scorpione, le idee in astratto non ti turbano e non hai il minimo interesse per la giustizia se considerata fine a se stessa.

Le idee astratte ti vanno a genio solo quando servono ad assecondare i tuoi scopi. In te si incarna il princi­pio della lotta, convinto che, così co­me tu sai badare a te stesso, anche gli altri debbano sapere come fare. Lungi da te l’idea di essere il guar­diano di tuo fratello.

Potresti esse­re tu l’autore della frase: “In basso a Gehenna o in alto sul trono. Viag­gia più veloce chi viaggia da solo”, per renderti giustizia va anche detto che, coerente con questi prin­cipi, sei anche disposto ad accetta­re il rischio secondo il quale: “Chi di spada ferisce, di spada perisce”.

La tua personalità è magnetica e ti crea amici leali. Sole in Leone e la Luna in Scorpione fanno si che tu sia un amante ar­dente ma assai difficile, estrema mente possessivo e geloso, e da parte tua non rinuncerai mai alla tua liber­tà.

 

 

Sei orgoglioso, scaltro, sottile, energico, e andrai probabilmente lontano, anche se gli inizi saranno modesti. Con Sole e/o Luna in Congiunzione e/o Quadratura con Marte sarai schiavo delle tue passioni; con Venere in Congiunzione e/o quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno, Marte in Congiunzione e/o Quadratura con Nettuno, autoindulgenza, le emozioni in tu­multo dominano la ragione.

Con Marte in Quadratura con Saturno, eccezionalmente ambizioso e senza scrupoli, spettacolari ascese seguite da rovinose cadute. Con Marte in Congiunzione con Saturno,natura più tranquilla ed equilibrata, ambizioni meglio indirizza­te e, di conseguenza, successo più stabile.

Con Mercurio in Quadratura con Marte e/o Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Mercurio in Congiunzione con Saturno, tendenza a essere crudele, parimenti con Venere in Congiunzione con Marte e/o

Venere in Quadratura con Saturno.

Se con Venere in Congiunzione con Marte e/o Venere in congiunzione con Saturno, farai soffrire chi ti ama.