sole leone e la luna in scorpione

Sei audace, coraggioso, av­venturoso, ardito, caro nativo Sole in Leone e la Luna in Sagittario.

Con la tua indomabile energia e il tuo rit­mo di vita, metti il mondo sottoso­pra come un ciclone.

Sei stato sen­za dubbio un bambino precoce.

Questa posizione prevede anche una grande passione per i viaggi, i cam­biamenti, le novità e ogni sorta di movimento: fa di te un vero solda­to di ventura, con un insaziabile ap­petito di avventura.

Con i maggiori Astri, Sole in Leone e la Luna in Sagittario, governati dall’elemento Fuoco, hai straordina­rie energie, un’immaginazione ga­loppante e un effetto magnetico su­gli altri; se saprai dominare la tua natura fiera e avventurosa per indi­rizzarla costruttivamente, non c’è nulla di cui non sarai capace.

Se proprio dobbiamo metterti in guardia da un tuo stesso difetto, diciamo che, con Sole in Leone e la Luna in Sagittario, hai tendenza a bruciarti al fuoco del tuo stesso entusiasmo e, nonostante il bagliore delle fiamme sia intenso, non permetterà di vedere con chiarezza lontano.

Probabilmente l’intera tua vita si svolgerà all’inse­gna dì ciò che sei e appari una colorata meteora ammaliante che la­scia sbalorditi ma non di ciò che hai appreso, hai fatto o hai conclu­so (il Sole in Leone possiede un Fuoco creativo e la Luna in Sagittario un Fuoco distruttivo come quello dell’Araba Fenice che risorge dalle proprie ceneri, va da se che si compensino a vicenda).

L’unica cosa che ti manca e, di cui hai maggiormente bisogno, è un freno.

La Fortuna ti ha elargito, generosa, il dono di una forte perso­nalità e un ascendente sugli altri, ma, finché non avrai incanalato le tue energie verso uno scopo ben pre­ciso, una meta ambiziosa, un tra­guardo, sarà facile tu segua le orme di una cometa, la bellissima vaga­bonda dei cieli, tanto splendente quanto vana.

Gli appartenenti alla configurazione Sole in Leone e la Luna in Sagittario, sono dei me­ravigliosi amanti ma non in lon­tananza l’uno dell’altro, il che inve­ce capiterà spesso.

Ciò di cui tu hai bisogno è dì mettere un po’ d’ordi­ne nella tua vita lavoro, matri­monio, propositi insomma, di avere una base stabile che ti infon­da forza e volontà per accettare l’i­dea del giogo, senza ribellioni. 

Con Luna in Congiunzione con Giove o Luna in Trigono con Giove, Luna in Congiunzione  con Saturno o Luna in Trigono con Saturno, Sole in Congiunzione con GioveSole in Trigono con Giove,

Sole in Trigono con Saturno o Sole in Trigono con Urano, più stabilità e una buona dose di fortuna che premia una maggior adattabilità e l’applica­zione più meditata a cose concrete.

Con Luna in Congiunzione con Marte o Luna in Quadratura con Marte, Luna in Congiunzione o Luna in Quadratura con Urano, Luna  in quadratura con Nettuno, Sole in Congiunzione o Sole in Quadratura con Marte, Sole in Quadratura con Urano o Sole in Quadratura con Nettuno, guardarsi dalla se­duzione di un eccessivo romantici­smo e dalle tensioni nervose; un at­teggiamento dubbio nelle faccende d’amore provoca guai.

Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, vita straordinariamente fortunata; con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, Sole in Congiunzione con Venere, Venere in Congiunzione o Quadratura con Urano, Venere in Congiunzione o quadratura con Nettuno, molto sex appeal, ma grande instabilità in amore.

Nei singoli casi e in genera­le, comunque, il tuo punto debole risiede nell’eccessiva indipendenza, rimediabile solo con una rigida au­todisciplina. Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, crea­tività acquisita disciplinando una natura avventurosa e passionale.