Sai bene quando è il momen­to di lottare e quando quel­lo di fuggire, se nasci sotto un Sole in Leone e la Luna in Pesci.

Si combinano in te op­portunamente scandite le capacità di attaccare o di ritirarti, a seconda de­gli umori del mondo, e queste capa­cità ti porteranno al successo.

Non ti si può certo definire un codardo ma, con l’accoppiata Sole in Leone e la Luna in Pesci sai come ben dosare il potere dei comuni espedienti, quantunque irremovibile in fatto di principi mo­rali.

Se necessario, saresti capace di morire come il vessillifero della Ve­rità. Ma, negli affari, non ti faresti mai sorprendere a corto di risorse o a sfidare irragionevolmente la buo­na sorte.

Sei un valido uomo d’af­fari, molto umano e comprensivo, perciò il successo acquisito non ti renderà cinicamente privo di scru­poli (il Sole in Leone ti rende estremamente di “Cuore”, la Luna in Pesci cerca di innalzarti alla Santità).

Ti prendi cura delle persone che dipendono da te, e fai di “noblesse obblige” un vero e proprio si­stema di vita.

Sei un filantropo. Tragedia e dolore ti colpiscono profon­damente, infatti, mentre sembri sempre scoppiare di vitalità e di en­tusiasmo, racchiudi nel tuo animo la consapevolezza di quanto la vita possa essere triste ( qui possiamo percepire le contraddizioni di un Sole in Leone dominato dall’energico Fuoco e una di una sensibilissima Luna in Pesci, dominata dall’Acqua).

Essendo una per­sona d’azione non ti abbandonerai alla malinconia ma, a modo tuo, vor­rai porvi rimedio; e allora cercherai di migliorare il mondo con dottrine umanitarie, donazioni, assistenza sociale, influenza politica, sempre animato dalle più generose intenzio­ni.

Con il Sole in Leone e la Luna in Pesci la tua aspirazione al potere è in­fatti dettata più dal desiderio di fa­re del bene che dal desiderio di pre­stigio personale; con grandissima di­gnità si combinano in te sincera umiltà di spirito e un autentico amo­re per il prossimo.

Sei molto arden­te in amore, ma incostante; la tua esuberanza ti spinge a cercare più di una persona a cui dedicare amore. Ma, con il Sole in Leone e la Luna in Pesci,  un certo idealismo ti nobilita al di sopra della schiera dei comuni se­duttori.

Sei una persona troppo seria per dire che sei volubile, sebbe­ne il tuo comportamento potrebbe definirsi tale. Qualsiasi cosa intra­prenderai sarà per le ragioni più no­bili e, se dovessi fare del male a qual­cuno, te ne pentirai amaramente più tardi, con lacrime e rimorsi. 

Con Luna in Quadratura con Nettuno e/o Urano e/o Saturno, Luna in Quadratura con Marte o Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte, Sole in Congiunzione o Quadratura con Saturno, Sole in Quadratura con Urano e/o con Nettuno, Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, Venere in Congiunzione o Quadratura con Urano, Venere in Congiunzione o Quadratura con Nettuno, febbrile vita amorosa; se con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, pene d’amore.

Con Venere in Quadratura con Giove, natura amorosa esuberante, affetti mal riposti, e pe­ricolo di ripetute richieste di dena­ro da parte di coloro che più ami.

Con Marte o Giove in Congiunzione con Giove e/o Urano e/o Nettuno, Saturno in Congiunzione con Nettuno, ricchezze e potere.

Con Marte in Congiunzione con Nettuno e/o Giove o Giove in Congiunzione con Nettuno, si rivelano doti creative che daranno notorietà. Devi resiste­re alla tentazione di rinchiuderti in te stesso e non consentire alla gra­vità del tuo carattere di accedere alla tristezza e alla melanconia. Se per­metterai alle tue energie di esplode­re, la tua personalità e il tuo ideali­smo ti porteranno lontano.